ECOVACS DEEBOT X2 OMNI: miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti!

In questa recensione scopriremo ECOVACS DEEBOT X2 OMNI, un grandioso robot aspirapolvere e lavapavimenti con stazione di svuotamento automatico.

Questo robot aspirapolvere e lavapavimenti si presenta come una soluzione veramente avanzata e pratica per una pulizia domestica quotidiana completamente automatizzata.

Scopriamo subito le sue caratteristiche e funzionalità eccezionali dal design sottile a forma quadrata alla tecnologia di sollevamento intelligente che lo distinguono sul mercato!

ECOVACS DEEBOT X2 OMNI miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti!

Caratteristiche

Partendo proprio dalle caratteristiche esterne il DEEBOT X2 OMNI è in grado di offrire una pulizia completa e su misura grazie al suo innovativo design quadrato e compatto.

Con un diametro di 32 cm e un’altezza di soli 9,5 cm, il design super sottile permette al robot aspirapolvere di passare facilmente sotto divani e letti. Ossia quelle zone dove più si concentra lo sporco difficile da raggiungere manualmente.

Inoltre, la spazzola a rullo da 200 mm incrementa l’efficienza del ciclo di pulizia del 19%, con i suoi 32 mm in più rispetto al predecessore, X1 OMNI.

Il DEEBOT X2 OMNI è il primo robot aspirapolvere e lavapavimenti con un sensore LiDAR completamente incorporato.

Questa tecnologia, simile a quella utilizzata nei veicoli autonomi, offre una navigazione intelligente con evitamento degli ostacoli e una mappatura del percorso davvero precisa.

Il LiDAR a doppio laser può rilevare oggetti fino a 10 metri di distanza, con un angolo visivo di 210 gradi. La rilevazione degli oggetti comprende anche ostacoli di piccole dimensioni come calzini e cavi.

Difatti, grazie alla funzionalità di evitamento degli ostacoli AIVI 3D 2.0, basata su intelligenza artificiale, il robot può “imparare” e “pensare” attraverso il suo sensore RGBD, consentendo un evitamento degli ostacoli dinamico, flessibile e accurato.

La pulizia è di tipo superiore grazie alla sua tecnologia all’avanguardia che mantiene una pressione costante sul pavimento fino a 6 N.

Con il sistema di pulizia rotante OZMO Turbo 2.0 a 180 giri al minuto ed una potenza di aspirazione di ben 8.000 Pa, garantisce una pulizia profonda e davvero efficace.

Il DEEBOT X2 OMNI può salire sui tappeti e piccoli gradini con soglie fino a 22 mm di altezza, navigando agilmente tra le diverse parti della casa.

Funzionalità

Molto interessante ed innovativa è la funzionalità di sollevamento intelligente del mocio, di cui stavamo parlando nelle caratteristiche. La quale, utilizzando gli ultrasuoni, solleva le piastre di lavaggio di 15mm quando rileva un tappeto o attraversa un’area già pulita.

In questo modo è garantita una pulizia ottimale su tutte le superfici, compresi tappeti, e un’ottimizzazione della durata di pulizia.

La funzionalità che rende davvero del tutto autonoma la pulizia dei pavimenti di questo robot è la sua stazione OMNI. Quest’ultima offre una pulizia automatizzata occupandosi della detersione delle spazzole e dello svuotamento del sacchetto della polvere.

Le spazzole vengono efficacemente pulite tramite un sistema di lavaggio con acqua calda a 55 gradi e completa asciugatura successiva.

In questa maniera, i panni vengono sempre puliti e sanificati, grazie all’uso di alte temperature, che impediscono il diffondersi di micro organismi e di conseguenti cattivi odori!

Il robot viene inoltre ricaricato e riempito dell’acqua necessaria per il sistema di lavaggio dei pavimenti, per essere sempre pronto all’uso.

Difatti, questa soluzione all-in-one garantisce che il robot sia sempre pronto a pulire, tornando alla stazione ogni quanto necessario!

Pertanto, grazie alla stazione di svuotamento automatico, con sacchetto per la polvere con una gran capienza di 3 L, sarà necessario uno svuotamento circa ogni due mesi.

Le sue funzionalità possono essere sempre impostate secondo i bisogni: solo asciugatura o lavaggio oppure entrambi per una pulizia completa.

Poi, la modalità AI adatta agli animali domestici identifica gli animali in casa, migliorando la precisione della pulizia in ambienti complessi.

Infine, non per importanza, in quanto molto utile, il robot ECOVACS DEEBOT X2 OMNI è dotato di assistente vocale YIKO. Il quale supporta più tipi di controllo vocale, comprese conversazioni con più comandi, dialetti locali, controllo da remoto, programmazione delle pulizie e tanto altro!

Conclusioni ECOVACS DEEBOT X2 OMNI

In conclusione, l’ECOVACS DEEBOT X2 OMNI si distingue nel mercato come un robot aspirapolvere e lavapavimenti decisamente all’avanguardia.

Offrendo un’esperienza di pulizia avanzata e del tutto personalizzata e automatizzata. Che ti permette di delegare totalmente la pulizia dei tuoi pavimenti per mesi!

Con il suo design innovativo, una tecnologia precisa e funzionalità intelligenti, il robot si adatta a tutte le esigenze di pulizia.

Con assistente vocale YIKO 2.0 per un’esperienza interattiva, mappatura 3D con tecnologia LiDAR a doppio laser. Il robot aspirapolvere e lavapavimenti DEEBOT X2 OMNI e la sua stazione di svuotamento automatico si identificano come la miglior soluzione di pulizia domestica automatizzata e completa ed anche pet-friendly!

Ultimo aggiornamento 2024-02-20 at 22:53 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei