Recensione Impastatrice Planetaria Aicok

In questa recensione vedremo l’impastatrice planetaria Planetaria Aicok, un prodotto di buona qualità con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il suo punto forte è il doppio gancio, che permette di creare degli ottimi impasti anche di discreta durezza.
E’ perfetto per quei tipi di impasti molto duri che richiedono più forza o quei tipi di impasti che devono essere incordati per bene.

Caratteristiche

Questa Planetaria Aicok è dotata di ganci a doppia asta che simulano l’impasto a mano. In questo modo riuscirà ad impastare facilmente e rapidamente impasti molto pesanti e duri.

E’ dotata di piedi con ventose in modo da non muoversi durante il suo funzionamento. I piedini sono molto utili soprattutto quando la si utilizza ad alte velocità.

Il motore è da 1000W ed è regolabile con 6 velocità diverse. Per il prezzo a cui è venduta questo motore è discreto ed è in grado di preparare impasti anche di discrete dimensioni, pur rimanendo nella sua ciotola in acciaio inox da 5L.

Un’altra caratteristica di questa planetaria è la bassa rumorosità.
Grazie ai suoi ingranaggi studiati appositamente ed al motore in rame puro, non avremmo problemi di rumorosità e di temperature eccessive.
La rumorosità massima che potrà raggiungere è di circa 70db, davvero molto buona.

Spesso si trovano planetarie di fascia di prezzo simile ma decisamente più rumorose, quindi questo è un altro parametro da non sottovalutare.

La planetaria è costruita esclusivamente senza BPA. Il BPA è un materiale che viene utilizzato da molti anni per produrre plastiche e resine, che però può portare dei problemi a livello di salute.
Questo è un altro punto a favore per questa planetaria impastatrice Aicok!

Ciotola

La sua ciotola è da 5L ed è costruita in acciaio inossidabile.
Una caratteristica molto interessante di questa Planetaria Aicok è che nella ciotola è collegata una maniglia.
La maniglia permette di afferrare saldamente la ciotola per trasportarla senza il minimo problema.

Spesso la maniglia nella ciotola non si trova nemmeno in planetarie molto più costose, per cui trovarla in una planetaria di fascia media è davvero un pregio.

Sopra la ciotola è possibile applicare un coperchio antischizzi in plastica.
Questo si rivela molto utile per esempio negli impasti liquidi che potrebbero schizzare e fuoriuscire dal contenitore durante il funzionamento.
Si rivela anche molto utile per esempio quando si impasta la farina, che soprattutto ad alte velocità tende ad uscire e cospargersi in aria.

Conclusioni

Giunti alle conclusione di questa recensione sulla Planetaria Aicok facciamo un breve riepilogo.

Aicok è una planetaria di fascia media con delle caratteristiche molto interessanti.
Per prima cosa è dotata di doppio gancio, quindi sarà possibile impastare degli impasti anche di discrete dimensioni e durezze senza troppo sforzo.

Inoltre è dotata di ciotola in acciaio inossidabile con maniglia per il trasporto e di ventose sotto la base, in modo da non scivolare durante il funzionamento.

Tutto questo la rende una ottima planetaria.
La si trova in offerta qui:

No products found.



No products found.

Attualmente non è disponibile con le stesse caratteristiche della planetaria aicok ti consigliamo:

Impastatrice Planetaria 5L, Robot da Cucina con Doppia Gancio Impastatore, Frusta a Filo, Frusta K e Gancio, 1000W Multifunzione Impastatrice con ciotola di acciaio inossidabile
  • Mano Versatile in Cucina - Cucini regolarmente? Il doppio gancio per impastatrice brevettato può rendere la cottura un gioco da ragazzi, semplificando la preparazione dell'impasto e sbattendo gli albumi, la panna da montare e altro senza stancare il braccio. Con questo mixer, puoi esplorare più possibilità di nuovi cibi che non avresti mai pensato di preparare prima e risparmiare tempo su molte delle tue attuali ricette preferite.
  • Potente Motore da 1000 W: il miscelatore elettrico ha un motore manuale 8830 di fascia alta con un consumo energetico di 1000 W, ha una lunga durata e fornisce una potenza elevata per soddisfare la maggior parte delle esigenze di un miscelatore da cucina (rumore di funzionamento <70 dB).
  • 6 Modalità di Velocità: la modalità di miscelazione continua a 6 velocità da bassa ad alta può garantire una miscelazione su misura senza sforzo e accuratamente per una varietà di alimenti, come pasta, uova, carne, verdure, pizza, torta, pane, biscotti, pasticceria, muffin, waffle, glassa , meringa, purè di patate e altro ancora.

Scopri la nostra guida sulle migliori planetarie qui!

Ultimo aggiornamento 2023-09-21 at 11:46 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei