Haier Serie I-Pro 7 Lavasciuga Slim

Haier Serie I-Pro 7 Lavasciuga Slim

In questa recensione ti mostrerò un prodotto che ha davvero rivoluzionato il lavoro domestico: la Haier HWD80-B14979 Serie I-Pro 7 Lavasciuga Slim.

Si avvicina la stagione invernale e con essa, tutti i problemi legati ai panni bagnati da asciugare. Puntualmente si aspetta la giornata di sole per lavare e asciugare all’aria pulita oppure si accumulano li i vestiti in attesa di uno spiraglio di sole che possa almeno “togliere il più grosso”. Altre volte, invece, si utilizza il vecchio metodo dello stendino in casa vicino al termosifone, ma sappiamo tutti che ciò che otterremo sono panni umidi dall’odore sgradevole. Ecco che oggi ti propongo una soluzione davvero innovativa, che ti cambierà notevolmente la vita: la Lavasciuga Haier Serie I-Pro Slim. Vediamone le caratteristiche.

UNISCITI AL GRUPPO FACEBOOK E RISPARMIA CLICCA QUI

Descrizione del prodotto

La Lavasciuga Haier Serie I-Pro 7 Slim è disponibile in tre capienze: 8+5 Kg, 10+6 Kg e 12+8 Kg; il primo valore è riferito al peso degli indumenti asciutti da lavare, mentre il secondo è il volume di ció che l’apparecchio è in grado di asciugare. Oggi vedremo il modello 8+5 Kg, ovvero lo Slim.

Haier è un marchio molto noto per ciò che riguarda l’elettrodomestico ed è perfetto per gli amanti della tecnologia unita al design inconfondibile. Il mondo Haier realizza i suoi prodotti con la filosofia di garantire il meglio ai propri clienti, ricercando sempre qualcosa di perfetto e nuovo.

I-Pro Series 7 unisce l’eleganza del suo design a diverse tecnologie, tra cui:

  • Micro vapore e aria calda, che consente di rinfrescare capi d’abbigliamento molto delicati e persino giacche eliminando fino al 99.9% dei batteri. Inoltre, riduce gli odori dal tessuto e le pieghe senza il diretto contatto con acqua e detersivi;
  • Massima pulizia e igiene. Questo aspetto è molto importante e talvolta sottovalutato, ma una lavatrice/asciugatrice pulita renderà molto più puliti i nostri capi. Haier Serie I-Pro 7 Slim è dotata di due getti di acqua che puliscono le guarnizioni e l’oblò dopo ogni lavaggio e di un trattamento antibatterico che elimina il 99.9% dei batteri e ne riduce la proliferazione;
  • Il cestello è pensato e realizzato con dei piccoli “cuscini” che consentono di preservare maggiormente i capi più delicati, oltre che essere illuminato;
  • Infine, massimo silenzio, risparmio energetico e affidabilità sono garantiti grazie al collegamento diretto tra il motore e il cestello.
offerte superAle

Caratteristiche tecniche

La Lavasciuga Haier Serie I-Pro 7 Slim riduce i consumi fino al 51% grazie alla sua classificazione del gruppo energetico A.

È stata realizzata affinché i tessuti, soprattutto quelli più delicati, non perdano la loro proprietà e qualità. Questo grazie alla presenza di cuscinetti a forma di “cuscino” posti all’interno del cestello che hanno la funzione di far scivolare delicatamente il bucato sulla superficie, mentre il tamburo gira.

La lavasciuga è dotata di un’opzione davvero innovativa: l’opzione vapore. Questa funzione ha lo scopo di rilasciare del vapore caldo durante il lavaggio e ciò consente di distendere maggiormente le fibre dei tessuti per facilitare la rimozione di allergeni e macchie ostinate. Inoltre, facilita la fase dello stiraggio che sarà molto più semplice e meno impegnativo.

La funzione partenza ritardata è una di quelle opzioni che vengono sottovalutate, ma è utile. Infatti, si potrà caricare il cestello e programmare l’orario di quando far partire la lavasciuga secondo le proprie esigenze e preferenze.

La lavasciuga in oggetto è dotata di una chicca davvero unica: è presente una luce all’interno del cestello che consente di caricarlo e scaricarlo anche quando si è al buio.

Come accennato poc’anzi, il prodotto è provvisto di un sistema di auto pulizia che rende la manutenzione dello stesso più rapido e senza troppa fatica. Ad ogni fine lavaggio, si azionano due getti d’acqua che puliscono sia il cestello, che le guarnizioni garantendo così maggior duratura dell’elettrodomestico.

L’ultimo cenno riguarda il motore garantito a vita. Il brand Haier progetta e realizza i propri prodotti con la finalità di durare nel tempo. Per quanto riguarda la lavasciuga Haier Serie I-Pro 7 Slim possiamo dire che funziona senza l’utilizzo di cinghie, spazzole e puleggia in cui il motore è collegato direttamente al tamburo. Questo consente di ridurre sia il rumore, che le vibrazioni aumentando così la durata di vita del prodotto.

Funzioni e programmi

La lavasciuga Haier Serie I-Pro 7 Slim ti dà la possibilità di scegliere tra 14 programmi, tra cui: cotone, sintetici, piumoni, lana, delicati, asciugatura, lava e asciuga, baby, misti, rapido 15 minuti, rapidi, centrifuga, cotone 20°C, Eco 40/60.

La lavasciuga ha molti programmi e funzioni che vale la pena imparare ad usare, non solo per mantenere i capi in buono stato, ma anche per un miglior risparmio. Infatti, utilizzando il giusto programma potrai notare subito una netta differenza sul consumo anche grazie alla bilancia interna all’apparecchio. Essa ha la funzione di pesare il bucato e in base al peso rilevato, regola il consumo dell’acqua e la durata del ciclo di lavaggio.

Il trattamento antibatterico di cui abbiamo fatto cenno prima, è un aspetto molto importante per salvaguardare il prodotto e per mantenerlo in ottimo stato più a lungo. Infatti, Haier ha brevettato tale sistema per proteggere tutte le guarnizioni e il cassetto del detersivo contro la muffa e i batteri.

Infine, il modello appena analizzato (8+5Kg) è definito slim anche per la sua fattezza che consente di essere posizionato ovunque riducendo così lo spazio di ingombro.

Conclusioni

Decidere di acquistare un prodotto come la lavasciuga non è semplice per diversi motivi. Innanzitutto perché il bucato steso e asciutto all’aria pulita è tutta un’altra cosa e in secondo luogo, il fattore economico. Quest’ultimo aspetto non è da sottovalutare perché si tratta di macchinari che hanno il loro costo, ma è bene valutare anche tutti i benefici che potrai godere acquistato una lavasciuga come il modello Heier Serie I-Pro 7 Slim. In questa piccola guida ho elencato tutte le caratteristiche del modello affinché la tua scelta sia un po’ più semplice.

Ultimo aggiornamento 2022-09-21 at 15:29 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei