Huawei MateBook D, il laptop per tutti!

Huawei MateBook D, il laptop per tutti!

Finalmente è disponibile il nuovo MateBook D.
Schermo incredibile e ottima autonomia sono due tra i punti di forza di questo splendido dispositivo.
Scopriamo insieme tutte le caratteristiche del nuovissimo prodotto Huawei.

All’inizio del 2020 Huawei ha deciso di lanciare sul mercato italiano tre nuovi laptop: Huawei MateBook X Pro 2019, Huawei MateBook D14″ e MateBook D 15″. Quest’ultimo risulta essere un PC portatile di alta qualità ed elevate prestazioni.

Design e display

Il colosso Cinese ha lavorato tantissimo all’estetica del prodotto.
Il laptop possiede uno schermo da 15,6″ con una cornice da 6,2 mm.
La piccola cornice regalerà la sensazione di possedere un dispositivo dalle dimensioni ridotte.
La risoluzione è 1920×1080 a 16:9 ed il rapporto schermo-corpo è pari all’87%, questo assicura un’esperienza fullview all’utilizzatore. La risoluzione è pari a 141 ppi.

Il display, di tipo IPS, è stato certificato per ridurre significativamente la luce blu che affatica la vista, garantendo maggior piacere durante la visione e tutelando la salute ottica a lungo termine. Inoltre viene in

Huawei ha lavorato molto anche al peso del dispositivo. Il PC pesa 1,63 Kg con uno spessore di 16,9 mm. Ciò significa che il MateBook è stato progettato per essere facile e comodo da portare.

Hardware MateBook D

matebook d 15

Spostandoci all’hardware del dispositivo, Huawei ha deciso di montare il processore AMD Ryzen 7, octa-core, in grado di ottimizzare le prestazioni del PC.

La Ram è di 8 gb DDR4 in dual-channel (4+4) che combinata con il processore garantisce stabilità e velocità al portatile.

Il MateBook D monta un SSD di 512 Gb al quale è possibile abbinare un secondo HDD, grazie alla porta secondaria integrata da Huawei per inserire un secondo disco rigido. Inoltre la casa madre ha deciso di integrare il G-Sensor che è in grado di proteggere da urti o cadute accidentali il disco rigido.

La grafica integrata è Radeon Vega 8 con clock fino a 1,750 MHz. La scheda grafica supporta DirectX 12 Feature Level 12_1.

La Webcam non è stata inserita sopra il display per sfruttare al massimo le dimensioni dello schermo, troviamo ugualmente quest’ultima però posizionata sotto la tastiera. Basterà premere il tasto apposito sulla tastiera per usufruire a pieno della videocamera.

Il pulsante di accessione scelto da Huawei è di tipo ONE TOUCH, questo permetterà all’utente di accedere al proprio portatile tramite impronta digitale. Inoltre sarà possibile integrare la tecnologia ONE TOUCH per crittografare o proteggere dati all’interno del Huawei Matebook D.

La batteria non è estraibile come nella maggior parte dei notebook di ultima generazione e misura  3656mAh. Quest’ultima gode di un’ottima autonomia garantendo un utilizzo prolungato del PC.

Le porte USB presenti nella scocca sono 3 di cui: 2 x USB 3.0 e 1 x USB 2.0.
L’uscita ricarica è Type-C ed è presente una porta HDMI per collegare il PC ad uno schermo esterno. Inoltre Huawei ha integrato l’importante uscita jack audio che in alcuni PC di ultima generazione non viene inserita.
La ricezione Wi-Fi è ottima e non presenta l’uscita LAN. Se dovesse essere necessario sarà ugualmente possibile collegare un cavo ethernet tramite adattatore Type-C.

SCOPRI IL NUOVO NOTEBOOK HUAWEI MATEBOOK D16

super ale offerte

Software

Il Huawei MateBook D esce con Windows 10 Home già preinstallato. Inoltre troviamo preinstallato anche il pacchetto OFFICE 365 Professional.
Sarà possibile sfruttare l’esperienza multiscreen con il proprio smartphone Huawei. Basterà infatti scaricare in quest’ultimo l’app Huawei Share OneHop e avvicinare lo smartphone al connettore NFC. Una volta stabilita la connessione sarà possibile visualizzare lo schermo del telefono comodamente nel display del MateBook.

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei