Miglior tablet: guida all’acquisto

Miglior tablet: guida all’acquisto

In questo articolo andremo alla ricerca del miglior tablet Android ed Apple, analizzando i vari prodotti in base alle loro caratteristiche ed in base alle funzioni che hanno.
Cercheremo i migliori prodotti in offerta, solamente di qualità e marche conosciute, con supporto rapido e verificato.
Alcuni prodotti sono in versione WiFi, altri in versione LTE. I prodotti versione LTE hanno la possibilità di navigare in internet, oltre che con il WiFi, anche con una SIM da mettere al loro interno.

UNISCITI AL GRUPPO FACEBOOK E RISPARMIA CLICCA QUI

Miglior tablet Apple per qualità/prezzo

Iniziamo subito con il prodotto con maggior rapporti qualità prezzo di casa Apple. Stiamo parlando di Apple iPad Air da 10.9″ versione WiFi.
Questo iPad è un ottimo prodotto, è uscito recentemente ed a volte si trova in offerta su Amazon. Ha un display Liquid retina da 10.9″, sensore di riconoscimento facciale sul lato superiore e chip A14 Bionic di ultima generazione. E’ compatibile con Apple Pencil di seconda generazione e Magic Keyboard. Questi ultimi due prodotti lo rendono una bomba di produttività, anche se son da acquistare separatamente.

UNISCITI AL GRUPPO FACEBOOK E RISPARMIA CLICCA QUI

Miglior tablet Android con penna inclusa

Parliamo adesso di un dispositivo completamente diverso: Samsung Galaxy Tab S6 Lite con S Pen Inclusa. Perché totalmente diverso? Beh perché costa la metà ed ha inclusa la S Pen.
Questo ottimo tablet ha 4GB di RAM e 64GB di memoria di archiviazione, comunque espandibili con una scheda microSD.
La sua batteria da 7040mAh ci garantirà un giorno intero di lavoro/studio, senza doverci preoccupare di doverlo ricaricare.
E’ perfetto per studenti che devono studiare e prendere appunti con la penna. Con questo costo davvero contenuto si portano a casa uno strumento di qualità con penna integrata.

UNISCITI AL GRUPPO FACEBOOK E RISPARMIA CLICCA QUI

Miglior tablet Android per qualità/prezzo

Il prodotto di cui parleremo adesso è il cugino maggiore del precedente. Stiamo parlando di Samsung Galaxy Tab S5e. Questo Tablet Samsung , uscito precedentemente al S6, ma questa è la versione normale ed LTE.
Significa che oltre ad avere lo slot di espansione per la MicroSD, dispone anche di slot per la SIM. Il display è un superAMOLED da 10.5″, dove i pixel neri sono completamente spenti. Questo è molto importante per avere una buona resa cromatica.
LA RAM e la batteria sono come nel modello precedente. I consumi dei processi a livello hardware e software sono organizzati a modo per non avere cali di prestazioni e per ottenere un giorno intero di autonomia.

Miglior tablet Android economico

Arriviamo in conclusione a parlare dell’ultimo prodotto, il più economico. Huawei Mediapad T5, è un tablet Android 8.0 disponibile sia in versione WiFi che LTE. Ha 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Dal lato estetico, troviamo normale Display da 10.1” con bordi spessi e neri. A questo prezzo è più che normale trovare un design non curato al massimo, ma a noi quello che interessa è l’hardware e le prestazioni.
Questo prodotto è perfetto per chi vuole spendere poco e sta cercando di un prodotto per guardare film e serie tv in streaming.

UNISCITI AL GRUPPO FACEBOOK E RISPARMIA CLICCA QUI

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei