JBL Live 460NC: le migliori cuffie per qualità-prezzo!
In questa recensione scopriremo le cuffie On-Ear JBL Live 460NC Wireless. Con il suono distintivo JBL, la cancellazione del rumore adattiva e pratiche funzionalità per la migliore esperienza audio!
Con una combinazione perfetta di stile e qualità, la gamma LIVE di JBL è pensata per tutti gli appassionati della musica.
Vediamo subito tutte le caratteristiche e funzionalità di queste cuffie!
Caratteristiche
Le cuffie JBL Live 460NC sono delle cuffie On-Ear, per cui, a differenza delle Over Ear, si posizionano sopra le orecchie senza però avvolgerle completamente, per una vestibilità più comoda.
Progettate per offrire un suono corposo, presentano dei driver da 40 mm che garantiscono un eccellente resa dei bassi.
Una volta indossate risultano davvero comode, con un archetto in tessuto e morbidi cuscinetti auricolari che assicurano comfort anche per lunghe sessioni d’ascolto. Inoltre anche il loro peso, di soli 210 grammi le rende praticamente impercettibili
La batteria offre un’impressionante autonomia che arriva fino a 50 ore di riproduzione audio continuativa senza cancellazione del rumore attiva.
Grazie alla ricarica veloce, bastano due ore per una ricarica completa, e con soli 10 minuti di ricarica è possibile ottenere fino a 4 ore di ascolto extra.
Presentano connettività Bluetooth per una riproduzione del tutto Wireless, fornendo completa libertà di movimento!
Infine, anche il design è sicuramente molto curato ed elegante, con rifiniture in alluminio, leggere e piacevoli alla vista.
Funzionalità
Funzionalità degna di nota delle cuffie JBL Live 460NC è sicuramente la cancellazione del rumore adattiva, che consente di eliminare i suoni ambientali indesiderati per immergersi completamente nella propria musica.
Si tratta di una funzionalità estremamente utile sia per l’utilizzo delle cuffie all’esterno, che nei mezzi pubblici, che anche in casa se si ha bisogno di isolamento sonoro.
Inoltre, con le funzionalità Ambient Aware e TalkThru, è possibile rimanere consapevoli dell’ambiente circostante o avere conversazioni senza dover togliere le cuffie.
Con TalkThru, il volume della musica viene abbassato e vengono attivati i microfoni rivolti verso l’esterno, amplificando le voci e i suoni circostanti. In questo modo si riesce a parlare senza rimuovere le cuffie.
In modalità Ambient Aware, è possibile controllare il livello del rumore di fondo per rimanere sintonizzati con l’ambiente circostante ogni qual volta si renda necessario.
L’utilizzo risulta molto pratico anche grazie all’assistenza vocale integrata che serve per agevolare ogni azione dal proprio smartphone senza l’utilizzo delle mani. Inoltre è possibile interagire anche con gli assistenti vocali preferiti come Siri, Amazon Alexa o Google Assistant!
Grazie alla funzionalità Multipoint è possibile collegare contemporaneamente più dispositivi, per ascoltare la musica o vedere un film in compagnia.
Dall’App JBL si possono, poi, applicare ulteriori opzioni di personalizzazione e controllo.
Le cuffie JBL Live 460NC offrono un’esperienza d’uso ottimizzata grazie alla compatibilità con la tecnologia Fast Pair. Con la quale è possibile connettere rapidamente le cuffie al proprio dispositivo Android.
Conclusioni
Le cuffie JBL Live 460NC rappresentano un’eccellente aggiunta alla gamma di prodotti audio di alta qualità JBL.
Con un audio di alta qualità, cancellazione del rumore adattiva, connettività Wireless con Fast Pair e lunga durata della batteria, l’esperienza d’ascolto si eleva.
L’ottimo rapporto qualità-prezzo, infine, rende davvero le JBL Live 460NC la miglior scelta d’acquisto!
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 at 06:11 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.