Lavatrice Hisense 9KG a vapore

Lavatrice Hisense 9KG a vapore

Analizziamo in questa recensione Hisense WFGE90141VM è una lavatrice tradizionale a carica frontale con una capienza di 9 KG, ha un programma che permette il lavaggio a vapore, ideale per igienizzare i vestiti.

I sui bassi consumi energetici sono dovuti prevalentemente al motore ad inverter che regola da solo la sua velocità di rotazione.

Costruzione Generale e Cestello

Hisense WFGE90141VM è una lavatrice a carica frontale dalle dimensioni di 61x60x85cm. Esternamente è costruita in materiale metallico resistente ed il suo peso è di 76 kg.

E’ abbastanza silenziosa, infatti il suo livello di rumorosità è di circa 54db.
Il livello di rumorosità aumenta durante la centrifuga ed arriva a 74 db, il momento in cui il motore gira al massimo della sua velocità per far uscire l’acqua residua dai vestiti.

Il motore è ad inverter, questo significa che è comandato da un circuito elettronico che si occupa della gestione della velocità del motore.
La velocità varia in base a dei sensori che capiscono quanto è il peso dei vestiti caricati nel cestello. In questo modo si farà ruotare il motore ad una velocità variabile in funzione del carico riducendo così la spesa in termini di energia elettrica.

Programma vapore

Hisense WFGE90141VM è dotata di un programma di lavaggio a vapore. Questo tipo di programma permette di sterilizzare i vestiti uccidendo i microbi e batteri. Inoltre a fine lavaggio si potrà notare che i vestiti lavati con un mix tra lavaggio normale e vapore saranno con meno pieghe e già pronti per essere stesi ad asciugare.

Se volete evitare ogni volta di stendere i vestiti per farli asciugare, vi consigliamo l’acquisto di una asciugatrice.
Ne abbiamo recensite molte, cliccando qui potrete accedere alle nostre recensioni di alcune delle migliori asciugatrici.

Funzionalità, Consumi Energetici e Idrici

Questa lavatrice è dotata di un display a LED e di una manopola per la regolazione e selezione dei programmi.
I programmi principali sono: Cotone a varie temperature, Misti, Antiallergico a vapore, Camicie, Lana, Rapido, Eco e poi è possibile fare il risciacquo e la centrifuga.

A livello di consumi elettrici, questa lavatrice si posiziona in classe di efficienza energetica B.
Il motivo di questa classe di efficienza energetica risiede nella rumorosità e nella centrifuga. Per quanto riguarda i consumi elettrici consuma 57kW ogni 100 cicli ed è molto buono, mentre invece per la sua rumorosità e per la sua centrifuga le è stata assegnata la classe di efficienza energetica B.

Un lavaggio medio con questa lavatrice dura all’incirca 3 ore e 20 minuti. Non tutti i lavaggi hanno questa durata. Sono presenti anche dei programmi rapidi che in meno di un ora ti fanno trovare i vestiti lavati e strizzati, molto comodi per chi ha fretta e deve lavare pochi vestiti.
A livello di consumo idrico consuma mediamente 42L per un lavaggio completo.

offerte superAle

Conclusioni

In conclusione facciamo un breve riassunto su Hisense WFGE90141VM.

Hisense WFGE90141VM è una lavatrice con una capacità di carico di 9 KG ed un motore ad inverter. Inoltre la modalità di lavaggio a vapore permette di lavare in modo antiallergico i vestiti, comodo soprattutto per chi soffre di allergie agli acari della polvere o pollini.

Si trova in offerta qui:

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei