Qual è la miglior macchina elettrica per bambino?

Qual è la miglior macchina elettrica per bambino?

Hai mai pensato di regalare una macchina elettrica per bambino con cui poter giocare all’aria aperta? Questo gioco è molto diffuso negli Stati Uniti, e in questi ultimi anni è molto apprezzato anche nel nostro Paese. Questo perché viene considerato un gioco sano in cui il bambino potrà divertirsi con il supporto di un familiare che guiderà il veicolo, per poi passare a guidare il mezzo in autonomia quando è un po’ più grande. Le macchine elettriche sono un ottima idea regalo giocattolo per bambini, stimolano i sensi del piccolo, ma soprattutto svilupperanno una notevole fantasia. Il gioco è adatto a tutti i bambini dai 12 mesi in sù, è opportuno comunque che vi sia sempre la supervisione di un adulto.

In questa recensione della miglior macchina elettrica per bambini vedremo quattro modelli con le relative caratteristiche. Le macchine elettriche sono provviste di telecomando parentale 2.4G intelligente che ha un raggio di azione di circa 20 metri e controlla le due o tre velocità in avanti, la retromarcia e del pulsante freno. Quest’ultimo verrà azionato quando è necessario e la sua azione è immediata, anche se il bambino guida il veicolo direttamente dai comandi manuali. Infatti, le mini macchine elettriche possono essere guidate non solo dal telecomando, ma anche dal volante, dal pedale e dalle marce avanti e indietro.

Macchina elettrica Baby Car Mercedes CLS 350 AMG

La Baby Car Mercedes CLS 350 AMG viene proposta di colore bianco ed è un modello abbastanza realistico. Si tratta di una bellissima auto elettrica dotata di due motori, impianto audio con l’entrata per una chiavetta USB, sedile in pelle, fari a led e portiere apribili.

La macchina elettrica in oggetto è il nuovo modello con licenza Mercedes Benz ed è provvista di telecomando Bluetooth 2.4 Ghz e si muove a batteria. Il carica batteria è incluso e si consiglia una prima ricarica di circa 10 ore, mentre per quelle successive saranno sufficienti 8.

ll veicolo ha tre velocità e la retromarcia facilmente e comodamente controllabili attraverso il telecomando, anche ad una certa distanza. Questa caratteristica rende il prodotto sicuro, in quanto il bambino piccolo potrà sfruttarlo e divertirsi sempre sotto il controllo di un adulto. Oltre a comandare l’avanzata e la retromarcia, con la velocità desiderata, è possibile anche controllare la sterzata di sinistra e di destra. In caso di ostacoli sarà semplice interrompere l’andatura della Baby Car senza creare frenate brusche.

L’aspetto positivo è che al veicolo si può agganciare un solo telecomando, senza il rischio che vi siano interferenze con altri telecomandi presenti in zona.

La Baby Car Mercedes CLS è dotata di un sistema di erogazione di potenza proporzionale e ciò si traduce in sicurezza. In parole più semplici non ci saranno più quei colpi bruschi della partenza o della frenata infatti, il veicolo parte e aumenta di velocità molto lentamente.

Il modello sopra indicato è provvisto di cinture di sicurezza, suoni e luci sulla parte del cruscotto con la possibilità di inserire un MP3 e una chiavetta USB, i fari a led, il sedile è realizzato in pelle e le ruote sono in plastica con la fascia centrale in gomma.

È un modello non molto pesante, infatti pesa 18 Kg ed è adatto per bambini dai 12 mesi ai 5 anni.

Babycar Mercedes CLS 350 AMG ( Bianca ) Nuova con Sedile in Pelle Macchina Elettrica per Bambini Ufficiale con Licenza 12 Volt Batteria con Telecomando 2.4 GHz Porte Apribili con MP3
165 Recensioni
Babycar Mercedes CLS 350 AMG ( Bianca ) Nuova con Sedile in Pelle Macchina Elettrica per Bambini Ufficiale con Licenza 12 Volt Batteria con Telecomando 2.4 GHz Porte Apribili con MP3
  • 12 VOLT DI POTENZA E PORTE APRIBILI
  • TELECOMANDO A 2.4 GHZ PER CONTROLLO ANCHE DA REMOTO
  • FARI A LED + MP3 PLAYER USB + PORTE APRIBILI + CARICABATTERIE E BATTERIE INCLUSE
  • MISURE AUTO : 104 x 60 x 50 cm - ADATTA DA ETA' 1 ANNO FINO A 35 KG DI PESO
  • SEDILE IN PELLE

Macchina elettrica Baby Car Mercedes GT-R AMG

La Baby Car Mercedes GT-R AMG è un modello proposto in colore rosso, anch’esso molto realistico. È dotato di due motori da 25 W e compie 4/5 Km/h.

La sua batteria è di 12 V e si ricarica attraverso l’apposito carica batteria. Si consiglia di effettuare una prima carica prima dell’utilizzo di 10 ore, per quelle successive saranno sufficienti 8.

La macchina elettrica è dotata di un posto solo e i sedili sono realizzati in pelle, con tanto di cinture di sicurezza.

Sul croscotto si trova un’entrata USB per una chiavetta e un ingresso micro Sd. Inoltre è provvista di luci e suoni default.

Attraverso il telecomando a distanza è possibile comandare il veicolo sia verso destra che sinistra, ma anche regolare le velocità (3 sono quelle disponibili).

La Baby Car è dotata di due fari a led, delle porte apribili, degli ammortizzatori e di una maniglia che ne facilita il trasporto. Il veicolo è abbastanza leggero, infatti pesa solo 12.5 Kg ed è idoneo a bambini da 12 mesi a 5 anni.

Babycar Mercedes GT-R AMG ( Rossa ) Nuova Versione Macchina Elettrica per Bambini 12 Volt Batteria con Telecomando 2.4 GHz Porte Apribili con MP3
106 Recensioni
Babycar Mercedes GT-R AMG ( Rossa ) Nuova Versione Macchina Elettrica per Bambini 12 Volt Batteria con Telecomando 2.4 GHz Porte Apribili con MP3
  • 12 VOLT DI POTENZA E PORTE APRIBILI
  • TELECOMANDO A 2.4 GHZ PER CONTROLLO ANCHE DA REMOTO
  • FARI A LED + MP3 PLAYER + PORTE APRIBILI + CARICABATTERIE E BATTERIE INCLUSE
  • MISURE AUTO : 110 x 67 x 46 cm - ADATTA DA ETA' 1 ANNO FINO A 35 KG DI PESO

Macchina elettrica Baby Car Jeep Wrangler Rubicon

Questa bellissima Baby Car Jeep Wrangler Rubicon è un’automobile a due posti, adatta per due bambini piccoli o ad un bambino più grande. È dotata di numerose funzioni, tra cui un doppio potente motore da 12 V.

Il sedile è imbottito in pelle ed è provvisto di cinture di sicurezza.

Una delle migliori caratteristiche di questo modello è proprio il telecomando che è dotato della funzione di Soft Start, che consente una partenza lenta per poi aumentare la velocita gradualmente per evitare di spaventare il bambino con una partenza brusca. Il pulsante freno, che si trova sempre sul telecomando, può essere azionato in qualsiasi momento dall’adulto e ha un effetto immediato, anche se è il bambino che guida il veicolo.

Sul volante sono presenti due tasti: uno che serve per simulare il suono del clacson e l’altro per la musica. Tutti i fari della Baby Car (quelli anteriori, posteriori e sulla roll-bar) si accendono con una luce a led.

Numerose sono le nuove funzioni presenti sul modello in oggetto, tra cui: un attacco per collegare l’mp3, USB, TF card o qualsiasi altro dispositivo per la musica, un indicatore digitale che indica il livello di carica della batteria e la modalità Soft Car di cui abbiamo parlato precedentemente.

Il veicolo è progettato per viaggiare non solo su strada, ma anche su superfici erbose, ghiaia o altri terreni non asfaltati.

A differenza dei due modelli precedenti, la Jeep Wrangler Rubicon ha un buon peso pari a 50 Kg ed è adatta per bambini dai 3 ai 6 anni. È possibile utilizzarla anche per i più piccini, ma sotto stretto controllo da parte degli adulti.

Babycar Jeep ® Wrangler Rubicon 2 Posti 12 Volt con Sedile in Pelle Macchina Elettrica Jeep per Bambini Porte apribili con Telecomando 2.4 GHz Soft Start Full Optional (Rosso)
497 Recensioni
Babycar Jeep ® Wrangler Rubicon 2 Posti 12 Volt con Sedile in Pelle Macchina Elettrica Jeep per Bambini Porte apribili con Telecomando 2.4 GHz Soft Start Full Optional (Rosso)
  • Superfici adatte Terreno erboso, ghiaia o qualunque superficie pianeggianti
  • Tipo di batteria 12 V 7Ah (Rinforzata)
  • SOFT START CON AUMENTO PROGRESSIVO DELLA VELOCITA'
  • TELECOMANDO 2.4G INTELLIGENTE A 3 DIVERSE VELOCITA'
  • SEDILE IN PELLE, AMMORTIZZATORI REALI, LICENZA UFFICIALE JEEP FCA

Macchina elettrica a due posti Mondial Toys Auto Elettrica 12 V

Il modello di macchina elettrica Mondial Toys Auto Elettrica 12 V è provvista di due posti, adatta per due bambini piccoli o per un bambino più grande. I sedili sono imbottiti in pelle e sono provvisti di cinture di sicurezza.

Una delle principali caratteristiche del telecomando 2.4 G è quella di essere provvisto della funzione Soft Start, ossia la partenza rallentata del veicolo per poi aumentare la velocità progressivamente. In questo modo si evita che il bambino si spaventi e che vi sia una partenza brusca.

Sul volante della Baby Car vi sono due pulsanti che il bambino potrà premere con estrema facilità. Il primo serve per simulare il clacson e il secondo per azionare la musica.

Il prodotto viene proposto di colore verde, ha un peso di 29 Kg ed è idoneo per bambini dai 36 mesi ai 6 anni. L’utilizzo della macchina a bambini più piccoli è concesso solo sotto stretto controllo da parte degli adulti).

Mondial Toys Auto ELETTRICA 12V per Bambini 2 POSTI Maxi Fuoristrada con Telecomando 2.4G Soft Start AMMORTIZZATORI Full Optional Verde Militare
89 Recensioni
Mondial Toys Auto ELETTRICA 12V per Bambini 2 POSTI Maxi Fuoristrada con Telecomando 2.4G Soft Start AMMORTIZZATORI Full Optional Verde Militare
  • Superfici adatte Terreno erboso, ghiaia o qualunque superficie pianeggianti
  • Tipo di batteria 12V al piombo 7Ah (Rinforzata)
  • SOFT START CON AUMENTO PROGRESSIVO DELLA VELOCITA'
  • TELECOMANDO 2.4G INTELLIGENTE A 3 DIVERSE VELOCITA'
  • SEDILE IN PELLE E TAPPETINO CON LOGO INCLUSI, AMMORTIZZATORI SULLE RUOTE POSTERIORI

CONCLUSIONI

Le macchine elettriche per bambini sono un ottimo regalo da fare per garantire un buono e sano divertimento all’aria aperta. I modelli appena visti sono i migliori, non solo per le caratteristiche ma anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei