Come scegliere la scopa elettrica senza fili?

Come scegliere la scopa elettrica senza fili?

Se vuoi scoprire come scegliere la scopa elettrica senza fili, sicuramente sei una di quelle persone che amano mantenere la casa pulita e in ordine, con pavimenti lucidi come specchi.

Questi dispositivi, ormai da tempo, hanno conquistato l’attenzione dei consumatori grazie alla loro maneggevolezza , al loro volume ridotto e soprattutto, alla totale assenza di cavi ingombranti che rende le operazioni di pulizia molto meno difficoltose. 

Stiamo per scoprire quali sono i fattori da considerare prima di acquistare una scopa elettrica senza fili, in modo tale da fare un investimento sicuro, del quale non ci si debba pentire nel corso del tempo. 

Come scegliere la scopa elettrica senza fili: aspetti di cui tenere conto

1. Autonomia della batteria: su quale puntare?

Innanzitutto cerchiamo di capire come si sceglie la scopa elettrica senza fili tenendo conto dell’autonomia. A tal proposito, è bene precisare che questi dispositivi sono caratterizzati da una batteria al litio, le cui prestazioni – fortunatamente – sono migliorate molto nel corso degli ultimi decenni.

Oggi è possibile comprare una scopa elettrica che raggiunga i 50 minuti di autonomia, anche in modalità massima potenza, il che è abbastanza interessante. Mentre i modelli che non andrebbero assolutamente presi in considerazione sono quelli che non superano i 10 minuti di autonomia alla massima potenza, richiedendo una ricarica quasi immediata. 

Vistefly VX Aspirapolvere senza Fili Potente 23000Pa,Scopa Elettrica Ciclonico Portatile Ricaricabile 2 in 1,Autonomia Fino a 50 Minuti, Batteria Rimovibile,3 Regolabile Velocità, Rosso
1.020 Recensioni
Vistefly VX Aspirapolvere senza Fili Potente 23000Pa,Scopa Elettrica Ciclonico Portatile Ricaricabile 2 in 1,Autonomia Fino a 50 Minuti, Batteria Rimovibile,3 Regolabile Velocità, Rosso
  • Nuova Versione del Motore Brushless :Il motore brushless della recente tecnologia con girante può creare un'aspirazione massima di 23000 pa ed è molto silenzioso al lavoro. Dispone di tre velocità tra cui scegliere, può quindi facilmente soddisfare la pulizia quotidiana; la sua potente aspirazione consente una facile e veloce pulizia di pavimenti, automobili, tappezzerie, scale e altri punti difficili da raggiungere.
  • Batteria Rimovibile & Ricaricabile : La batteria ricaricabile agli ioni di litio da 2200 mAh consente all’aspirapolvere verticale di lavorare dai 13 minuti ai 50 minuti. L'aspirapolvere ricaricabile può essere ricaricata direttamente o mediante la ricarica indipendente della batteria. Inoltre la batteria di ricambio può essere acquistata separatamente.
  • Facile da Usare e Ultra Leggero : Il contenitore della polvere super grande da 1.2L può sostenere più spazzature e capelli. La mano non verrà mai sporcata in quanto basta un semplice clic per svuotare le polveri. Il corpo leggero (di soli 1,5 kg) è ideale per le pulizie dal soffitto al pavimento. Può essere facilmente trasformato in un’aspirapolvere portatile per soddisfare ogni vostra esigenza.
  • Sistema di Filtrazione Sigillato a 5 Fasi : Vistefly VX utilizza la tecnologia Cyclonic con sistema di filtraggio a cinque stadi che permette di bloccare piccole particelle che altri vuoti potrebbero semplicemente ricircolare nell'aria della vostra casa e prevenire la diffusione di allergie e batteri. Vi preghiamo di lavare gli accessori del filtro HEPA regolarmente per risultati migliori.
  • Facile da riporre e pulire. L'aspirapolvere a batteria è dotato di un supporto da parete per risparmiare spazio. Dotato di un raccoglitore per la polvere da 1,2 litri di capacità estremamente grande, può svuotare contemporaneamente i rifiuti, prevenendo efficacemente il contatto con i rifiuti e riducendo il contatto con i batteri. HEPA e raccogli polvere possono essere puliti con acqua. Consente di memorizzare un ulteriore filtro intercambiabile.

2. Come scegliere la scopa elettrica senza fili in base alla potenza?

Detto questo, dobbiamo assicurarci che il prodotto non ci garantisca una buona autonomia in cambio di una bassa potenza. Se utilizziamo una scopa elettrica con un wattaggio insufficiente, infatti, non riusciremo ad ottenere risultati efficienti.

Se vogliamo una buona qualità di aspirazione dobbiamo mantenerci su dispositivi la cui potenza varia dai 600 ai 1200 watt. Per l’utilizzo domestico, una scopa elettrica senza fili da 600 watt è più che sufficiente e inoltre, non costa nemmeno una fortuna!

No products found.

3. È meglio il filtro o il sacco?

Continuiamo la nostra guida su come scegliere la scopa elettrica senza fili affrontando uno dei dubbi più frequenti: filtro HEPA o sacco?

A nostro parere, è meglio puntare tutto su una scopa elettrica senza fili con filtro; quest’ultimo infatti è molto più facile e pratico da rimuovere e quindi da pulire. L’importante è assicurarsi della possibilità di acquistare lo stesso filtro di ricambio separatamente, magari nel caso in cui dovessimo accidentalmente perderlo. 

4. Come scegliere la scopa elettrica senza fili tenendo conto del peso?

Una volta verificati i primi tre fattori, arriva il problema pratico: il peso. Una buona scopa elettrica senza fili deve anche essere leggera e maneggevole, in modo tale da facilitare e rendere un po’ più piacevoli le operazioni di pulizia.

Tieni presente che un peso ottimale è quello che si aggira intorno ai 3-4 chili, non di più.

Offerta
Ariete 2761 Handy Force Scopa Elettrica con filo 2 in 1 Aspirapolvere e Aspira Briciole, Filtro HEPA, Tecnologia ciclonica, Senza sacco, Spazzola tradizionale, Tubo telescopico, Rosso/Nero
11.090 Recensioni
Ariete 2761 Handy Force Scopa Elettrica con filo 2 in 1 Aspirapolvere e Aspira Briciole, Filtro HEPA, Tecnologia ciclonica, Senza sacco, Spazzola tradizionale, Tubo telescopico, Rosso/Nero
  • Il pratico supporto per l'aggancio al muro, permette di riporre la scopa elettrica dove preferisci e averla sempre a portata di mano per le pulizie quotidiane della casa.
  • Leggera come una piuma: il corpo leggero e slanciato e l'impugnatura ergonomica permettono di muoversi agevolmente in tutti gli spazi raggiungendo anche gli angoli più difficili
  • 2 in 1: la possibilità di utilizzarla sia come scopa verticale, sia come aspirapolvere portatile, rende Handy Force un alleato irrinunciabile per le pulizie domestiche quotidiane
  • Prestazioni al top: la tecnologia ciclonica garantisce la perfetta eliminazione di polveri, acari e batteri dalle superfici di casa
  • Filtro Hepa: il filtro HEPA assicura il massimo trattenimento delle micro polveri all'interno del serbatoio; ideale per i soggetti allergici a pollini o animali domestici

5. L’importanza della solidità dei materiali

Quasi tutte le scope elettriche sono dotate di materiale plastico, tuttavia, il set deve mostrare solidità nell’uso quotidiano. Un aspirapolvere non è un giocattolo e deve essere costruito per durare nel tempo. Quindi, consigliamo di verificare che la plastica di cui è fatto il prodotto sia tenace e resistente agli urti.

Shark IF130EUTH Scopa Elettrica senza Fili, Anti-Allergen e Batteria Singola, 30 Minuti di Autonomia, Viola
536 Recensioni
Shark IF130EUTH Scopa Elettrica senza Fili, Anti-Allergen e Batteria Singola, 30 Minuti di Autonomia, Viola
  • Aspirapolvere senza fili progettato per chi soffre di allergie e per chi possiede animali domestici
  • Fino a 30 minuti di autonomia: la batteria rimovibile può essere ricaricata ovunque
  • Pulizia di tappeti e pavimenti: duoclean consente di passare dai tappeti ai pavimenti senza interrompere la pulizia
  • Arriva ovunque, salvaspazio e ricarica facile: il tubo flexology si piega, così non devi essere tu a farlo
  • Garanzia del produttore di 5 anni ( di 2 anni sulla batteria)

6. La versatilità degli accessori

Vediamo infine come scegliere la scopa elettrica senza fili in base agli accessori. La cosa più interessante di questi elettrodomestici è che possono svolgere più funzioni utilizzando lo stesso apparecchio.

Una scopa elettrica, ad esempio, può essere impiegata per rimuovere i peli degli animali sul divano, per pulire le tende, per spazzolare la moquette, oppure per aspirare la polvere dalle fessure. Per poter compiere tutte queste funzioni, è chiaro che la scopa deve essere molto versatile e contenere diversi accessori che possono essere facilmente smontati e rimontati.

Rowenta RH9086WO Air Force 360 Scopa Elettrica Senza Filo e Sacco, Ricaricabile, con Animal Care e Car Kit, Capacità contenitore polvere: 0,4 Litri, Grigio Scuro
3.672 Recensioni
Rowenta RH9086WO Air Force 360 Scopa Elettrica Senza Filo e Sacco, Ricaricabile, con Animal Care e Car Kit, Capacità contenitore polvere: 0,4 Litri, Grigio Scuro
  • Scopa elettrica senza fili tutto in 1 con una spazzola di aspirazione motorizzata, che assicura la potenza delle prestazioni su tutti i tipi di pavimento
  • 30 minuti di autonomia massima usando il prodotto in modalità portatile con potenza standard
  • 12 minuti di autonomia in boost position
  • Ricarica veloce in massimo 3 ore
  • Spazzola di aspirazione ultrasottile per aspirare la polvere sotto i mobili bassi e dotata di LED

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei