Kwit: l’app che ti aiuta a smettere di fumare

Kwit: l’app che ti aiuta a smettere di fumare

Il fumo è da sempre stato una tra le cause di morte più frequenti per la nostra società. Quante volte abbiamo provato a smettere senza però raggiungere i risultati sperati? Sono sicuro che anche tu che stai leggendo non sei riuscito a resistere ed hai ripreso nuovamente a consumare le tue sigarette. Oggi con questo articolo voglio presentarti KWIT, l’app innovativa che potrebbe essere la soluzione al tuo problema. Prenditi un paio di minuti e leggi attentamente questa guida, stravolgi la tua vita con KWIT!

L’ultimo report dell’OMS parla chiaro, il consumo di tabacco rappresenta uno dei più grandi problemi della sanità pubblica e della società. Le persone che perdono la vita a causa del tabagismo ammontano a quasi 6 milioni di unità l’anno con una media di un morto ogni 6 secondi, una cifra incredibile!

KWIT nasce nel 2012 dalla brillante idea di Geoffrey, uno dei tre fondatori/sviluppatori dell’app, che dopo aver smesso di fumare, volle creare un’app che lo motivasse a continuare per raggiungere il suo obiettivo. Secondo Geoffrey tutte le app presenti sul mercato non andavano bene e non soddisfacevano le sue esigenze, da qui nacque KWIT.

Come funziona KWIT?

Kwit è un’app freemium, piena di strumenti e funzioni, che motiva l’utente ad iniziare o continuare a smettere di fumare. L’app è possibile scaricarla sia su dispositivi iOS che Android.

Una volta scaricata l’applicazione sul nostro smartphone bisogna inserire alcuni dati anagrafici ed informativi. Ci verrà chiesto nome, quando abbiamo smesso di fumare (O se ancora non abbiamo smesso), il numero di sigarette giornaliere, il numero delle sigarette che conteneva un pacchetto e il prezzo di quest’ultimo. Grazie a queste informazioni KWIT sarà in grado di generare alcune statistiche che aiuteranno a monitorare la situazione clinica ed economica dell’utente.

KWIT

La schermata iniziale sarà simile a quella in foto sopra. Verranno conteggiati giorni/settimane/mesi da quando l’utente ha smesso di fumare. Poco sotto ci saranno delle informazioni che monitoreranno il lato economico e quindi i soldi risparmiati dall’utente. Sotto ancora troveremo informazioni sul numero complessivo di sigarette e pacchetti non consumate/i.

Nella versione a pagamento oltre le funzioni sopra elencate, l’utente sarà informato sulla speranza di vita guadagnata, monossido non inalato e tempo guadagnato.

Come in foto sopra, in un’altra finestra verranno elencati tutti i successi ottenuti dall’utente che riguardano la salute (Che contiene informazioni riguardanti: la nicotina presente nell’organismo,il funzionamento dei polmoni e tantissime altre notizie riguardanti il nostro quadro clinico), il benessere, il tempo, il denaro ed altro.

Una funzione speciale dell’applicazione consente di gestire la voglia di fumare dell’utente. Ad esempio se in un certo momento l’utente sentisse l’esigenza di fumare, l’app lo guiderà ed aiuterà a non consumare tabacco.

Dopo aver letto le tantissime recensioni, possiamo affermare con certezza che KWIT, oltre a funzionare egregiamente, sia riuscita ad eliminare la dipendenza da fumo dei propri utenti.

Puoi scaricare l’app iOS CLICCANDO QUI

per Android CLICCANDO QUI.

Smetti di fumare!

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei