Migliori TV smart: guida all’acquisto

Migliori TV smart: guida all’acquisto

In questa guida andremo alla ricerca delle offerte per le migliori TV smart in base alla dimensione ed alle sue caratteristiche.

Tutti i televisori in questo articolo sono compatibili con il digitale terrestre DVB-T2, il nuovo standard di digitale terrestre che sarà indispensabile avere a partire da metà 2022.

Migliori TV smart 32 pollici

Iniziamo questo articolo con una TV Smart LG serie 32LM6300.
Come da premessa, è compatibile con il nuovo digitale terrestre ed è smart.
Il TV è FullHD ed è dotato di Dynamic Color Enhancer che regola l’intensità dei colori per rendere le immagini più realistiche.
Il suo sistema operativo è webOS 4.5, che ci permetterà si utilizzare tutte le funzionalità di streaming ed installazione di applicazioni esterne.
Qui la trovi in offerta:

La tv che analizzeremo adesso è Samsung serie N5370.
Questa Tv uscita nel 2018 è compatibile con il nuovo digitale terrestre ed è FullHD come la precedente. A livello di estetica e connettività è simile alla precedente, mentre per quanto riguarda lo schermo qui troviamo un sacco di algoritmi come Ultra Clean View, Pur Color e Micro Dimming Pro che rendono l’immagine migliore e più realistica. Anche lei è smart ed è completamente controllabile da smartphone. Il software permette di installare molte applicazioni e visualizzare tutti i contenuti che si vuole in streaming.
Qui la trovi in offerta:

Migliori TV smart 43 pollici

Ci troviamo adesso di fronte ad un nuovo modello di TV LG Ultra HD.
Questo ottimo televisore da 43 pollici lo si trova spesso in offerta nei migliori store online. Il Pannello è un LED IPS 4K, con un super processore quad core che elabora le immagini prima di mostrartele per renderle ancora migliori. Il sistema operativo è il più aggiornato webOS 5.0 e permette di installare le migliori applicazioni disponibili al momento.
Qui lo trovi in offerta

LG UHD TV 43UN71006LB.APID, Smart TV 43'', LED 4K IPS Display, Versione 2020, Alexa integrata
1.097 Recensioni
LG UHD TV 43UN71006LB.APID, Smart TV 43'', LED 4K IPS Display, Versione 2020, Alexa integrata
  • Goditi immagini ancora più realistiche con una risoluzione quattro volte maggiore di quella del Full HD
  • FILMMAKER MODE riproduce fedelmente le immagini così come sono state pensate dai registi, per vivere un’esperienza veramente cinematografica
  • Smart TV WebOS facile, rapida e ricca di contenuti con le principali App tra cui Disney+, Apple TV, Netflix, NOW TV, Prime Video, Raiplay e tanti altri
  • Classe energetica: a, Alexa integrata

Saliamo ancora di più di qualità con questo TV Samsung Crystal UltraHD.
Questo eccezionale TV è 4K ed ha un display a cristalli liquidi gestito da un particolare processore dedicato. Oltre ad essere un normale TV dai bordi sottilissimi, ti permette di visualizzare a video dettagli incredibili grazie al suo raffinato display. E’ la migliore soluzione per chi ha del budget e vuole un televisore top di gamma. Qui trovi le migliori offerte:

Migliori TV smart 55 pollici

Adesso parliamo di un TV LG Ultra HD, il fratello maggiore di quello che abbiamo visto in precedenza. Il display è un LED IPS 4K, un fantastico e super colorato pannello di ottima fattura.
Le caratteristiche sono sempre le stesse del precedente, ha degli algoritmi che migliorano la qualità della immagine anche quando è disturbata, è smart, si possono installare delle applicazioni come Netflix, YouTube, Prime Video e così via. Il costo contenuto lo rende un’ottima soluzione per chi vuole un TV smart senza però spendere molti soldi.

Samsung TV Televisore UE55TU7190UXZT è il fratello maggiore di quello del paragrafo precedente. L’unica particolarità sono i bordi davvero ridotti all’osso. E’ un fantastico TV Smart con un super pannello 4K IPS e LED. Il digitale terrestre è del nuovo modello ed è perfino dotato di assistente vocale. Inoltre si può controllare con Alexa, Google Assistant o Bixby.

Concludiamo questo articolo sulle migliori tv smart con un televisore particolare: Samsung The Frame 55″.
Questo super televisore da spento sembra un quadro, mentre da acceso è un TV 4K con un fantastico pannello Qled. Oltre a tutte queste funzionalità è anche smart, e quindi permette di trasmettere foto video ed installare app sul TV.
Le opere d’arte da mostrare a video si possono scegliere da uno store apposito, che si troverà tra le app dello smart TV.
Qui trovi le migliori offerte per il Samsung TV The Frame:

Samsung TV QE55LS03RAUXZT The Frame Cornice TV, 4K 55', Nero, 2019
109 Recensioni
Samsung TV QE55LS03RAUXZT The Frame Cornice TV, 4K 55", Nero, 2019
  • Con Samsung TV The Frame impreziosisci il tuo spazio con un tocco d'arte: processore 4K e pannello Qled da 55 pollici per goderti le immagini nei minimi dettagli
  • Molto più di un semplice Smart TV, The Frame si appende come un quadro e ti permette di arredare il tuo salotto con un elemento di eleganza e di design
  • Con The Frame potrai personalizzare la cornice in base al tuo spazio, al tuo stile o alla tua opera d’arte preferita
  • Con un cavo di connessione quasi invisibile è possibile connettere tutti i dispositivi senza cavi aggiuntivi
  • Scegli quale opera d'arte mostrare con Samsung Collection e dall'app Art Store e cambiala ogni volta che vuoi
facebook offerte

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei