EUREKA FC9 Recensione

EUREKA FC9 Recensione

In questa recensione vedremo un prodotto veramente ottimo per la pulizia e sterilizzazione dei pavimenti, ovvero l’aspirapolvere lavasciuga Eureka FC9.

Le pulizie sono sempre state un tasto dolente per la maggior parte delle persone, soprattutto per lo sforzo fisico che richiedono. Per fortuna la tecnologia e l’innovazione moderna consentono di compiere certe azioni senza dover faticare troppo, garantendo comunque degli ottimi risultati. Pensiamo ad esempio ai pavimenti, per pulirli sono necessari diversi accessori (talvolta anche pesanti) come ad esempio scopa e paletta o aspirapolvere, il secchio con lo straccio e il bastone e, a seconda del pavimento, una lucidatrice. Tutto questo comporta non solo fatica, ma anche tempo in quanto per asciugare una superficie in inverno ci vorrà molto di più rispetto all’estate. Inoltre, alcuni aspirapolvere sono dotati di lunghi fili che puntualmente si aggrovigliano attorno alle sedie e hanno un peso notevole da portare da una stanza all’altra. Da oggi tutto questo non accadrà più con l’Aspirapolvere Lavasciuga Eureka FC9 senza filo.

Specifiche tecniche

Vediamo quali sono le specifiche tecniche generali dell’aspirapolvere lavasciuga FC9.

  • Marchio: Eureka
  • Capacità della batteria: 2000 mAh*12
  • Potenza: 220 W
  • Tempo di esecuzione (continua): 35 minuti
  • Tempo totale di ricarica: dalle 4 alle 5 ore
  • Capacità del serbatoio dell’acqua pulita: 750 ml
  • Capacità del serbatoio dell’acqua sporca: 600 ml
  • Rumorosità: 78 dB (A)

Caratteristiche principali dell’aspirapolvere lavasciuga Eureka FC9

Due azioni con un solo elettrodomestico

L’aspirapolvere lavasciuga Eureka FC9 è un modello che coniuga due azioni contemporaneamente: il lavaggio e la sanificazione del pavimento. Proprio così, si tratta di un prodotto 2 in 1: renderà il vostro ambiente domestico sia pulito che sano. In commercio vi sono molte lavasciuga pavimenti che hanno come base l’utilizzo di detergenti per la sterilizzazione, mentre invece Eureka FC9 si affida ad un dispositivo di acqua elettrolizzata per sterilizzare ogni ambiente della vostra casa. L’acqua che si può utilizzare è quella del rubinetto e, grazie alla sua tecnologia, la sterilizzazione raggiunge il 99.9% senza rilasciare sostanze chimiche e tossiche sul pavimento.

Eureka FC9 è un ottimo prodotto grazie al fatto che con un solo elettrodomestico si possono svolgere due azioni contemporaneamente, senza fare fatica o cambiare oggetto. Dopo aver aspirato accuratamente in tutta la casa, sarà sufficiente premere delicatamente con il piede la leva che si trova in basso e in questo modo si azionerà il rullo. Quest’ultimo ha la funzione di lavare, sostituendo così la fatica del classico mocio.

Aspirazione del secco e dell’umido

Eureka FC9 è sicuramente un ottimo modello di lavapavimenti, ma la caratteristica che lo contraddistingue è per il fatto che si adatta ad ogni tipo di ambiente domestico. Inoltre, grazie alla presenza del doppio motore raggiunge un livello di aspirazione tale per cui è in grado di raccogliere non solo il secco, ma anche l’umido o il bagnato.

Design e funzionamento

Il funzionamento, così come il design, è molto semplice. Per quanto riguarda il primo, come accennato poco fa, basta azionare una leva per passare dall’aspirapolvere alla lavasciuga. Inoltre, è presente un display a colori che fornirà tutte le indicazioni necessarie e un promemoria vocale facilmente utilizzabile da tutti. Mentre invece, per quello che riguarda il design anch’esso è semplice, minimale e delicato.

Risparmio di tempo e fatica

Il principale fattore che fa si che si scelga Eureka FC9 è il fatto che con un solo elettrodomestico possiamo compiere contemporaneamente due azioni: la pulizia e il lavaggio. Questo è uno degli aspetti più importanti perché consente di risparmiare tempo e fatica. Ma non solo. Anche i risultati sono stupefacenti: la pulizia risulterà perfetta e rapida.

Autonomia e potenza

L’aspirapolvere lavasciuga Eureka FC9 è dotato di due motori che, grazie alla sua tecnologia, garantiscono una potenza di aspirazione pari a 8000 pa. Grazie a questa caratteristica è in grado di aspirare diversi tipi di sporco, dal secco all’umido. La batteria è progettata per durare massimo 35 minuti di utilizzo continuo, dopo di che si richiede una carica che mediamente dura dalle 4 alle 5 ore. Il prodotto è dotato del rilevamento intelligente dello sporco e di conseguenza la potenza si regola in base alla tipologia di sporco presente sul pavimento. Questo consente di risparmiare sulla carica della batteria che non si consumerà inutilmente.

Acqua elettrolita come base della tecnologia

L’aspirapolvere lavasciuga Eureka FC9 è composto da un doppio serbatoio: uno che conterrà acqua pulita da 750 ml e uno che raccoglie l’acqua sporca da 600 ml. Le capienze consentono di lavorare in tutta tranquillità senza dover pensare di andare a riempire uno e svuotare l’altro in continuazione. Inoltre, alla base della tecnologia di lavaggio vi è il sistema di acqua elettrolita che permette di decomporre, disinfettare, deodorare e persino di ripulire la superficie da batteri, acari, microrganismi e molto altro non visibile a occhio nudo. La cosa importante, che contraddistingue il prodotto da molti altri, è che tutte le sue azioni si svolgono in assenza di prodotti chimici garantendo però il 99 9% di sterilizzazione.

Sistema autopulente

Ecco un altro punto a favore del prodotto in questione. La maggior parte degli aspirapolvere necessitano di una buona manutenzione, che però a volte risulta essere pesante o scomoda. Nel caso di Eureka FC9 sarà sufficiente premere il pedale che si trova in basso e far ruotare la spazzola, in tal modo si autopulirà.

Vantaggi e svantaggi dell’aspirapolvere lavasciuga Eureka FC9

L’aspirapolvere lavasciuga Eureka FC9 presenta numerosi vantaggi, tra cui:

  • Si tratta di un elettrodomestico che svolge due funzioni (contemporaneamente) principali per una buona pulizia: aspirazione e lavaggio con sanificazione dell’ambiente. Inoltre, è in grado di aspirare diversi tipi di sporco;
  • Il prodotto è privo di filo e ciò consente di lavorare in maniera più comoda, pratica e sicura;
  • Con una sola leva, il macchinario si autopulisce. Quindi non necessita di una manutenzione particolare;
  • Si può adoperare su diversi tipi di superfici, tra cui: pavimenti, piastrelle, tappeti e molto altro;
  • Facile da utilizzare per pulire bene angoli e scale
  • Molto silenzioso.

Mentre invece per quello che riguarda gli svantaggi, possiamo affermare che al momento non ne sono stati individuati.

Cosa include la confezione?

Se deciderete di acquistare l’aspirapolvere lavasciuga Eureka FC9, all’interno della scatola troverete:

  • Un detergente aspiraliquidi utile per pulire il secco o l’umido;
  • Una base per la ricarica;
  • Un adattatore;
  • Una staffa per tutti gli accessori:
  • Uno strumento utile per la pulizia;
  • Una soluzione detergente;
  • Una spazzola a rullo.
  • Un filtro

Opinioni dei consumatori

Molte persone che hanno acquistato il prodotto in oggetto si dicono soddisfatte e felici di questa scoperta, definendolo come la soluzione a tutti i problemi. Riferiscono come sia cambiata la situazione da quando hanno scoperto l’aspirapolvere lavasciuga Eureka FC9. Con un solo elettrodomestico si ha la possibilità di pulire e sanificare allo stesso tempo, risparmiando non solo del tempo ma anche tutta la fatica.

Conclusioni

Se siete stufi delle solite ed estenuanti pulizie, da oggi potrai migliorare la tua vita grazie all’aspirapolvere lavasciuga Eureka FC9, un ottimo prodotto 2 in 1 ad un prezzo conveniente.
Solitamente dovremmo spendere gli stessi soldi per comprare un aspirapolvere + un lavapavimenti e quindi occupare il doppio dello spazio, questo particolare ci convince ancora di più a scegliere l’aspira e lava Eureka FC9.

Promozione

Codice sconto: PIT10PERTE

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei