Novità! Honor Magicbook X15

Novità! Honor Magicbook X15

In questa recensione parleremo di HONOR Magicbook X15, un ottimo notebook portatile di fascia media dotato di caratteristiche molto interessanti ideale per studenti, lavoratori e per un utilizzo intrattenimento.

Questo computer si presta particolarmente bene ad un utilizzo studio o lavoro, in quanto grazie al suo design compatto ed al suo buon hardware sarà in grado di svolgere qualsiasi richiesta in ogni momento e luogo. Ha un buon display da 15.6 pollici di diagonale inseriti all’interno di un frame piuttosto sottile, che conferiscono un look elegante e premium.

Scopriamo insieme Honor Magicbook X15 in questa recensione completa!

Display, Tastiera e TouchPad

Partendo dall’esterno, come già avevamo anticipato, Honor Magicbook X15 è un computer portatile dal design rifinito con un bel display FullView da 15.6 pollici in risoluzione FullHD. I frame sono molto piccoli, grazie anche al fatto che la telecamera frontale è posta sotto un tasto nella tastiera.

Come dicevamo, sotto ad un tasto nella parte frontale della tastiera è presente la fotocamera. Fotocamera che è in risoluzione FullHD ed è ottima per gli “ossessionati” della privacy. Infatti basterà cliccare il tasto per nasconderla e ri-cliccarlo per farla uscire. E’ una funzionalità veramente comoda, anche se l’effetto per chi chi guarda non è il massimo dato che la ripresa è effettuata in modo inclinato dal basso verso l’alto.

Ad ogni modo, la tastiera è molto compatta e non presenta il tastierino numerico, anche se la scrittura risulta essere gradevole e veloce grazie alla spaziatura corretta dei tasti.

Nella parte alta destra della scocca è presente il tasto di accensione con sensore di impronte digitali incorporato, comodissimo ed integrato in modo impeccabile grazie anche all’integrazione con Windows Hello.

Quando si preme il tasto di accensione, il computer si accende riconoscendo l’impronta digitale, e se risulta essere tra quelle consentite sblocca automaticamente il computer accedendo al desktop!

Un’altra funzione comodissima è quella di poter autorizzare l’inserimento di password o carte di credito semplicemente inserendo l’impronta digitale con Windows Hello, evitando ogni volta l’inserimento del pin di sblocco del computer.

Processore

Iniziamo a parlare del cuore pulsante di questo Honor Magicbook X15, il processore Intel Core i3-10110U.
Questo processore è stato lanciato verso la fine del 2019 ed è costruito con un processo di litografia a 14nm, quindi comunque piuttosto recente anche se non è l’ultimo modello in assoluto.

E’ un buon processore, chiaramente è base gamma ed è indicato per un uso lavoro leggero ed intrattenimento, ma comunque con i suoi due core e quattro thread se la cava piuttosto bene in qualsiasi tipo di operazione ed in qualsiasi software.

La frequenza di base del processore è di 2.1GHz e sotto turbo può arrivare fino a 4.1GHz, quindi un ottimo valore di operazioni eseguibili al secondo!

Il suo punto di forza è però un’altro: i consumi. IL TDP medio è di circa 15 Watt, ma comunque il consumo può oscillare tra i 10 ed i 25 W in base all’utilizzo che se ne fa. Chiaramente più il software che si utilizza è pesante e più ne risente il computer in termini di autonomia.

Memoria RAM e Archiviazione

A livello di memorie RAM, Honor Magicbook X15 è dotato di 8GB DDR4 molto veloci. 8GB è un buon quantitativo ormai indispensabile per un computer, soprattutto in questa fascia di prezzo. Avere molti GB di memoria RAM permette al processore di immagazzinare molte informazioni contemporaneamente e di eseguire più software in simultanea senza lag o rallentamenti vari.

Comunque è un buon valore di memoria, bilanciato rispetto all’hardware ed al prezzo di vendita del notebook.

A livello di archiviazione troviamo un disco SSD da 256GB. Il disco SSD è molto veloce nell’immagazzinare file. Le elevate velocità di lettura e scrittura permettono di caricare il sistema operativo in pochi secondi e di lanciare applicazioni in attimi.

offerte superAle

Costruzione generale ed Autonomia

A livello di costruzione generale, questo Honor Magicbook X15 è realizzato con materiali metallici molto resistenti, che permettono al computer di dissipare meglio il calore ed ottenere delle prestazioni decisamente migliori. Non solo, con la sua scocca in metallo Honor Magicbook X15 risulta essere molto resistente e compatto, dall’aspetto premium e rifinito. Un vero gioiello!

La batteria integrata supporta la ricarica rapida e si ricarica tramite porta USB C a 65W. Con questa potenza il computer sarà in grado di ricaricarsi da 0% a 70% in meno di un’ora! E’ un ottimo dispositivo per chi cerca un computer da utilizzare ovunque, come studenti o lavoratori anche autonomi. In particolare con questa ricarica super rapida si potrà ricaricare ovunque il computer semplicemente accedendo ad una presa elettrica ed in qualche decina di minuti ottenere una buona autonomia sufficiente per permettere di utilizzare il pc per qualche altra ora.

Sistema Operativo e Connettività

Il sistema operativo di Honor Magicbook X15 è chiaramente Windows 10, anche se una volta avviato per la prima volta si potrà sostituire con Windows 11 semplicemente lanciando un aggiornamento di sistema gratuito.

Windows 11 è il migliori sistema operativo mai creato da Microsoft. Ha delle ottime prestazioni ed è rinnovato completamente dal punto di vista della grafica e delle animazioni.

Il computer è dotato di WiFi e Bluetooth. Supporta la condivisione dello schermo e di file con Huawei Share tra dispositivi Huawei ed Honor.

A livello di porte è dotato di USB tipo C con ricarica rapida a 65W, Uscita HDMI, doppia USB ed infine jack audio e microfono, molto apprezzato nei computer portatili per poter utilizzare le cuffiette!

Conclusioni ed offerte

Vantaggi
Compatto e trasportabile
Buon processore
Svantaggi
RAM sufficiente
SSD sufficiente

In conclusione facciamo un breve riepilogo su Honor Magicbook X15.
Honor Magicbook X15 è un computer portatile ideale per studenti e lavoratori, in particolare per coloro che necessitano di un computer che sia leggero, compatto, molto “portatile” e con una buona autonomia.


Questo computer è ideale per questo tipo di persone perchè racchiude una buona componentistica in una scocca di metallo che rende il tutto resistente e premium al tocco ed alla vista.
Ha un buon processore, anche se ha solo 8GB di RAM e 256GB di memoria interna.

Si trova in offerta qui:

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei