POCO F4 GT 5G: il TOP per GIOCARE!

POCO F4 GT 5G: il TOP per GIOCARE!

In questa recensione parleremo di POCO F4 GT, uno smartphone flagship di Xiaomi dedicato al mondo del gaming! E’ dotato di caratteristiche top di gamma, funzionalità dedicate al mondo del gaming ed è in grado di fornire prestazioni incredibili.

Il suo hardware è composto principalmente da componenti top di gamma, che lavorano tutti insieme per garantire un’esperienza d’uso incredibile sotto ogni punto di vista.

Scopriamo insieme POCO F4 GT in questa recensione completa!

Schermo

POCO F4 GT

Lo schermo di questo POCO F4 GT è incredibile, è un pannello AMOLED con frequenza di aggiornamento di 120Hz ed una frequenza di campionamento di ben 480Hz! Questo parametro, la frequenza di campionamento, è molto importante quando la precisione del tocco e soprattutto la rapidità del tocco è fondamentale. L’effetto finale sarà di uno schermo super reattivo e preciso, che riproduce fedelmente ogni videogioco con una fluidità estrema.

Il pannello è piuttosto grande, 6,67″. Questo sarà molto utile per videogiocare, considerando le sue importanti dimensioni.

Nella parte dorsale del telefono, si possono collegare dei tasti magnetici!
Questa novità super interessante, permetterà di sfruttare il POCO F4 GT come smartphone da gioco ma anche controller con tasti fisici allo stesso tempo! Questa funzionalità sarà super utile nei videogiochi, per poter essere più reattivi ma soprattutto per avere un feedback tattile alla pressione dei tasti come grilletto nei giochi sparatutto o volante nei giochi di corse!

Fotocamere

Le fotocamere sono tre, un ottimo quantitativo e sono composte da un sensore principale SONY da 64 MP, ottimo per scattare fotografia ad alta risoluzione e qualità!

Anche se lo scopo principale di questo smartphone non è la fotografia, è dotato di sensore macro e grandangolare, molto utili per scattare fotografie particolari o con tanti soggetti! La fotocamera interna è da 20MP, ottima anch’essa per videochiamate e per scattare fotografie selfie!

Processore, Memoria RAM e Archiviazione

POCO F4 GT

Arrivamo adesso al punto forte di POCO F4 GT: il processore!

Quest’ultimo, lo Snapdragon 8 Gen 1 è incredibile. Riesce a fornire prestazioni formidabili in ogni situazione, aiutato anche dal supporto della memoria RAM e della memoria di archiviazione super veloce.

Grazie a questo, lo smartphone totalizza un punteggio FUORI DI TESTA di oltre 1 milione di punti sul benchmark Antutu v9. In termini di punteggi, è attualmente lo smartphone più potente al mondo!

In termini di memoria RAM, troviamo 8GB di tipo LPDDR5, super veloci e ottimo quantitativo per supportare qualsiasi tipo di gioco o applicazione.

A livello di archiviazione lo troviamo disponibile in due tagli: 128GB e 256GB. Il nostro consiglio è quello di fare un investimento ed acquistare il taglio da 256GB in previsione di far durare il telefono più anni possibili. In questo modo non si avranno mai problemi di spazio esaurito o problematiche simili.
Soprattutto considerando che i telefoni quando si riempie la memoria diventa molto lenti, sarebbe davvero un peccato sprecare tutta questa potenza di calcolo.

Sistema operativo, Connettività e Batteria

POCO F4 GT

A livello di sistema operativo troviamo Android 12 con la personalizzazione MIUI 13. Quest’ultima è molto interessante perchè include molte funzionalità super comode dedicate all’incremento delle performance ed alla personalizzazione del dispositivo.

Il sistema operativo quando è sotto sforzo fa scaldare il telefono, come in ogni dispositivo. Ma in particolare in questo modello qua è presente una particolare caratteristica di dissipazione del calore chiamata Liquid Cool Technology 3.0. Quest’ultima strutturata su due camere di vapore raffredda il dispositivo in modo migliore rispetto ai classici metodi di dissipazione del calore. In questo modo il dispositivo rimane ad una buona temperatura e soprattutto mantiene delle ottime prestazioni. Infatti gli smartphone quando raggiungono alte temperature entrano in blocco e tagliano le prestazioni, in modo da far abbassare la temperatura.

A livello di connettività, lo smartphone è super completo: WiFi 6, Bluetooth 5.2, Dual SIM 5G, NFC. Tutto l’essenziale per uno smartphone top di gamma!

A livello di batteria invece troviamo una doppia batteria che compone un totale di 4700mAh. Quest’ultima è davvero ottima: garantisce un’autonomia di un giorno completo e soprattutto si ricarica in pochissimo tempo. Si ricarica in pochissimo tempo soprattutto alla ricarica rapida da 120W. Quest’ultima, che si basa sulla tecnologia HyperCharge, permette allo smartphone di ricaricarsi in soli 20 minuti! Davvero incredibile pensare che lo smartphone con pochi minuti di ricarica possa garantire ore intere di utilizzo completo al massimo delle prestazioni.

Conclusioni

Vantaggi
Tasti con aggancio magnetico per giocare
Telefono più potente al mondo
Svantaggi
Costo elevato (ottimo in relazione ai componenti)
Batteria fornisce solo un giorno di utilizzo (ma si ricarica in 20 minuti)

In conclusione, questo smartphone è ottimo, è dedicato a chi vuole giocare e cerca prestazioni incredibili od anche semplicemente a chi vuole uno smartphone super potente e reattivo.

Il costo è di €575,00 , buono in relazione ai suoi componenti, per cui super consigliato!

Ti ricordo di cliccare su ottieni il COUPON per avere lo sconto di 20€.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei