Recensione completa Honor MagicBook 14

Recensione completa Honor MagicBook 14

In questo articolo andremo a recensire Honor Magicbook 14, il nuovo computer portatile di Honor con delle caratteristiche tecniche molto interessanti rapportate al prezzo che ha il computer.
E’ davvero un ottimo computer, soprattutto per chi cerca delle ottime prestazioni in un corpo solido ma leggero e portatile.

UNISCITI AL GRUPPO FACEBOOK E RISPARMIA CLICCA QUI

Display e Tastiera

Iniziamo subito parlando del display, che si trova incastonato in una cornice ultra sottile da 5.3mm.
Il display è laminato, e questo permette di ridurre il riflesso della luce sul pannello LCD, in questo modo le immagini risulteranno realistiche anche sotto la luce del sole diretta.
Il display è certificato da TÜV Rheinland ed è FullView da 14″, le dimensioni standard dei display per computer portatili.

La tastiera ha i tasti funzione separati, un pregio che va ad incidere molto sulla produttività e sulla fluidità di scrittura.
I tasti hanno una corsa molto breve ma decisa, che garantiscono un bel feedback alla pressione.

Sotto alla tastiera è presente un touchpad di medie dimensioni che supporta il multi tocco e le gesture di Windows.

UNISCITI AL GRUPPO FACEBOOK E RISPARMIA CLICCA QUI

Processore

Il processore è un AMD Ryzen5 serie 3500. Questo processore ha un processo costruttivo di 7nm, che abbinato a 6 core e 6 thread, ci garantiscono delle ottime prestazioni fino al 25% migliori rispetto alla serie precedente.
Questo processore è ottimo per qualsiasi tipo di attività, anche il gaming. Inoltre garantisce rapidità e fluidità d’uso, proprio quello che ci vuole in un computer portatile.

In Honor Magicbook 14 il design delle ventole ne delle alette di raffreddamento è stato rivisitato. Alla ventola sono state aggiunte delle alette in più che garantiscono un maggiore flusso d’aria pulita che andrà a raffreddare il processore.

UNISCITI AL GRUPPO FACEBOOK E RISPARMIA CLICCA QUI

Memoria RAM e Archiviazione

Honor Magicbook 14 è dotato di un disco di archiviazione a stato solido PCIe NVMe super veloce da 256GB. Cosa significa?
Questo disco, chiamato SSD (Solid State Disk), a differenza degli HDD meccanici, non ha un motore al suo interno che gira e scrive i dati su un disco, ma ha una serie di componenti elettronici che immagazzinano i dati a velocità fino a 10,15 volte superiori.

Questo significa affidabilità, meno parti meccaniche in movimento, meno possibilità di rotture improvvise, e soprattutto velocità incredibili.

A livello di RAM, troviamo 8GB di RAM a doppio canale, l’ideale per lavorare con molti programmi aperti contemporaneamente.
La cosa molto interessante di questo computer, a differenza di molti altri di queste fasce di prezzo, è che le RAM sono espandibili, in modo da rendere il computer ancora più performante con molti software aperti contemporaneamente.

Struttura generale e Autonomia

Strutturalmente parlando, il computer è costruito in alluminio e rifinito con dei bordi smussati color azzurro.
Questi bordi sono creati smusando l’alluminio con una macchina a controllo numerico con punta a diamante cristallino.

La parte di ricarica si effettua con un caricabatterie da 65W con uscita TipoC, che significa che potrete anche ricaricare lo smartphone con lo stesso alimentatore.
Questo caricabatterie da 65W riesce a caricare il 53% della batteria in solo mezz’ora di ricarica.

Quando la batteria è al 100%, non dovremmo più preoccuparci di dover caricare il computer, in quanto riuscirà a fornirci ben 10 ore di autonomia.
Questo è l’ideale, per esempio, per gli studenti che devono seguire intere mattinate di lezioni oppure per i lavoratori che possono lavorare in autonomia in qualunque posizione, magari al parco all’aria aperta o in treno nel tragitto di ritorno a casa.

Il computer ha superato un rigoroso standard di qualità, che ne certifica la robustezza.
Il tasto di accensione con impronta digitale è stato messo alla prova per ben 320 mila volte, la porta USB C di ricarica è stata testa per più di 10000 volte ed è stata sottoposta ad una forza di più di 50N, il trackpad è stato testato per più di un milione di volte ed infine le cerniere che aprono lo schermo sono state testate per più di 50 mila volte.

Davvero eccezionale uno standard così rigoroso di qualità meccanica costruttiva.

UNISCITI AL GRUPPO FACEBOOK E RISPARMIA CLICCA QUI

Sistema Operativo, Sicurezza e Privacy

Il sistema operativo preinstallato in Honor MagicBook 14 è Windows 10 Home.
Questo è il top sia per la produttività che per il gioco, in quanto la maggior parte dei software gira su Windows.

Grazie a Windows Hello, è possibile sbloccare il computer con l’impronta digitale posta sul tasto di accensione. In questo modo non si dovrà ogni volta inserire la password e rischiare di essere guardati da latri quando siamo fuori casa.

Sempre a livello di privacy, la webcam la troviamo sotto la tastiera. Esatto, basterà premere un tasto che la tastiera uscirà fuori da sotto di esso. In questo modo nessun malintenzionato potrà spiarci, nemmeno con il più potente dei virus!

Ecosistema

Parliamo adesso di un argomento abbastanza innovativo, l’ecosistema che ha creato Huawei insieme ad Honor.
Questo Honor magicbook 14, infatti, è in grado di comunicare perfettamente con altri dispositivi di casa Honor.

E’ infatti possibile effettuare la MultiScreen Collaboration, che riproduce lo schermo del telefono nel computer, in modo da poter gestire il telefono senza doverlo prendere in mano.

E’ presente Huawei Share, un servizio che permette di condividere foto e contenuti multimediali direttamente sul PC senza ricorrere ad applicativi esterni o a cavi vari.

Per concludere, tra dispositivi Honor è possibile sincronizzare la clipboard, quindi per esempio copiare una cosa nel pc e ritrovarsela direttamente negli appunti dello smartphone. Un boost alla produttività!

Conclusioni e offerte

Concludiamo questo articolo con un brevissimo riassunto.
Honor Magicbook 14 è un computer ottimo per essere portato in mobilità, per via delle sue ridotte dimensioni e delle sue ottime prestazioni abbinate ad un’autonomia davvero perfetta.
E’ sicuro e rispetta la tua privacy, con l’impronta digitale e la possibilità di chiudere fisicamente la webcam. Si ricarica con il caricabatteria anche dello smartphone e può ricaricare anche lo smartphone con lo stesso cavetto. Davvero eccezionale.

Per acquistarlo al miglior prezzo, vi consigliamo di andare qui, che è quasi sempre in offerta:

Honor MagicBook 14 Mystic Silver, Full HD IPS, Ryzen 5 3500U, 8 Gb RAM, 256GB SSD, Radeon Vega 8, Windows 10, 35.56 cm [Tastiera Tedesca]
254 Recensioni
Honor MagicBook 14 Mystic Silver, Full HD IPS, Ryzen 5 3500U, 8 Gb RAM, 256GB SSD, Radeon Vega 8, Windows 10, 35.56 cm [Tastiera Tedesca]
  • Laptop ultrasottile da 14 pollici con display Full HD
  • PC leggero di ottima qualità da non perdere
  • Sorprendente display Full HD per l'esigenze quotidiane
  • Esperienza visiva migliore e più sana, essendo facile per gli occhi
  • Esperienza di digitazione confortevole

UNISCITI AL GRUPPO FACEBOOK E RISPARMIA CLICCA QUI

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei