Blackview Tab8: tablet 4G economico

Blackview Tab8: tablet 4G economico

Blackview Tab8 è un tablet Android con delle caratteristiche interessanti per il prezzo a cui è venduto.
In particolare è tra i migliori tablet disponibili in commercio dotati di connettività 4G nella fascia di prezzo di 150€.

E’ un tablet economico di fascia bassa, quindi non è il massimo per quanto riguarda le prestazioni nei videogiochi che richiedono molto sforzo grafico.
In compenso grazie al sistema operativo Android 10 si rivela un ottimo device per l’intrattenimento, capace di fornire molte ore di utilizzo con schermo attivo consecutivamente.

Schermo e fotocamere

Lo schermo di Blackview Tab8 è un display da 10.1 pollici in formato IPS.
La risoluzione è FullHD ovvero 1920x1080px.
E’ un display economico quindi i colori non sono perfetti, però per il prezzo a cui è venduto è comunque un ottimo compromesso.

Nella parte superiore dello schermo si trova una fotocamera da 5MP, molto utile per seguire le videolezioni o in generale per le videochiamate.

Inoltre con la fotocamera frontale è possibile effettuare lo sblocco con riconoscimento del volto. Questo è molto utile per sbloccare il tablet senza dover inserire ogni volta la password.
Lo sblocco non è 3D e non è presente l’illuminatore del volto, quindi potrebbe non riconoscervi al buio o in situazioni di scarsa luminosità.

Nella parte posteriore del tablet è presente una fotocamera con flash a led con una risoluzione di 13MP.

Processore, Memoria RAM ed Archiviazione

Il processore di Blackview Tab8 è octa-core ed ha una frequenza di 1.6GHz.
A livello di memoria RAM troviamo ben 4 GB, che abbinati al suo processore octa core riescono a far girare in modo fluido il tablet.
In generale la memoria RAM permette di mantenere aperte contemporaneamente molte applicazioni senza far riscontrare lag o rallentamenti all’utente.

Per quanto riguarda la memoria di archiviazione troviamo 64GB, che sono più che sufficienti per poter installare app, giochi ed archiviare video e film.

Inoltre la memoria di archiviazione è espandibile tramite una scheda microSD fino ad un massimo di 128GB.

Autonomia e Connettività

Per quanto riguarda l’autonomia, la batteria da 6580mAh saprà fornire una durata sufficiente di schermo da poter giocare o sfruttare il tablet in generale per molte ore consecutivamente. E’ buono per essere portato fuori casa o in viaggi, con la sua autonomia sarà un compagno perfetto per vedere un film o una serie TV in ogni momento!

E’ in grado di fornire fino ad 8 ore in riproduzione video o gioco, mentre in modalità ascolto musica fino a 28 ore!

A livello di connettività troviamo compatibilità con reti 2G,3G 4G ed LTE. Quindi tramite una scheda SIM si potrà utilizzare la navigazione con dati mobili senza dover necessariamente condividere internet con la funzionalità hotspot dello smartphone.

E’ dual sim, si possono inserire o due sim oppure una sim ed una microSD. Purtroppo non si possono utilizzare contemporaneamente due sim più la scheda microSD.

Inoltre la presa di ricarica è OTG, quindi si potrà utilizzare anche per scambiare file su chiavette USB oppure per collegare mouse e tastiere ed aumentare la produttività.

Quindi ottimo per gli amanti dei videogiochi, dato che è possibile collegare il Joystick USB della XBOX o della PlayStation tramite OTG per sfruttarli nei giochi supportati.

E’ ovviamente dotato anche di Bluetooth 5.0 e di radio FM, oltre che GPS e GLONASS.

Sistema Operativo e Sicurezza

Il sistema operativo di questo Blackview Tab8 è Android 10. I servizi Google sono inclusi e offrono moltissime possibilità e funzionalità.

Per esempio sarà possibile configurare Family Link, per far utilizzare questo tablet anche a bambini bloccando pagamenti e giochi/siti web vietati a minori.

Inoltre con questa modalità di controllo parentale sarà possibile da un altro smartphone, tablet o dispositivo Google vedere cosa fanno i bambini, capire quanto tempo utilizzano il tablet e stabilire il tempo limite di utilizzo.

offerte superAle

Conclusioni

Blackview Tab8 è un tablet Android di fascia bassa con delle caratteristiche interessanti. E’ perfetto per chi ha poco budget ma vuole comunque un dispositivo in grado di fornire sia una buona autonomia che una connettività 4G LTE.

E’ impeccabile per i bambini, così che potranno giocare sfruttando la grande autonomia ma potranno comunque essere controllati tramite il software Family Link.

Molti ragazzi hanno scelto questa alternativa per studiare, è interessante la possibilità di poter collegare il mouse senza nessun adattatore.

Si trova in offerta qui:

Scopri le nostre recensioni su tablet cliccando qui.

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei