iRoastec 30L: super friggitrice ad aria da 1800W!

iRoastec 30L: super friggitrice ad aria da 1800W!

In questa recensione parleremo della friggitrice ad aria iRoastec 30L, un ottimo dispositivo realizzato in stile fornetto ideale per preparazioni dietetiche e senza grassi aggiunti.

Come suggerisce il nome, questa friggitrice ad aria ha una capienza di 30L, che è enorme ad adatta ad ogni famiglia anche delle più numerose.
La sua struttura a fornetto, rispetto a quelle con struttura circolare, le permette di sfruttare meglio il suo volume di cottura per cuocere cibi anche piuttosto grandi.

Scopriamo insieme iRoastec 30L in questa recensione completa!

Caratteristiche

iRoastec 30L è una friggitrice ad aria da 1800W molto interessante per il suo design ad alta efficienza. Il suo design brevettato del condotto dell’aria le permette di cuocere i cibi e di dissipare il calore in eccesso in modo semplice e senza surriscaldare la macchina.

La friggitrice è dotata di 6 resistenze, 4 nella parte superiore e 2 nella parte inferiore, questa caratteristica molto importante permette l’accensione delle resistenze in base al tipo di programma scelto.

E’ termoisolata, quindi il calore non fuoriuscirà dallo sportello abbassando così l’efficienza della friggitrice.
Al suo interno troviamo una comoda lampada che permetterà di vedere lo stato di cottura del cibo, come un vero e proprio fornetto.

E’ realizzata con materiali metallici molto resistenti di color nero. Le finiture sono eleganti e conferiranno un tocco moderno alla vostra cucina.
Nella parte frontale superiore è presente l’interfaccia di controllo strutturata con due display di regolazione temperatura e tempo di cottura corredati da molti tasti di selezione e personalizzazione dei comandi.

Tramite i tasti sarà possibile impostare un programma di cottura già preimpostato di fabbrica oppure crearne uno a proprio piacimento impostando la temperatura ed il tempo di cottura.

Con la sua enorme capacità di 30 L sarà possibile cuocere per esempio un pollo intero da 6kg senza il minimo problema.

Funzionalità

Parliamo adesso delle funzionalità di iRoastec 30L.
Questa friggitrice ad aria è molto interessante perché, nonostante a primo avviso la si possa scambiare per un banale fornetto da cucina, è dotata di funzioni molto utili come disidratatore, girarrosto e modalità doppia cottura.

Tramite dei supporti rotanti collocati nella parte centrale del fornetto, sarà possibile collegare un supporto di metallo ideale per inserire alimenti da cucinare tramite la modalità girarrosto come il pollo.

La modalità disidratatore è molto comoda perchè permette di realizzare preparazioni particolari come la carne secca.

Le altre modalità di cottura preimpostate sono: frittura ad aria, cottura per patatine, alette di pollo, pizza, bistecca, biscotti, verdure, toast, torte e tanto altro ancora.

Questo dispositivo è in grado anche di sostituire il forno a microonde in quanto dispone di modalità scongelamento, modalità cottura rapida, modalità mantenimento del calore e modalità scalda cibo già cotto.

offerte superAle

Conclusioni

In conclusione facciamo un breve riepilogo su iRoastec 30L.

iRoastec 30L è un fornetto friggitrice ad aria molto utile e soprattutto dotata di interessanti funzioni già pre impostate per la cottura di quasi tutti i cibi, a partire da patate, carni fino ad arrivare a biscotti e dolci.

Il suo punto forte è il girarrosto, il suo punto debole è il prezzo che potrebbe risultare eccessivo per chi vuole acquistare la sua prima friggitrice ad aria.

Vantaggi
Potenza 1800W
Funzione girarrosto
Svantaggi
Dimensioni

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei