Migliori purificatori d’aria

Migliori purificatori d’aria

In questa guida sui migliori purificatori d’aria, analizzeremo i migliori dispositivi in grado di eliminare gli allergeni delle nostre abitazioni o uffici.

Soprattutto nelle grandi città è importante avere un purificatore che si prenda cura della nostra abitazione senza che richieda troppe attenzioni. Vediamo insieme quali sono i migliori in commercio.

facebook offerte

Migliore economico

Iniziamo questa guida acquisti con un prodotto super economico, alla portata di tutti e soprattutto portatile.
Stiamo parlando del purificatore d’aria Duomishu con filtro HEPA a 2 strati, con la fuynzionalità di purificatore e diffusore di aromi.

Ha la capacità di filtrare filo al 99,97% degli allergeni ed è possibile portarlo dove si vuole, in ufficio, in camera da letto o in cucina.

Ha 30db di rumorosità, si alimenta con l’ alimentatore USB dello smartphone e riesce a pulire una stanza di circa 5-10m2.

Migliore per rapporto qualità/prezzo

Saliamo decisamente di prezzo con Xiaomi Mi Air Purifier 3H.
Prezzo diverso e prodotto diverso, in questo caso troviamo un purificatore d’aria in grado di rimuovere polveri fino a 0.3 micron (99,97%) con delle funzionalità interessanti.

Innanzitutto è smart, lo possiamo controllare tramite Google Assistant o Alexa. Con queste funzionalità potremo decidere di avviarlo quando vogliamo e da dove vogliamo, basta un tap nello smartphone oppure una parola all’ assistente vocale.

Inoltre ha un display OLED che ci darà informazioni sulla pulizia dell’aria ricevute da alcuni sensori posti vicino ai filtri HEPA. Ha un basso consumo energetico permette di pulire stanze da 32 a 48m2, decisamente più performante del precedente. La rumorosità varia da 32 a 64db.

Offerta
Xiaomi Mi Air Purifier 3H Purificatore d'Aria, Rimozione Polline Polveri e Peli degli Animali, Compatibile con Google Assistance e Alexa, modalità Notte, Bianco, Copertura 26-45 m²
3.835 Recensioni
Xiaomi Mi Air Purifier 3H Purificatore d'Aria, Rimozione Polline Polveri e Peli degli Animali, Compatibile con Google Assistance e Alexa, modalità Notte, Bianco, Copertura 26-45 m²
  • Equipaggiato con filtro hepa per eliminare il 99, 97 % di particelle fino a 0, 3 micron
  • Smart control integrato per controllare il dispositivo da remoto attraverso l'App Mi Home
  • Compatibile con Amazon Alexa e Google Assistance
  • Display Touch con tecnologia Oled

Migliore per capacità di pulizia e bassa rumorosità

A differenza dei precedenti, questo purificatore d’aria Philips riesce a pulire unaa superficie di ben 63m2.

Oltre a questo, con un costo leggermente superiore al precedente, riesce anche a filtrare particelle ultrasottili fino a 0,02micron (99,99%).
Ovviamente ha tutti i sensori del caso per fornirci tramite il display le indicazioni sulla qualità dell’aria.
Gode di tecnologia VitaShield IPS e sistema a filtri multipli con prefiltro, filtro a carboni attivi e filtro HEPA.

Il prezzo da pagare però non avere le funzionalità smart del modello precedente. Non significa che non è un buon prodotto, anzi, soprattutto per le persone meno esperte di tecnologia questa cosa si può tradurre in maggiore praticità d’uso. La rumorosità è di circa 33db (davvero basa)

facebook offerte

Top di gamma

Arriviamo in conclusione della guida sui migliori purificatori d’aria con il top di gamma Xiaomi Mi Air 2S. Ha un filtro cilindrico True HEPA di grado H13 ed è in grado di pulire una superficie fino a 37m2.

Leggermente più bassa rispetto al suo fratello minore visto prima (3H), ma perchè gode di una maggiore qualità di filtrazione, con tanto di sensore laser per particolato atmosferico e display OLED touch per visualizzare tutte le informazioni riguardo la salute della aria che respiriamo.

Anche lui è smart, controllabile tramite applicazione, Alexa o Google Home.
In particolar modo possiamo programmare durata, accensione o spegnimento del dispositivo, anche in relazione alle letture del suo sensore integrato di qualità dell’aria.

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei