Teclast ha presentato da poco il suo nuovo prodotto F15S. Questo è un notebook premium, di ottima fattura, con un grande touchpad ed un ampio display.
Vediamolo insieme in questa recensione Teclast F15S!
Soprattutto se analizzato con i suoi diretti rivali, a questo prezzo non si poteva chiedere di meglio, considerando l’ottimo comparto hardware abbinato ad un sistema operativo che sta diventando sempre più snello e prestante, anche nei dispositivi di fascia economica.
UNISCITI AL GRUPPO FACEBOOK E RISPARMIA CLICCA QUI
Display, Tastiera e TouchPad
A primo impatto, una volta aperto, la prima cosa che si nota è il grande display da 15.6″ FullHD.
Il pannello è un IPS di buona fattura, con un buon angolo di visione e dei colori accesi. La risoluzione è 1920x1080p, ma per la fascia di prezzo in cui si colloca questo prodotto è più che ottimo.
I bordi dello schermo sono contenuti, nel lato superiore troviamo una webcam da 2MP con un microfono. Anche se i 2MP sono pochi, è comunque ottimizzata bene, e si riescono a fare senza problemi videolezioni e videoconferenze.
La tastiera di questo notebook è FullSize, significa che oltre ad avere i tasti normali ha anche il tastierino numerico, davvero comodo per chi lavora, per esempio, con fogli di calcolo.
La corsa dei tasti è lunga, ma comunque questi ultimi restituiscono un buon feedback alla pressione.
In conclusione troviamo un trackpad davvero grande, da 5.6″. Avere un trackpad così grande, permette di sfruttare a pieno le gesture di Windows, e quindi di incrementare al massimo la produttività.
Non è dei migliori a livello di precisione e velocità, però comunque dando una regolata nelle impostazioni alla velocità del puntatore non faremo più caso a questi piccoli difetti.
Processore
Entriamo nel vivo di questa recensione del Teclast F15S parlando del processore.
Questo notebook è animato da un processore Intel Apollo Lake N3350, un processore dai bassi consumi ma dalle alte performance.
I bassi consumi derivano dal processo costruttivo a 14nm, che anche se non è dei migliori, è comunque la miglior soluzione per un PC di questa fascia di prezzo.
Il processore ha una frequenza di 2.4GHz, che è ottima per un processore di questo livello.
Questo ci permetterà di supportare applicazioni anche piuttosto pesanti, oltre che alle normali app di produttività come possono essere Word, Excel e PowerPoint.
Questo processore ha anche il supporto di una scheda video integrata in grado di riprodurre video 4K (anche se il monitor si ferma a 1080p).
Memoria RAM e Archiviazione
Come un po’ la maggior parte degli ultimi computer, anche questo ha 6GB di RAM. E’ il giusto quantitativo che permette di eseguire contemporaneamente molte applicazioni e software.
Abbinato questo quantitativo di RAM, troviamo 128GB di SSD M.2.
La prima pecca di questo notebook è la scarsa memoria di archiviazione.
Se da un lato Teclast ci permette di sostituire il disco con uno più capiente, dall’altra non abbiamo la possibilità di scegliere un taglio di memoria superiore in fase di acquisto.
Un modo per superare questo problema, può essere di aggiungere al notebook una scheda SD capiente, dato che oramai si trovano a prezzi irrisori. Facendo in questo modo otterremo un secondo disco di archiviazione dove riporre tutti i nostri file in modo economico.
Costruzione generale ed Autonomia
Dato che Teclast in questo F15S ha riposto molta cura anche nella costruzione generale, ha senso analizzare anche i dettagli e rifiniture costruttive.
Partendo dall’esterno, troviamo una scocca completamente realizzata in alluminio, che al tocco da un senso di raffinatezza e qualità.
Oltre all’effetto premium, avere una scocca di metallo permette di dissipare meglio il calore del processore, quindi un doppio vantaggio.
Il peso di questo notebook è di 1.8kg, con uno spessore di 7mm nella parte più sottile. Perfetto per essere trasportato in uno zaino.
Il display ha un vetro di durezza 2.5D con bordi curvati, che ne conferiscono un tocco moderno.
La batteria è da 37Wh ed è ai polimeri di litio, proprio come quelle dei nostri smartphone. Con una carica completa ed un uso moderato sarà possibile arrivare fino a 7 ore di utilizzo continuo, quindi perfetto per chi deve portarlo in ufficio oppure a scuola per utilizzo universitario.
Sistema Operativo e Connettività
Il sistema operativo di questo Teclast F15S è Windows 10.
Si integra perfettamente con l’hardware di questo dispositivo. Il Disco a stato solito M.2 permette al sistema operativo di accendersi in pochi secondi ed il touchpad è in grado di sfruttare tutte le gesture di Windows per lavorare al massimo della produttività.
A livello di connettività, il computer dispone di alcune porte nella scocca laterale. Troviamo due USB 3.0, non di ultimissima generazione ma più che sufficienti, il jack audio da 3.5mm per poter ascoltare l’audio del pc con le cuffie, uno slot per la microSD per espandere la memoria del laptop oppure importare foto da macchina fotografica ecc, una porta mini HDMI ed infine la porta di ricarica.
Se da una parte questo notebook punta alla modernità, con un design rifinito ed un grande touchpad, dall’altra non ha una porta USB C per la ricarica, scelta che probabilmente deriva dal voler tenere bassi i costi di produzione.
Conclusioni ed offerte
Per concludere questa recensione di Teclast F15S, facciamo un brevissimo riepilogo di questo notebook.
Teclast F15S è un laptop dal design premium, molto curato, e dalle grandi possibilità. Ci sono alcune scelte, come il piccolo SSD, il touchpad non precisissimo e la porta di ricarica non USB C che fanno un po’ storcere il naso, ma se guardiamo la concorrenza a questo prezzo non possiamo trovare davvero di meglio.
Questo computer è pensato principalmente per un uso scolastico, prendere appunti, leggere PDF, guardare film e cose di poca importanza. Ciononostante è comunque ottimo per un uso lavorativo piuttosto leggero, come può essere la suite office e programmi che non richiedono l’uso di molta potenza sulla grafica, come il disegno 3D.
Spesso viene messo in offerta a prezzi ancora più bassi di quelli di listino, se volete potete seguirci sul nostro canale Telegram di offerte.
E’ possibile acquistarlo in offerta:
No products found.
- 【Durata Extra】TECLAST F16Pro PC portatile con batteria da 7000mAh, perfetto per viaggi d'affari. Ideale per lavorare ovunque, dai saloni d'aeroporto ai caffè all'aperto. Laptop con durata tutto il giorno, per un'esperienza portatile senza preoccupazioni.
- 【Alto Rendimento】Computer portatile con processore N95, 16GB RAM e 512GB SSD. Potente notebook per gestire grandi dati e software professionali. Multitasking fluido per un laptop adatto a ogni bisogno. Supporto espansione scheda TF.
- 【Schermo Versatile】Notebook 15,6 pollici con schermo IPS rotabile a 180° e risoluzione Full HD con supporto 4K. Laptop con interfacce complete (USB 3.0, Type-C, HDMI) per presentazioni e condivisione creativa.
- Ingresso (input): AC 100 – 240 V 50 – 60 Hz. Uscita (output): DC 12 V 2 A, non compatibile con caricabatterie da 12 V 3 A
- Caricatore 12 V 2 A per Chuwi GemiBook Pro 14.1 pollici GemiBook 13.3 pollici LarkBook 13.3 pollici CoreBook Pro 13 Chuwi HeroBook Pro 14.1 HeroBook Pro+ 13.3
- Caricatore 12 V 2 A per LincPlus P1 P2 P3 P4 1409 1429
- Ingresso: AC 100-240V ~50/60Hz, Potenza in uscita: 12V 1A-3,33A. Tutti i prodotti hanno superato le certificazioni TUV, GS, CB, CE, UL, ROHS. Con protezione da sovraccarico/ sovratemperatura/ sovracorrente/ sovratensione/ cortocircuito/ scarica, più leggero, più conveniente, più efficiente e più sicuro, la migliore alternativa all'alimentatore originale. Un prodotto di alimentazione di alta qualità offre la massima protezione ai vostri dispositivi, alla vostra azienda e alla vostra casa
- Adattatore Caricabatterie per Laptop SGIN X15 M15 M15pro da 15,6 pollici / BMAX MaxBook X15/OTVOC Coolby Tulasi, BMAX MaxBook X15 S15 S13 S13a Y14 Y13 X14 Pro, TTECLAST F7 Plus3, Teclast F5 F15 F15S F5R F15 PLUS F6 F6S F6 PLUS F6 PRO F7 F7S F7 Air F7 PLUS X4 X6 PRO X16 X16 pro X11 M16, LincPlus P1 P2 P3 P4 14" Caricabatterie per Notebook
- Cavo Alimentazione per JUMPERE ZBOOK 3 PRO, EZBOOK 3 PLUS, EZBOOK LB10, EZBOOK X3/X4 3S S4 V3 V4, Jumper EZpad 6 Pro 2in1 Laptop, Trekstor Primebook C13 P14 C11 LTE Primetab T13B P14B-P064, Jumper Laptop 13,3 pollici con Microsoft Office 365, Jumper Notebook Computer 8 GB DDR4 128 GB eMMC con 14" 15,6" FHD 1080P Ultrabook PC
- Xpeng G6: la nuova auto elettrica cinese che sfida Tesla in Italia
- Mazda MX-5: quale versione scegliere? Design, interni e prova su strada
- Tiger 6 – Il nuovo SUV premium del Gruppo DR
- ICH-X K3: Stile Avventuroso, Anima Urbana, Prezzo Leggero
- Nissan Qashqai 2025: il SUV ibrido che cambia le regole!
Ultimo aggiornamento 2025-07-04 at 13:24 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.