Videocamere di sorveglianza REIGY: quale scegliere

Videocamere di sorveglianza REIGY: quale scegliere

In questa guida all’acquisto parleremo di kit di videocamere di sorveglianza ed in particolare analizzeremo alcuni modelli del brand REIGY. REIGY è un brand specializzato in videocamere di sorveglianza in alta qualità, produce svariati modelli che si adattano alle esigenze di ognuno.

È un azienda che produce telecamere economiche ma funzionali, con caratteristiche davvero interessanti per il loro prezzo di vendita. In particolare, ogni kit di sorveglianza presenta delle caratteristiche particolari come risoluzione, disco di archiviazione e numero di telecamere. Questi parametri sono fondamentali da considerare durante la fase di selezione del prodotto da acquistare, per cui rimanete con noi per ricevere consigli preziosi!

Scopriamo insieme quale modello di videocamere di sorveglianza REIGY fa al caso vostro con questa guida all’acquisto!

Kit con videocamere di sorveglianza REIGY fisse

Videocamere di sorveglianza REIGY 

Iniziamo questa guida all’acquisto sulle videocamere di sorveglianza REIGY parlando del primo modello di telecamere. Questo kit è composto da un sistema di sicurezza esterno che funge da NVR, ovvero da registratore.

NVR

Avere un NVR che funge da registratore centrale per i flussi video è molto importante perchè permette di mantenere in locale le registrazioni effettuate dalle videocamere di sorveglianza. Questo inoltre è molto comodo perchè si può accedere fisicamente al disco fisico contenente i filmati, a differenza dei modelli di telecamere esclusivamente wireless che prevedono il download da cloud dei filmati.

Grazie all’NVR sarà possibile visualizzare in tempo reale ciò che vedono le telecamere tramite un’app su smartphone o in locale tramite l’NVR stesso collegato ad un monitor.

Il video viene salvato in formato H.264, Questo codec non è di ultimissima generazione ma per l’utilizzo di un utente medio questo non è preoccupante.

Per la soluzione NVR non è necessario il collegamento internet se non si vuole utilizzare l’APP per smartphone.

Telecamere

Nel kit sono presenti quattro videocamere di sorveglianza, ma il registratore in realtà ne supporta fino ad otto.

Il collegamento avviene wireless, ogni telecamera si collega all’NVR oppure se troppo lontano si collega ad un’altra telecamera che a sua volta ritrasmette il segnale all’NVR, in modo da ampliare il raggio d’azione. Questo è molto comodo perchè così sarà possibile installare telecamere anche a distanze importanti.

Le telecamere sono IP66, quindi impermeabilità contro pioggia senza alcun tipo di problema. Supportano audio bidirezionale, ovvero hanno un microfono ed un altoparlante. Con questo potrai ascoltare l’audio ripreso dalla telecamera ed anche parlare attraverso essa. Infine sono dotate di illuminatori per ripresa notturna, ed una lampada ad alta luminosità per illuminare l’ambiente da riprendere.

Queste telecamere hanno una risoluzione di 3MP, che è buona ma non eccelle. Questo significa che se non avete troppe pretese in termini di risoluzione e dovete riprendere un ambiente non troppo grande, come una stanza, corridoio, o parti esterne della casa non troppo espansive, allora andrà bene. Se invece dovrete sorvegliare ambienti più ampi come giardino, viale di casa o addirittura l’intera struttura, la scelta ideale sarà quella dei modelli a 5 MP o a 8MP. Quest’ultimo ha una risoluzione 4K, davvero eccellente per ambienti di grandi dimensioni.

super ale offerte

Modelli disponibili

Il modello da 5MP è dotato di un HDD da 2TB invece che da 1TB come quello del modello da 3MP. Questo perchè ovviamente le immagini e video sono più pesanti in quanto contengono 2 milioni di pixel in più!

Il modello da 8MP invvece è dotato di un HDD da 3TB per lo stesso ragionamento di prima, deve mantenere registrati 3 milioni di pixel in più rispetto al modello da 5MP.

Kit con telecamere da 3MP (1TB HDD), ideale per spazi non troppo ampi
Si trova in offerta qui:

Versione con telecamere da 5MP (2 TB HDD), ideale per spazi ampi ma limitati
Si trova in offerta qui:

Versione con telecamere da 8MP (3TB HDD), ideale per spazi molto ampi, come giardino, intera struttura abitativa
Si trova in offerta qui:

Infine esiste anche un kit molto simile, nel quale le telecamere hanno quasi stesse caratteristiche con una risoluzione di 3MP, ma in confezione sono comprese già 8 telecamere ed un HDD da 2TB.
L’unica differenza tra queste e quelle precedenti, è che l’audio è monodirezionale, quindi non sarà possibile parlare attraverso la sua cassa integrata come nei modelli precedenti.
Si trova in offerta qui:

Kit con videocamere mobili

Videocamere di sorveglianza REIGY 

Parliamo adesso del modello di videocamere di sorveglianza REIGY motorizzate. Questo kit è composto da NVR con classico hard disk da 1TB di archiviazione e da un set di quattro telecamere motorizzate da 3MP.

NVR

L’NVR di queste telecamere salva i video con il codec H.265. Questo codec molto efficiente permette di immagazzinare i filmati in alta qualità e buona compressione, quindi senza occupare troppo spazio si potranno salvare molti giorni di video.

L’NVR che supporta fino ad 8 telecamere, anche se in confezione ne escono 4. L’NVR esce di confezione già con un hard disk da 1TB, quindi molto comodo e già pronto all’utilizzo.

Telecamere

La differenza principale tra queste telecamere e quelle precedenti, è che queste possono ruotare su se stesse. Questo implica che, una volta fissate, sarà possibile ruotarle via software per inquadrare ciò che si preferisce.

Questa funzionalità è molto interessante e soprattutto utile, perchè con una sola telecamera si potrà avere un’angolo di visione molto maggiore e quindi poter sorvegliare un’area maggiore.

Come i modelli precedenti, anche queste telecamere sono wireless e fanno da ripetitore l’una con l’altra per trasmettere il video verso l’unità centrale.

Sono dotate di luci ad infrarossi e LED, che permettono di vedere al buio e di illuminare l’ambiente circostante per vedere meglio alcuni dettagli.

Anch’esse sono controllabili tramite smartphone o tramite monitor collegato all’NVR. Davvero molto comodo potersi spostare tra una telecamera ed un’altra oppure spostare la visualizzazione di una, soprattutto per chi ha ambienti molto grandi.

Supportano anche la modalità riconoscimento ed inseguimento oggetti, quindi se attivata la telecamera segue il soggetto che passa di fronte a sè. Questa funzionalità è davvero molto utile come deterrente anti intrusione o anche banalmente per poter registrare ciò che viene fatto in un’area che normalmente non sarebbe visibile in una sola inquadratura.

Anche loro supportano l’audio bidirezionale, quindi sarà possibile acoltare ciò che sente la telecamera e parlare attraverso la cassa integrata nella telecamera.

Si trova in offerta qui:

 

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei