Miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti

Miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti

In questa guida all’acquisto andremo alla ricerca del miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti in commercio. Ne analizzeremo tre in base alle varie caratteristiche che hanno. A fine articolo sarai deciso su quale prodotto fa al caso tuo, in base alle caratteristiche che cerchi ed in base al budget che hai.

Miglior robot aspirapolvere economico

Iniziamo subito con un prodotto economico ma che svolge il suo lavoro egregiamente: stiamo parlando di Ariete Xclean Robot.

Xclean è un robot aspirapolvere, e come tale è capace di pulire in modo autonomo pavimenti e tappeti.
Una volta finito il suo lavoro rientra autonomamente alla base per la ricarica così da prepararsi per una nuova pulizia.

La rumorosità è davvero contenuta: inferiore ai 65 dB.
Non è un robot smart, ma visto il prezzo non c’è da lamentarsi. Nonostante tutto è dotato di telecomando, così da avviare da remoto la pulizia.
Inoltre è dotato di sei modalità di pulizia: automatica, angoli, programmazione, lungo muro e spot. Perfetto per avere sempre casa pulita senza preoccuparsi mai di spazzare a mano.

La autonomia è di circa 1,5 h, mentre per ricaricarsi impiega 5 h tramite la basetta di ricarica. Le sue funzioni sono programmabili grazie al display a LED sul corpo del robot e tramite i suoi tasti.

Offerte per il robot Ariete Xclean Robot:

Miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti

Parliamo adesso di un prodotto di livello e costo superiore: il robot aspirapolvere e lavapavimenti Rowenta Explorer Serie 20.

Oltre ad essere un normale robot aspirapolvere, questo ha anche la funzionalità di lavapavimenti, un’ottima soluzione per tenere pulita casa sia a livello di polvere che a livello di sanificazione con lavaggio dei pavimenti.

E’ dotato di spazzole motorizzate per pulire ogni angolo possibile, paraurti e sensori anticaduta. La batteria gli permette di pulire fino a 150 minuti senza mai fermarsi.
Quando si vuole lavare il pavimento basta attaccare il panno in dotazione in microfibra e caricare il serbatoio di acqua, così che lui contemporaneamente laverà il pavimenti aspirando comunque lo sporco da terra.

La navigazione è personalizzabile ed impostabile fino a 7 programmi; inoltre dispone di un comodo telecomando per l’avvio ed arresto dell’apparecchio.

Offerte per il robot Rowenta Explorer Serie 20:

Miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti smart

Parliamo infine del miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti smart: ECOVACS DEEBOT OZMO 905.

La differenza sostanziale tra questo robot e gli altri è la funzionalità smart.
Grazie alle sue tecnologie Smart Navi e OZMO, il robot scansiona la casa e crea una mappa visibile. Di conseguenza lui saprà bene dove andare a pulire e dove no. Inoltre dalla mappa è possibile dirgli dove non pulire, per esempio se decidiamo di non pulire la cucina basterà tracciare una linea di fronte all’ingresso e lui non ci entrerà!

E’ dotato di sensori che permettono di aumentare e diminuire la potenza di aspirazione in base alla quantità di spoco che deve raccogliere. Tramite la sua app sarà possibile controllare ogni tipo di pulizia da fare e molto altro.
Inoltre essendo smart sarà possibile controllarlo tramite Alexa e Google Assistant, e quindi monitorare lo stato della pulizia, avviarlo o programmargli un avvio ad un orario prestabilito.

Anche lui è in grado di lavare i pavimenti tramite il serbatoio ed il panno in microfibra. Questa è la soluzione migliore per chi ha un budget un po’ più alto e cerca un prodotto di qualità che a lungo andare gli semplificherà la vita.

Offerte peri il robot ECOVACS DEEBOT OZMO 905:

facebook offerte

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei