Miglior biotrituratore elettrico: quale acquistare

Miglior biotrituratore elettrico: quale acquistare

In questa guida all’acquisto andremo alla ricerca del miglior biotrituratore elettrico con cui trasformare in compost i rifiuti organici, come gli scarti della lavorazione del giardino. Si tratta di un oggetto estremamente utile per disfarsi dagli sfalci e ottenere una materia concimante del tutto naturale!

Quante volte dopo aver potato piante verdi ed arbusti ti sei trovato sommerso di scarti di cui non sapevi come disfartene. Peraltro per legge non è più possibile eliminare questo tipo di scarto bruciandolo, per i rischi connessi al fuoco. Quindi è necessario trovare altre soluzioni e l’acquisto di un biotrituratore elettrico è sicuramente la migliore!

Un biotrituratore permette infatti di beneficiare di un doppio vantaggio: lo smaltimento dei rifiuti e la creazione di un concime ricco e naturale! Il compost infatti apporta moltissime sostanze nutritive eccezionali per la salute delle piante. Ti permette così di risparmiare riducendo al contempo le emissioni di CO2.

Miglior biotrituratore elettrico: quale acquistare

Biotrituratore elettrico: i migliori modelli in commercio

Vediamo ora quali sono le caratteristiche più importanti da ricercare in un biotrituratore affinché sia il migliore investimento per il tuo giardino.

Innanzitutto il fattore fondamentale da valutare è la capacità di taglio, quindi il sistema adoperato e la velocità. In secondo luogo va osservato il motore con la sua potenza, la tipologia di alimentazione e la rumorosità.

Infine queste caratteristiche vanno messe in rapporto con le proprie esigenze e con l’utilizzo che si andrà a fare del prodotto. Ma andiamo subito a scoprire quali sono i migliori biotrituratori elettrici presenti in commercio!

Miglior biotrituratore elettrico: quale acquistare

Einhell GC-KS 2540 

Il primo biotrituratore di cui parliamo è l’Einhell GC-KS 2540 con due robuste e resistenti lame in acciaio azionati dal potente motore da 2500 W. La lavorazione risulta maneggevole e riesce a tritare rami con diametro fino a 40 mm

Inoltre questo biotrituratore è provvisto di interruttore di protezione del motore. Sono presenti anche delle ruote ed una pratica impugnatura che rendono il trasporto e gli spostamenti estremamente facili e comodi. Inoltre grazie al sacco di raccolta attaccabile tramite gli appositi ganci la raccolta è molto semplice e pratica.

Con il pestello incluso in dotazione le ramaglie rimaste nella tramoggia vengono spinte facilmente verso il motore. Per quanto concerne la rumorosità raggiunge circa 106 dB, quindi non fa eccessivamente rumore.

Biotrituratore Bosch AXT 25 TC 

Il biotrituratore AXT 25 TC risulta silenzioso nonostante la sua grande potenza di 2500 W. Quest’ultima assicura una capacità di triturazione massima di 230 kg/h. Presenta inoltre un sistema brevettato Block Release, per eliminare agevolmente eventuali intasamenti.  

Il cesto rimovibile da 53 L di capacità raccoglie praticamente il materiale tagliato, facilitando il trasporto e lo svuotamento, grazie alle apposite maniglie.

Garantisce una tritura agevole di materiali legnosi fino a 45 mm di diametro, grazie alla coppia di taglio, pari a 650 Nm.

In dotazione sono presenti anche un imbuto per il materiale di scarto e un cesto di raccolta. Questo biotrituratore è particolarmente efficiente in quanto consente di triturare sia materiale organico che legnoso senza doverlo separare in precedenza.

Può essere riposto facilmente viste le sue dimensioni compatte, inoltre è estremamente sicuro funzionando solo quando il cesto è inserito per evitare incidenti.

BAKAJI Biotrituratore Elettrico Tritafoglie 

Il biotrituratore elettrico Bakaji è dotato di un potentissimo motore a spazzola in fili di alluminio con un incredibile potenza di 2400W che mette in funzione due lame in acciaio ultra resistenti. Quest’ultime sono capaci di sminuzzare foglie e rami dal diametro massimo di 45 mm molto facilmente. 

In dotazione è presente un pratico sacco dalla capacità di 45 L, il quale può essere comodamente rimosso dal biotrituratore per poi essere svuotato con la massima facilità. 

Dotato inoltre di protezione contro il surriscaldamento e dispositivo di bloccaggio per prevenire sgradevoli incidenti con accensioni accidentali è un prodotto davvero sicuro.

Il biotrituratore Bakaji presenta inoltre una maniglia e due ruote che facilitano il trasporto.

Il suono emesso durante il lavoro raggiunge circa i 106 dB, per cui è piuttosto silenzioso.

IKRA biotrituratore elettrica ILH 

Il biotrituratore IKRA è dotato di un motore ad alta potenza da 2800 W per una trinciatura molto efficace. Può tagliare facilmente rami di spessore fino a 44mm di diametro. Anche questo prodotto risulta facile da trasportare grazie alla pratica maniglia di trasporto e al telaio dotato di ruote

Grazie alla funzione di ribaltamento conservarlo è molto più semplice e permette di salvare spazio. Possiede un cesto di raccolta particolarmente spazioso con un volume di ben 60 L per ospitare il pacciame. In dotazione è presente anche un accessorio per pressare i rami fino al fondo della macchina.

Trinciatrice elettrica a lame DELTAFOX

Il biotrituratore DELTAFOX dispone di due lame rotanti in acciaio e può triturare rami e cespugli fino a 45 mm di diametro. Ciò è possibile grazie al motore Turbo Power da 2400 W. Presente in dotazione inoltre vi è il sacco di raccolta da 45 L, comprensivo di guida scorrevole. 

Grazie al freno motore integrato e alla protezione dal sovraccarico e dal riavvio, si tratta di un prodotto sicuro e semplice per chiunque. Inoltre l’utilizzo è facilitato da un robusto carrello e da un’impugnatura integrata. Si tratta di un prodotto ultraleggero difatti pesa soltanto 12 kg!

Ultimo aggiornamento 2022-12-04 at 07:47 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei