Chuwi HeroBook, il portatile per la teledidattica

Chuwi HeroBook, il portatile per la teledidattica

Oggi ti parlerò del Chuwi HeroBook, un portatile sottile e leggero per la teledidattica. Facile da trasportare risulta essere il portatile ideale anche per chi utilizza il PC in viaggio. Scopri tutte le caratteristiche e le potenzialità di questo prodotto.

CHUWI è un’azienda internazionale che produce in Cina. Grandissima rivale della più famosa Xiaomi, ha visto moltiplicare il suo fatturato negli ultimi anni grazie ai prodotti di ottima qualità lanciati sul mercato.

Il Chuwi HeroBook è un portatile veloce e facile da trasportare interamente realizzato in plastica. Non sono presenti infatti delle scocche in alluminio e questo incide positivamente sul peso del portatile che si aggira intorno a 1.4 Kg. Le dimensioni del dispositivo sono pari a 33,2 cm x 21,4 cm x 2 cm con bordi arrotondati. L’unica colorazione disponibile è il grigio siderale molto gradevole alla vista. Sulla scocca superiore troviamo il logo CHUWI in alto a sinistra.

Sul bordo dx troviamo un’uscita USB 2.0, AUX-IN per le auricolari con cavo e uno slot per micro sd. Sul bordo sinistro invece troviamo in ordine un’uscita USB 3.0, uscita alimentazione, microfono e Mini HDMI per collegare il dispositivo alla TV.

All’interno della confezione troviamo:
-HeroBook
-Alimentatore
-Garanzia e manuale di istruzioni in Italiano

Il portatile presenta un display Full HD IPS di 14.1 pollici di Ultra-risoluzione (1920 x 1080) 16:9 con la modalità integrata e gestibile comodamente con l’OS installato. Il display supporta la visualizzazione dei video in 4K a 60 Hz. Inoltre è presente una protezione che protegge lo schermo dalle impronte.

Il processore è un Intel Gemini Lake N4000 dual core fino a 2.6 GHz. Sicuramente quest’ultimo non risulta essere un processore tra i più potenti, ma abbinato con il resto dell’Hardware del portatile si comporta abbastanza bene per un utilizzo quotidiano.

La ram è di 8 Gb e di tipo LPDDR4. Questa garantisce un’incredibile al portatile.

L’HeroBook inoltre integra un SSD M.2 di 256 Gb molto veloce che arriva fino a 500 Mbps in scrittura.

La tastiera è molto gradevole al tatto ma un poco rumorosa e non retroilluminata. Quest’ultima non presenta il tastierino numerico al suo interno. Il tasto di accensione è stato inserito nell’estremità superiore destra della tastiera. Incredibilmente funzionale è invece il trackpad che grazie alle sua grande dimensione consente di spostare il cursore da una parte all’altra dello schermo in estrema facilità. Inoltre il Sistema operativo supporta tutte le gesture del trackpad fino a 4 dita.

La batteria è di 5000 mAh ricaricata a 7.6 V. CHUWI garantisce una durata di 7 ore della batteria a schermo acceso. Sicuramente una durata incredibile!

L’HeroBook integra il Wifi mono band a 2.4 GHz e il Bluetooth 4.0.
In alto al centro troviamo una Webcam di 2 MP per le videochiamate.

Il sistema operativo installato è Windows 10 e sarà già pronto ed attivo. Durante le prime accensioni dovremmo riavviare il PC più volte per permettere al sistema operativo di installare tutti gli aggiornamenti disponibili.

CHUWI- HeroBook Pro, Computer Portatile Ultrabook, 14,1', Intel Celeron Gemini Lake N4020, Windows 10,fino a 2.6 GHz, 4K, 1920 x 1080, 8 GB RAM, 256 GB SSD, Wi-Fi, USB 3.0, 38Wh
3.135 Recensioni
CHUWI- HeroBook Pro, Computer Portatile Ultrabook, 14,1', Intel Celeron Gemini Lake N4020, Windows 10,fino a 2.6 GHz, 4K, 1920 x 1080, 8 GB RAM, 256 GB SSD, Wi-Fi, USB 3.0, 38Wh
  • 2022 CHUWI HeroBook Pro con Windows 10 Home OS(Supporta WIN11), ntel Gemini Lake N4020,la nuova generazione di processori Intel UHD Graphics 600, dual-core e con due thread, consente velocità Turbo Boost fino a 2.6 GHz
  • Video decodificato 4K fluido risoluzione 1920*1080, rapporto schermo 16:9 ad alta definizione e lo schermo antiriflesso da 14,1 pollici offre una visione più ampia, e un'immagine più chiara e nitida. colore contribuisce a ridurre l'affaticamento visivo.
  • Herobook Pro Ultrabook con tastiera di dimensioni standard e tasti grandi;E la tastiera è un design senza bordi, tutto è comodo, semplice e comodo da usare,si prega di tenere in considerazione il fatto che la tastiera del computer è in versione inglese (QWERTY),Regaliamo custodia per tastiera in silicone italiano
  • Il computer portatile Herobook Pro di Chuwi è dotato di una porta video HD e di uno slot M.2; il dispositivo può essere collegato al proiettore; 8 GB di RAM e 256 GB di memoria EMMC 5.1; supporta schede TF fino a 128 GB, SSD M.2 fino a 1 TB.WIFI dual band 2.4G+5G, Bluetooth 5.1
  • Con CPU Intel Ultra-Low-Power, consente una durata del computer portatile di oltre 9 ore. La batteria (38 Wh agli ioni di litio) ha inoltre la funzione di ricarica rapida; Forniamo un anno di manutenzione gratuita

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei