Bilancia smart XIAOMI Mi Scale 2

Bilancia smart XIAOMI Mi Scale 2

Xiaomi sta sempre più entrando all’interno delle case dei suoi utenti offrendo dei prodotti unici e smart. Oggi parleremo della XIAOMI Mi Scale 2, il modello di bilancia smart realizzato da Xiaomi, un oggetto ben costruito e dal design accattivante.

La confezione del dispositivo è ben fatta, di colore completamente bianco nella quale è stampata la foto della bilancia. La scatola è rigida e robusta che garantisce una buona protezione dell’oggetto al suo interno.

Dentro la confezione troviamo:
-Bilancia Smart Mi Scale 2
-Supporti di protezione (In cartone) della bilancia
-Manuale di istruzioni in ITALIANO

La bilancia si presenta con una colorazione completamente bianca, un classico di Xiaomi, con una superficie totalmente in plastica ANTI-IMPRONTA. Quest’ultima garantisce una maggiore pulizia del dispositivo. Xiaomi ha deciso quindi di non utilizzare il supporto superiore in vetro adottato dalla maggior parte di bilance sul mercato.

Nella parte superiore della bilancia troviamo 4 elettrodi che verranno utilizzati per il monitoraggio del peso ed altre informazioni. É presente un monitor all’interno della quale è possibile leggere tutte le informazioni rilevate dal dispositivo. Quest’ultimo è invisibile quando la bilancia è spenta perché localizzato sotto la copertura in plastica superiore. Inoltre al centro del pannello troviamo il logo “MI” metallizzato.

Nel retro della bilancia troviamo il vano batterie che ospita 4 batterie AAA, indispensabili per l’utilizzo del prodotto. Sono presenti 4 piedi completamente in gomma che garantiscono solidità al dispositivo.

Le dimensioni sono abbastanza ridotte, infatti la bilancia misura 30 cm x 30 cm x 2 cm, con angoli smussati.

FUNZIONALITÀ MI SCALE 2

I 4 elettrodi superiori misurano tantissimi parametri oltre il peso. Stiamo infatti parlando di una bilancia bioimpedenziometrica, cioè un dispositivo in grado di monitorare/determinare la composizione corporea dell’utente.

La Mi Scale 2 è in grado di memorizzare fino a 16 utenti diversi che potranno essere riconosciuti in automatico dal dispositivo.

Con l’innovativa bilancia MI Scale 2 si potranno tracciare i seguenti parametri:
-Peso corporeo
-Massa grassa
-Grasso corporeo
-Quantità di acqua nel corpo
-Metabolismo basale
-Grasso muscolare
-Grasso viscerale
-Massa ossea

Ovviamente il display presente sul dispositivo non è in grado di reggere questa quantità di dati. Xiaomi ha deciso di creare quindi l’app MI FIT per iOS ed Android, grazie alla quale sarà possibile tracciare ogni singola informazione con il proprio smartphone.

XIAOMI MI SCALE 2

Non bisognerà che accendere il proprio bluetooth ed associare la bilancia allo smartphone personale. L’applicazione ci avviserà con notifica quando salire sulla bilancia, pronta per acquisire e memorizzare i parametri.

L’app ci indicherà il peso ideale e ulteriori dati oltre quelli elencati precedentemente. Sarà possibile sincronizzare la bilancia con l’app SALUTE presente nei dispositivi iOS.

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei