Miglior frigorifero: guida all’acquisto

Miglior frigorifero: guida all’acquisto

In questa guida all’acquisto andremo alla ricerca del miglior frigorifero confrontando i vari modelli di elettrodomestici in vendita online. In particolare analizzeremo dei modelli di varie fasce di prezzo, con dimensioni diverse e consumi altrettanto diversi. L’obiettivo è quello di fornire una panoramica completa sui modelli e prodotti cercando di consigliare il miglior prodotto in base alle esigenze di ognuno.

Scopriamo insieme quale è il miglior frigorifero da acquistare in base alle varie esigenze di costo e dimensioni!

Hisense RB434N4AC2 – Frigorifero economico ideale per cucine piccole

Hisense RB434N4AC2 è un modello di frigorifero a libera installazione molto capiente, con un design pulito e minimale che si adatta ad ogni tipo di cucina.

E’ alto 200cm ed è piuttosto stretto. E’ ideale per cucine piccole, in quanto si estende soprattutto per verticale.
E’ abbastanza capiente, stiamo parlando di 331L netti ed è strutturato a piani e cassetti. Inoltre è dotato di piccoli ripiani molto comodi per alloggiare vasetti, uova, o in generale piccoli oggetti.
I piani sono regolabili in altezza , in modo da adattarsi alle esigenze di ognuno.

Nella parte inferiore è presente il freezer. Quest’ultimo è accessibile attraverso una anta separata.
Le ante sono reversibili, quindi possono adattarsi ad ogni tipo di cucina o alloggio.
La classe di efficienza energetica è E, quindi i consumi non sono molto bassi.

Bosch KGN39VLDB Serie 4 – Economico e consumi ridotti

Questo elettrodomestico è molto simile al precedente, sia in termini di design che in termini di misure, ma si differenzia principalmente per i consumi energetici.

In particolare è alto 203cm ed è piuttosto stretto come il modello precedente, quindi si adatta particolarmente bene a cucine strette e poco spaziose. Anche lui al suo interno è strutturato a piani regolabili. Ha meno possibilità di regolazione rispetto al modello precedente ma comunque è ottimo nella maggior parte dei casi.

Anche lui al suo interno ha il cassetto per le verdure ed i ripiani posti nella porta del frigorifero.
Sotto è presente il freezer con anta apribile separatamente.

La classe di efficienza energetica è D, per cui meglio del prodotto precedente. Il prezzo maggiore si andrà ad ammortizzare con gli anni risparmiando nella bolletta.

LG GTF744PZPZD Smart – Molto capiente e con distributore di acqua

Continuiamo la nostra guida all’acquisto alla ricerca del miglior frigorifero con questo elettrodomestico molto interessante per le caratteristiche e funzionalità che porta con se al suo prezzo di vendita.

Questo frigorifero LG è smart, quindi controllabile da Smartphone tramite applicazione dedicata. E’ molto capiente, stiamo parlando di ben 509 litri tra freezer e frigorifero. E’ alto, ma meno dei modelli precedenti. In questo caso è alto 180cm e largo 78cm. Il colore è quello dell’acciaio inox, ottimo per adattarsi al meglio in ogni cucina.

Molto comodo è il suo sistema di erogazione direttamente dallo sportello di acqua o ghiaccio. Questa è una grossa comodità che in particolare nei mesi estivi permetterà di godersi sempre dell’acqua fresca a portata di bicchiere.

Come dicevamo prima è smart. Le funzionalità smart in un frigorifero sono limitate, ma comunque molto interessanti. Sarà possibile tramite applicazione dedicata controllare e regolare la temperatura e gestire le impostazioni del frigorifero.

La classe di efficienza energetica è E, quindi i consumi non sono molto ridotti. Valutate voi se è l’acquisto è ideale o meno, soprattutto in base a se necessitate delle funzioni smart e del dispenser di acqua fredda.

Hisense RS560N4AC2 – Solo frigorifero e ottima capienza

Questo modello di elettrodomestico è molto interessante per il suo concetto di design e di rifinitura. E’ molto bello esteticamente ed è strutturato a due ante come un armadio. La differenza principale dai modelli precedenti, è che questo è solo un frigorifero.

Questo frigorifero ha due ante disposte come fosse un armadio, e questo lo rende veramente bello e minimale alla vista.
E’ molto capiente nonostante le dimensioni compatte. Offre ben 428 litri di capienza con delle misure di 177cm in altezza e 83 in larghezza.

E’ strutturato completamente in piani, sia nel corpo centrale che nelle porte con dei supporti per posizionare le bottiglie o dei vasetti.
E’ in classe di efficienza energetica E, quindi i consumi sono nella media ma non ridotti.

Hisense RQ563N4AI1 – Il miglior frigorifero per maniaci dell’organizzazione

Il modello di frigorifero che analizzeremo adesso lo abbiamo inserito in questa guida all’acquisto alla ricerca del miglior frigorifero perché, oltre ad essere molto bello esteticamente, è anche molto capiente e soprattutto super silenzioso.

Questo frigorifero è dotato anche di freezer ed è organizzato per scaffali e cassetti. In particolare il freezer è molto capiente soprattutto se confrontato con i modelli analizzati precedentemente.

Ha un’ottima capacità di 432 litri e delle dimensioni ridotte di 181 cm di altezza e 80cm di larghezza.
E’ apribile in quattro porte, quindi molto comodo soprattutto per cucine strette dove può risultate scomodo aprire entrambe le ante.

Ha una classe di efficienza energetica F, quindi i consumi non sono molto buoni.
La sua particolarità è la sua ridotta rumorosità di 40 db, quindi molto silenzioso.

LG GSL761PZUZ – Il migliore per funzionalità e capienza

L’ultimo modello di questa guida all’acquisto alla ricerca del miglior frigorifero è questo elettrodomestico LG stile americano. E’ molto bello esteticamente ed integra tutte le funzioni migliori dei prodotti analizzati precedentemente.

In particolare è super capiente ed adatto a famiglie molto numerose, stiamo parlando di ben 601 litri.
E’ disposto su due porte ed al suo interno è presente il freezer dentro ad un cassetto.

E’ molto particolare, nella parte esterna troviamo un display per le regolazioni e sotto un dispenser di acqua, molto comodo nei mesi estivi.
E’ anche smart, quindi le impostazioni saranno facilmente regolabili anche da applicazione.

E’ super silenzioso, la sua rumorosità è di 39 db, quindi ideale per essere inserito anche in case dove cucina e salotto sono nella stessa stanza.
Inoltre è dotato di un particolare sistema di diagnosi che capisce se sono presenti dei problemi ed in caso ti aiuta e ti spiega come fare per risolverli.

Scopri le nostre recensioni su elettrodomestici cliccando qui.

offerte superAle

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei