Quale scopa a vapore comprare?

Quale scopa a vapore comprare?

Se ti stai chiedendo quale scopa vapore comprare, sicuramente conoscerai già l’importanza di essere forniti di questo elettrodomestico. In parole povere, si tratta di igienizzare casa con il vapore, escludendo l’utilizzo dei prodotti chimici che, come ben saprai, possono provocare allergie indesiderate e che sono classificati come altamente pericolosi per l’ambiente​.

Per non commettere errori, vediamo subito quali sono le caratteristiche da non sottovalutare per l’acquisto.

Quale potenza deve avere una scopa a vapore?

Per capire quale scopa a vapore comprare, in base alle tue specifiche esigenze, devi prima scoprire qual’è la potenza che fa al caso tuo.

In questo senso, ricorda che una scopa a vapore da 1300 watt è l’ideale per l’utilizzo domestico.

Offerta
Black+Decker Fsmh13E10-Qs Scopa A Vapore Lavapavimenti Steam Mop, 1300W, Con Accessori, Bianco/Blu, ‎70.2 x 19.3 x 11.7 cm; 1.75 Kg
  • Elimina il 99,9% dei germi e batteri senza detergenti, con generatore di vapore portatile estraibile
  • Potenza 1300 W, capacità 380ml
  • con generatore portatile versatile grazie agli accessori in dotazione
  • Testa pulente pivotante
  • Accessori per 10 funzioni in 1: panno in microfibra, 2 spazzoline tonde di diversa durezza, spazzolina per fughe, accessorio lavavetri, accessorio per tappeti, spazzola rettangolare con raschietto

Se invece hai bisogno di un dispositivo professionale, adatto a pulire grandi superfici con prestazioni eccezionali, sarebbe meglio orientare la scelta verso una scopa vapore da 1700 watt.

Offerta
Rowenta RY854-CLEAN & STEAM 3 IN 1 RY8544, Pulitore 2 In 1, Bianco, 1700 W, 84 decibeles
  • Innovativo pulitore per una pulizia efficace e in profondità di tutte le superfici, dal pavimento al soffitto
  • Risparmiate tempo quotidiano: la testina di aspirazione esclusiva dual· clean · steam pulisce e aspira allo stesso tempo, dividendo il vostro tempo di pulizia con due
  • Pulitore a vapore a mano rimovibile: pratico ed efficace permette di pulire anche le macchie più ostinate nelle zone difficili da raggiungere
  • Pulizia sana: il potere del di questo dispositivo 2 in 1 disinfetta ed elimina fino al 99,9% dei batteri e dei germi esclusivamente con acqua del rubinetto, creando così un ambiente e un interno più sano
  • Prestazioni eccezionali: la tecnologia ciclonica avanzata fornisce una separazione ottimale dell'aria e della polvere per risultati di pulizia a lunga durata e due impostazioni di vapore (eco e max) per risultati impeccabili ovunque

Quale scopa vapore comprare in base alla capienza del serbatoio?

Ma quale scopa vapore comprare in base alla capienza del serbatoio? Per rispondere a questa domanda è bene fare una premessa. In linea di massima, le scope a vapore hanno un serbatoio che può contenere da un minimo di 250 ml a un massimo di 700 ml d’acqua. Noi suggeriamo di preferire sempre la via di mezzo.

Calcola che una scopa a vapore da 450 ml è sufficiente per lavare circa 90 metri quadri di pavimento, quindi, potrebbe essere proprio questa la scelta giusta che fa al caso tuo.

Offerta
Vileda Steam Scopa a Vapore con 2 Panni in Microfibra, Filo di 6 m, per Pavimenti, per Parquet, per Tappeti, 1550 W, 0.4 Litri, Plastica, Nero/Rosso
  • Lunghezza cavo: 6 metri
  • Forma triangolare per raggiungere gli angoli
  • Serbatoio da 400 ml
  • Include due panni in microfibra
  • Elimina il 99,9% dei batteri

Gli accessori in dotazione

Un altro elemento da tenere in considerazione quando si vuole capire quale lavapavimenti comprare riguarda gli accessori compresi nell’acquisto del prodotto. Ovviamente, più la dotazione di accessori è vasta meglio sarà.

In linea di massima, tutti i modelli di scopa a vapore sono dotati di uno o due panni lavabili in microfibra, particolarmente efficaci per rimuovere lo sporco più ostinato dai pavimenti.

Se quello che stai cercando è una scopa a vapore da impiegare per più scopi, ad esempio per pulire i divani oppure per igienizzare i pavimenti delicati come quelli in parquet o in gres porcellanato, allora devi puntare tutto su una scopa a vapore multi accessoriata.

Vaporetto SV450_Double 1500 W 0.3 Litri
  • Pulizia senza detersivi; Scioglie lo sporco velocemente per un risparmio di tempo; Con il filtro anticalcare si utilizza semplice acqua di rubinetto preservando l'efficienza del prodotto
  • Profumo di pulito: il pratico dispenser nella spazzola Vaporforce permette di deodorare piacevolmente la casa durante la pulizia; Compatibile con deodorante Frescovapor
  • Praticità d'uso: regolazione vapore e serbatoio estraibile per un'autonomia di lavoro illimitata; Riscaldamento rapido in 15 secondi e subito pronta all'uso
  • Spazzola Vaporforce flessibile e snodata permette di arrivare dappertutto, adatta a tutti i pavimenti anche quelli delicati come il parquet e con l'apposito accessorio rinfresca tappeti e moquette
  • 13 accessori in dotazione per pulire tutte le superfici di casa, inclusi 3 panni per tutti i pavimenti, anche il parquet

Funzione lava e aspira

Se sei arrivato fin qui e non hai ancora deciso quale scopa a vapore comprare, molto probabilmente è perché hai bisogno di “qualcosa in più”.

Forse ciò che fa al caso tuo è una scopa a vapore aspirante che ti permetta di ottenere una pulizia completa dei pavimenti utilizzando un solo elettrodomestico, quindi ottimizzando il tempo per le pulizie di casa.

Offerta
BISSELL Vac & Steam, Pulitore a Vapore per Pavimenti Duri, Aspira e Igienizza con Il Vapore allo Stesso Momento, Pulizia Naturale e Igienica, 1977N
  • Un esclusivo serbatoio per lo sporco Drop-It ti consente di sbarazzarti di capelli e detriti in modo igienico e senza toccarli!
  • Un potente aspirapolvere ciclonico e pulitore a vapore Ora puoi pulire a vapore e raccogliere detriti secchi in un colpo solo
  • Il controllo digitale sull'impugnatura facilita il passaggio dalla modalità di aspirazione a quella vapore durante l'uso ed è anche possibile utilizzare entrambe le funzioni contemporaneamente.
  • È perfetto per molte superfici della casa, dal parquet sigillato ai tappeti. I controlli regolabili e facili da usare ti consentono di scegliere il tipo di pulizia che desideri.
  • L'età più adatta al tuo terreno

In poche parole, questo modello sostituisce alla grande il classico aspirapolvere rimuovendo la sporcizia dal pavimento e, allo stesso tempo, sanificando le superfici con il vapore.

Classe energetica di appartenenza e rumorosità

Concludiamo la nostra guida su quale scopa a vapore comprare con due preziosi consigli. Ti consigliamo innanzitutto di non fare l’errore di preferire una elettrodomestico con una classe energetica che non sia A ( quindi B,C o D). Acquistando uno di questi modelli, infatti, aumenterai il consumo energetico appesantendo le bollette.

Per risparmiare ,invece, l’unica cosa che ti resta da fare è acquistare una scopa a vapore A +, meglio ancora se A + + o A + + +.

Un’altra cosa che dovresti guardare è il rumore della scopa a vapore, informazione che troverai sempre nell’etichetta energetica dell’apparecchio. Il rumore di una scopa a vapore – così come di ogni altro elettrodomestico – è espresso in decibel (db). Ti consigliamo vivamente di preferire un apparecchio che non superi gli 80 decibel, in modo tale da non esporre te e la tua famiglia a suoni e rumori di elevata intensità​.

JASHEN M12 Lavapavimenti Wireless, Mocio Elettrico Senza Fili, Autopulente, Serbatoio Acqua, Durata Batteria 35min 120㎡
  • Tecnologia autopulente: la stazione di stoccaggio non è solo per la conservazione, ma può anche pulire i rulli. Premere il pulsante con il piede per scaricare l'acqua di scarico. Non c'è bisogno di lavare il rullo con difficoltà.
  • Pulizia profonda e funzione spray: dotato di un serbatoio d'acqua da 300 ml, non è necessario alcun secchio. I rulli elettrici in microfibra ruotano a 600 giri al minuto e la pressione del pavimento è di 25 kPa. È possibile utilizzare tutti i detergenti e lucidanti secondo necessità.
  • Design ergonomico: il lavapavimenti elettrico JASHEN in combinazione con la funzione di autolavaggio e la tecnologia autopulente ti libererà dai lavori di casa senza piegarsi.
  • 【 Senza fili leggero e a lunga durata della batteria 】 Pulitore per pavimenti duri senza fili senza interferenze con cavi. Durante la pulizia, il motore avvia automaticamente il rullo. Dotato di una batteria agli ioni di litio da 2600 mAh, il detergente per pavimenti dura da 35 a 40 minuti di autonomia.
  • Contenuto della confezione: 1 mocio elettrico, 1 stazione di stoccaggio autopulente, 1 caricatore, 1 tubo di scarico, 1 rullo, 1 manuale di istruzioni (lingua italiana non garantita).

Ultimo aggiornamento 2023-01-11 at 04:03 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei