Bialetti Smart, la macchina del caffè italiana

Bialetti Smart, la macchina del caffè italiana

Il caffè è una tra le bevande più consumate dagli Italiani e non solo. A svolgere un ruolo fondamentale durante il processo di preparazione di un buon espresso è la macchina con la quale realizzare quest’ultimo.
Oggi questo articolo ti aiuterà a scoprire tutte le caratteristiche della Bialetti Smart, la macchina del caffè compatta!

Bialetti, da molti anni presente sul mercato, ha lanciato una linea innovativa di macchine del caffè. Il nome non è stato scelto a caso, la linea SMART rappresenta compattezza e facilità d’uso.

DIMENSIONI

Le dimensioni del prodotto sono pari a 35 cm di altezza 26 cm di lunghezza e 16 cm di profondità, con un peso di 4,7 Kg. Queste caratteristiche, oltre che garantire facilità nel trasporto, rendono il dispositivo facilmente installabile anche in spazi più ridotti. Sarà infatti possibile posizionare la Bialetti Smart in qualsiasi luogo o/e trasportare quest’ultima senza particolari problemi da una stanza all’altra.

COLORI

Passando alla colorazione, Bialetti ha deciso ben 7 colori diversi per il proprio dispositivo: nero, bianco, fucsia, giallo, rosso, azzurro ed argento. Le numerose colorazioni rendono il prodotto adattabile ad ogni contesto/luogo.

FUNZIONI E CARATTERISTICHE

Bialetti Smart

La Bialetti Smart è dotata di un vano di 0,6 L per l’acqua nel retro. Questa capienza garantirà la realizzazione di 15 o massimo 20 espressi.

La macchina presenta un grosso bottone retro illuminato in alto che servirà per far partire il processo di quest’ultima. Sopra invece troviamo uno sportellino dove inserire le capsule sigillate. Inoltre sopra la macchina troviamo un tasto ON/OFF per accendere e spegnere quest’ultima.

Come troviamo scritto sul sito ufficiale, la macchina sfrutta un sistema chiuso, ciò significa che potranno essere utilizzate solo le capsule per poter fare l’espresso. Tantissimi store online e fisici vendono delle capsule “adattabili” che potranno essere utilizzate in alternativa alle originali (ATTENZIONE!!! INSERIRE CAPSULE NON ORIGINALI POTREBBE INVALIDARE LA GARANZIA DEL PRODOTTO, VI INVITIAMO A LEGGERE ATTENTAMENTE IL MANUALE DI ISTRUZIONI O GARANZIA).

Il lato anteriore del dispositivo è estraibile e servirà da raccoglitore capsule. Tutte le capsule utilizzate infatti finiranno li dentro e potranno essere rimosse con estrema facilità.

NON è presente il perno lancia vapore. La macchina sfrutta una tecnologia thermoblock che aiuta la caldaia a mantenere la temperatura raggiunta.

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei