Daysky M11 portatile con 12GB DI RAM!

Daysky M11 portatile con 12GB DI RAM!

In questa recensione parlare di un computer portatile davvero performante, la marca è la Daysky.
Stiamo parlando del modello Daysky M11.

Questo portatile è ideale per chi ha un budget medio e vuole un computer da utilizzare per l’università o per lavoro, ma anche per riprodurre film. Daysky M11 ha 12 GB di ram, un bel design moderno e bei colori.

Cerchiamo di scoprire meglio i suoi dettagli in questa recensione!

Display, Tastiera e TouchPad

Il Display in questo portatile Daysky M11 è da 15.6 pollici ed è Full HD, questa dimensione è adatta per lo studio o per il lavoro, è piacevole la finissima bordatura.

Questo è un computer che presenta un design ergonomico, con pulsanti della tastiera che sono retroilluminati, questa chicca garantisce una esperienza di digitazione ancora più piacevole soprattutto a chi è abituato a usare il pc nelle ore serali.
La tastiera non è FullSize cioè non dispone del tastierino numerico laterale ma solo quello superiore, questo è dovuto alle dimensioni veramente compatte del dispositivo. Nella parte inferiore è fornito di un TouchPad ampio che permette un utilizzo anche senza mouse, all’interno di esso si trova il sensore di impronte digitali utile per lo sblocco del portatile velocemente.

Processore e scheda video

Il Processore è il nuovissimo Intel Celeron N5095, sfrutta una CPU da 2,9 GHz con quattro core e quattro thread che permette di sperimentare e avere delle prestazioni eccezionali con una straordinaria durata della batteria.

Può essere utilizzato per qualche gioco e programmi pesanti, avendo a disposizione i quattro core non dovrebbe subire rallentamenti, possiamo certamente dire che è perfetto per un utilizzo di un utente medio che non ha troppe pretese.

La CPU è dotata dell’iGPU con grafica UHD con clock fino a 750mhz, Pur non essendo una GPU da gaming, la grafica UHD consente l’uso con 3 display.

Memoria, RAM e Archiviazione

Il notebook ha 12 GB di RAM DDR4 dual channel questo significa che i dati viaggeranno a una velocità superiore perchè il doppio canale permette lo scambio di dati simultaneamente duplicando la quantità di dati trasferibili in un determinato tempo. Un ulteriore vantaggio di Daysky M11 sono i 12GB di RAM che raramente si trovano in questa fascia di prezzo.

Il dispositivo è possibile trovarlo in due taglie di archiviazione 256GB e 512GB, entrambe di tipo SSD, che è più performante del vecchio disco rigido, offre un’ottima esperienza di lettura e scrittura veloce. Il nostro consiglio è di prendere quello con la capacità di memoria superiore, soprattutto per poca la differenza di prezzo.

Costruzione generale, Connettività ed Autonomia

Per quanto riguarda il fattore costruzione generale questo computer è realizzato in metallo che lo rende leggero e molto sottile, pesa solo 1,7 kg ed è spesso 12mm, perfetto per essere trasportato ovunque.

Buona qualità dell’immagine, non presenta problemi di velocità, funziona velocemente e non si blocca quasi mai. Un particolare è che non ha fotocamera ma è stata aggiunta la webcam nella confezione.

Il computer ha una batteria ad alta potenza da 4560maH e con il bassissimo consumo di questa CPU permette dalle 6 alle 8 ore di utilizzo, ovviamente dipende dal tipo di lavoro a cui si presta.
Possiede solo 2 porte USB 3.0 ma nella confezione è compreso un HUB USB con 3 ingressi, troviamo anche la porta HDMI, il jack audio e microfono, la porta ethernet ed infine il lettore microSD. Quindi supporta l’uscita audio e video con alta definizione HDMI, Bluetooth e connessione wireless 5G.

offerte superAle

Conclusioni

Vantaggi
12 GB di RAM
PREZZO
Svantaggi
Non adatto a super performance come il gaming

In conclusione, adesso è doveroso fare un breve riepilogo di tutte le peculiarità del DAYSKY M11.

DAYSKY M11 è un computer di fascia media e presenta delle caratteristiche molto interessanti, a partire dal suo buon processore, la RAM, la sua qualità costruttiva, la tastiera retroilluminata e il sensore di impronte digitali.

Tuttavia, per farne uso comune, come la navigazione, l’apertura dei social network e guardare i film non ha problemi, per giocare va fatto a 30 o 60 fps in base al titolo e qualità grafica.
La risoluzione dello schermo è davvero molto buona e non presenta rallentamenti.

Per quanto riguarda le sue specifiche, risulta un computer abbastanza buono per l’uso medio, Tutti i programmi per ufficio (word, excel) vengono eseguiti senza problemi.

Risulta essere un computer di buona qualità ed è anche molto bello in termini di colore e design.

All’interno della confezione troverete anche il mouse cablato, la webcam e alcuni copri tastiera.

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei