Miglior Idropulitrice: quale modello acquistare?

Miglior Idropulitrice: quale modello acquistare?

In questa guida all’acquisto andremo alla ricerca della miglior Idropulitrice da acquistare. Analizzeremo molti modelli, a partire da quelli base economici fino ad arrivare a quelle semi professionali.

Le idropulitrici sono delle macchine motorizzate che pressurizzano l’acqua e tramite vari ugelli la spruzzano ad alta pressione. Il loro scopo principale è quello della pulizia, in particolare grazie all’alta pressione si potranno pulire senza sforzo mattonelle, pavimenti in pietra, mura e tante altre superfici!

Inoltre analizzeremo alcuni modelli super accessoriati, dotati anche di spazzole rotanti ideali per lavare automobili, moto e camper!

Scopriamo insieme quale è la miglior Idropulitrice che fa al caso TUO in questa guida all’acquisto!

LAVOR ONE 120: La più economica

LAVOR ONE 120 è una idropulitrice economica realizzata con buoni materiali ed in grado di erogare una buona pressione di ben 120 bar.
Il suo funzionamento è ad acqua fredda, per cui basterà semplicemente collegare tramite un tubo l’acqua proveniente da un rubinetto, accenderla ed utilizzarla!
E’ in grado di erogare fino ad un massimo di 330 litri ad ora.

Non è molto ricca di accessori, in confezione troviamo una pistola per spruzzare l’acqua con canna allungabile, utile se dobbiamo pulire oggetti molto grandi come camper. Inoltre in confezione troviamo un tubo ad alta pressione da 3 metri ed infine un contenitore porta sapone da inserire sotto alla pistola. Quest’ultimo serve per insaponare gli oggetti prima di pulirli.

Si trova in offerta qui.

Black+Decker BXPW1400PE: Economica ed accessoriata

Questo modello di idropulitrice è simile a quello precedente, ma in confezione è dotata di un maggior numero di accessori dedicati alla cura ed alla pulizia dei pavimenti e dell’automobile.

In particolare ha una pressione di 110 bar ed una portata di 390 litri per ora massimi. Questa idropulitrice ad alta pressione è in grado di utilizzare acqua per pulire fino ad un massimo di 50°C.

In confezione sono presenti una spazzola per pulire auto, moto e camper, una spazzola rotativa per pulire pavimenti e poi il solito tubo, pistola con manico allungabile e contenitore per il sapone.

Se necessitate di un prodotto completo per la pulizia ed avere un budget ristretto, questo modello fa al caso vostro.

Si trova in offerta qui:

Se non necessitare della spazzola rotante e della spazzola classica per pulire e volete risparmiare qualche decina di euro, dello stesso prodotto esiste la versione non accessoriata e si trova in offerta qui:

Bosch EasyAquatak: Miglior idropulitrice compatta e accessoriata

Questo prodotto è la miglior idropulitrice compatta e accessoriata venduta al miglior prezzo. In particolare la sua forma compatta e ristretta la rendono un ottimo dispositivo in grado di essere portato comodamente ovunque.

Si può trasportare tramite una apposita maniglia e con il suo peso di circa 5KG sarà semplicissimo portarla ovunque!
A livello di caratteristiche tecniche è simile ai modelli precedenti, ha una pressione di 100 bar ed una portata massima in litri di 350 ad ora.

Anche lei è dotata di molti accessori in dotazione, come la pistola con canna allungabile, tubo da 5 metri, contenitore per il sapone, spazzola rotante per pavimenti, spazzola classica ed infine altri due ugelli per modificare lo spruzzo in uscita dalla pistola.

Si trova in offerta qui:

E’ disponibile ad un prezzo ridotto la versione senza spazzole per la pulizia, si trova in offerta qui:

LAVOR Galaxy 160: Miglior idropulitrice semi professionale super accessoriata

LAVOR Galaxy 160 è una idropulitrice dal costo contenuto relativamente a quanti accessori ha con se in confezione.
E’ una idropulitrice con una ottima pressione di ben 160 bar ed una portata massima di ben 510 litri per ora massimi, per cui è perfetta per pulire camper, auto o in generale spazi molto ampi.

In confezione porta con se: pistola con canna allungabile e molti ugelli diversi, tubo ad alta pressione da 8 metri arrotolabile su avvolgi tubo posto nella parte superiore dell’idropulitrice, spazzola fissa, spazzola rotante, lavapavimenti e contenitore porta sapone.

Questa macchina è semiprofessionale ed è ideale per pulire ogni tipo di superfice, dai pavimenti, alle auto e camper.
La pressione è la più elevata tra i modelli che abbiamo visto in questa guida all’acquisto, per cui è ideale per pulire lo sporco ostinato anche da mattoni e mattonelle esterne.

Si trova in offerta qui:

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei