Migliori casette da giardino: guida all’acquisto

In questa guida all’acquisto vedremo insieme le migliori casette da giardino ed i criteri con cui scegliere la migliore per le proprio esigenze.

Le casette da giardino sono un’ottima soluzione per chi necessita di un luogo sicuro dove riporre gli attrezzi da giardino e non solo.

Come vedremo, quando si sceglie una casetta da giardino, è importante considerare la dimensione, il materiale, il montaggio e la manutenzione.

Sono numerosi i vantaggi di avere una casetta da giardino, primo fra i quali l’ottimizzazione dello spazio, l’ordine e la pulizia

Inoltre, sono molto facili da installare e non richiedono permessi speciali.

Migliori casette da giardino: guida all'acquisto

Casette da giardino in acciaio

Le casette da giardino in acciaio sono sicuramente le più resistenti ed inoltre richiedono poca manutenzione. Risultano decisamente resistenti alle intemperie ed anche ai raggi UV.

In generale, sono le più moderne e minimaliste, con un aspetto più industriale e geometrico. L’acciaio è un materiale impermeabile e ignifugo, che non richiede particolari cure e che si può essere verniciato a proprio piacimento.

Le troviamo in commercio o con una struttura a telaio o a lamiera, e possono avere diversi spessori della parete, che influiscono sulla solidità e sul peso della casetta.

COSTWAY Casetta da 2,7 ㎡

La casetta da giardino è realizzata in lamiera d’acciaio zincata e verniciata. Pertanto risulta molto resistente alle intemperie, con una struttura robusta e duratura. 

Le sue dimensioni sono di 213 cm x 127 cm x 185 cm, per un’ampiezza di 2,7 ㎡. La struttura presenta due porte scorrevoli molto pratiche per entrare ed uscire ed anche due piccole finestre per una buona ventilazione.

Notek Box 4,81 ㎡

Questa casetta da giardino è sempre realizzata in panelli in acciaio zincato da ma presenta una verniciatura simil legno

Essendo in acciaio zincato ha il vantaggio di non necessitare della stessa manutenzione del legno. Pertanto risulta essere una struttura molto pratica e duratura nel tempo e agli agenti atmosferici.

La porta è anteriormente a battente e presenta la possibilità di inserire un lucchetto grazie al chiavistello.

Ha un peso di 87 Kg e le sue dimensioni sono di 83 cm x 175 cm x 212 cm per un’area interna di 4,81 ㎡.

Box in Acciaio Zincato da 6 ㎡

Realizzata in acciaio questa casetta da giardino porta attrezzi ha una finitura in finto legno. Grazie a questa il capanno non rovina l’aspetto del tuo giardino, ma al contrario lo arricchisce.

Le sue dimensioni sono di 345 cm x 186 cm x 192 cm, per 6 m² di area. Si tratta quindi di una casetta da giardino abbastanza spaziosa.

Anteriormente si trovano due porte a battente con chiavistello per predisposizione all’uso di lucchetto.

No products found.

Notek Box da 10 ㎡

La casetta da giardino Notek è composta da profili e pannelli in acciaio zincato e verniciato, sia all’interno che all’esterno, per renderlo perfettamente resistente alle intemperie.

La vernice è colore bianco leggermente tendente a un grigio chiarissimo. Al fine di ottenere un effetto più pulito anche se dovesse posarsi un po’ di polvere sul box.

Le sue dimensioni sono 327 cm x 307 cm x 215 cm, per 145 Kg ed un’area di 10,04 ㎡ molto spaziosa!

No products found.

Casette da giardino in PVC

Le casette in PVC risultano invece più leggere e facili da montare, ma anche resistenti alle intemperie e ai raggi UV.

Sono quelle con l’aspetto più semplice e funzionale e sono facili da montare e smontare. Il PVC è un materiale plastico, leggero e flessibile, che non si deforma né si rovina con il tempo e che si può pulire facilmente.

Questo tipo di casette da giardino si può trovare con una struttura a moduli o a telo.

Keter Casetta Manor 4×3

La casetta Manor 4×3 ha delle dimensioni compatte, che ben si adattano anche ai luoghi con poco spazio disponibile. Garantendo comunque la capienza perfetta per riporre i tuoi attrezzi, il barbecue oppure il tosaerba. 

Risulta realizzata in pannelli a doppio strato con finitura effetto legno graffiato, che ben si adatta a tutti gli ambienti.

Le misure sono di 129 cm x 103 cm x 196 cm. Presenta robuste cerniere in acciaio e serratura lucchettabile.

Keter Manor Pent 4×5

Manor Pent 5×5 è adatta all’uso come ripostiglio portattrezzi. Presenta un ottimo isolamento dalle condizioni esterne con griglia di ventilazione, una porta d’ingresso e una finestra fissa frontale.

La casetta non richiede alcuna manutenzione ed è semplicissima da montare. Le dimensioni sono di 183,5 cm x 111 cm x 200,5 cm, per un interno di 1,8 ㎡.

Duramax Sidemate Shed

Il Sidemate 4×8 è progettato per poggiarsi al lato della tua casa ed è una soluzione di archiviazione salvaspazio per esterni davvero facile da montare.

Dotata di kit di ventilazione e maniglie con lucchetto incluso è di un bel color avorio che ben si adatta all’ambiente esterno.

Le dimensioni sono di 240 cm x 121 cm x 185 cm.

WoodBrige Plus da 10,59 ㎡

La casetta WoodBrige è in PVC ignifugo ed anti UV e presenta una struttura interna con supporto in metallo.

Include prese d’aria, porte e tetto marroni, kit di fondamenta con tre cerniere in plastica, un pannello laterale per finestre, doppie porte alte e larghe con maniglie bloccabili e colonne a parete rinforzate con solida struttura in metallo.

Il colore chiaro delle pareti combinato al colore più scuro delle porte e del tetto lo rende di bell’aspetto. Le dimensioni sono di 325 cm x 319 cm per una superficie interna di 10,59 ㎡ perfetta per i tuoi attrezzi da giardino, barbecue e molto altro.

Le dimensioni della porta sono di 154 cm x 181,5 cm che permette di riporre facilmente oggetti di grandi dimensioni.

Keter Casetta in Resina Newton 757

Questa casetta da giardino Keter è robusta ed elegante, ideale per riporre attrezzi e per qualsiasi esigenza in giardino.

Il suo aspetto è sicuramente un grande punto forte, sembrando una vera casetta in legno, grazie alla finitura simil legno che ben si adatta ad ogni ambiente esterno.

Inoltre è dotata di ottimo isolamento dalle condizioni esterne, ha la griglia di ventilazione ed un lucernario. Resistente ai raggi UV è internamente rinforzata con acciaio.

Le porte poi, essendo dotate di serratura, offrono una maggiore sicurezza per le attrezzature.

Le sue dimensioni sono di 228 cm x 223,5 cm x 252 cm.

Casette da giardino in legno

Le casette in legno offrono un effetto rustico e dal punto di vista estetico sono le più belle. Risultano proprio per questo particolarmente adatte all’arredo di giardini, aree verdi e pertinenze domestiche.

Tra i diversi materiali sono le più classiche e naturali, ed hanno un buon isolamento termico e acustico. Il legno è un materiale resistente e durevole, ma richiede una manutenzione periodica per proteggerlo dagli agenti atmosferici e dai parassiti.

Le casette da giardino in legno possono avere due diverse strutture: a incastro o a pannelli, e possono avere diversi spessori della parete, che influiscono sulla robustezza e sulla stabilità della casetta.

Box Attrezzi da giardino

Questo box per gli attrezzi da giardino è dalle dimensioni limitate ma ben ottimizzate per sfruttare efficientemente lo spazio ridotto a disposizione.

All’interno vi si trovano due ripiani per poter riporre in modo ordinato gli oggetti. 

La porta presenta pratica chiusura dotata di predisposizione per il lucchetto. La casetta poggia su piedi in gomma che proteggono dall’umidità tutta la struttura. 

Il legno utilizzato è di prima qualità ed adatto per l’esterno. Inoltre, risulta già verniciata con un impregnante ecologico antisettico e antimuffa repellente all’acqua

Il tetto è ricoperto di uno speciale materiale che lo rende a sua volta impermeabile e isolante, rivestito con scaglie di pietra d’ardesia colorata verde prato.

Le sue dimensioni sono di 90 cm x 72 cm x 185 cm.  

Compribene casetta in legno

La casetta è costruita con doghe in pino massello da 16 mm. Il letto a due falde ricoperto con litoguaina ardesiata.

Frontalmente presenta anche una finestra in plexiglass per far entrare la luce naturale. Le dimensioni sono di 180 cm x 90 cm x 210 cm

ELA casetta da giardino per bambini

Questa casetta non è ideata per riporre gli oggetti ma per i bambini di età compresa tra gli uno ai quattordici anni.

Presenta una carinissima zona open space esterna coperta con staccionata, una porta d’ingresso con oblò, due finestre fisse in plexiglass e un vaso per i fiori.

L’elegante struttura è realizzata in legno impregnato in autoclave, ossia un trattamento che permette al legno di resistere ad agenti atmosferici e durare a lungo nel tempo. Per rendere impermeabile la casetta, il tetto è rivestito in feltro

Le dimensioni della porta sono di 48 cm x 112 cm, le dimensioni generali sono di 240 cm x 125 cm x 175 cm.

Lopun casetta da giardino

La casetta da giardino Lopun presenta una superficie di 4,96 m², doppia anta e doppia finestra laterale.

Si tratta di un’ottima soluzione per riporre tutti gli oggetti destinati all’uso in giardino e non grazie alla sua capienza ed al suo isolamento dall’esterno.

Le misure sono di 272 cm x 182 cm x 202 cm.

Leggi tutti gli articoli sul giardinaggio cliccando qui.

Ultimo aggiornamento 2024-04-14 at 06:06 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei