Recensione Impastatrice multiuso Hauswirt

Recensione Impastatrice multiuso Hauswirt

Hauswirt è una impastatrice planetaria multiuso con controllo intelligente dei movimenti. La sua ciotola da 5L è dotata di paraschizzi ed il design generale è moderno e lineare.

Emodulare, ovvero si possono collegare un mixer ed un tritacarne (venduti separatamente) ai suoi due attacchi appositi. In questo modo con un unico dispositivo si potranno fare molte più cose!

E’ dotata di manopola per il controllo della velocità di rotazione dell’elemento rotante ed è possibile selezionare fino a 8 velocità di utilizzo.
E’ presente anche una modalità pulse che analizzeremo successivamente.

Inoltre nella parte laterale è presente un interessante display con timer programmabile, molto utile quando si deve impastare per un tempo preciso.

Caratteristiche

Questa Planetaria Hauswirt è dotata di un discreto motore da 1000W, molto potente e ideale per impastare impasti anche di discrete dimensioni.

E’ fatto appositamente per miscelare ed impastare impasti che possono risiedere nella ciotola di capienza 5L.

Dispone di un display digitale per mostrare l’ora e l’impostazione della velocità sullo schermo LCD, si spegne automaticamente quando il tempo è scaduto. Consente di completare altri lavori di preparazione mentre si impasta

Si presenta con un color crema vintage, che si adatta un po’ in tutte le cucine. Alla sua base si trovano quattro ventose che permettono una ottima aderenza al piano di lavoro.
Le ventose sono molto importanti per far si che la planetaria non si muova troppo e non rischi di cadere dal tavolo o dalla cucina.

Nella parte laterale troviamo una levetta che una volta premuta permette di sollevare il braccio impastatore e rimuovere la ciotola.
Accanto alla levetta troviamo una manopola che consente di regolare le velocità, da 0 a 8 e p. I numeri da 0 ad 8 sono le varie velocità possibili.

Nella parte superiore e laterale sono presenti due attacchi meccanici ai quali potranno poi essere collegati tritacarne e mixer. Impostando la modalità su pulse sarà possibile sfruttare la potenza del motore per tritare la carne o per farsi un estratto di frutta con il mixer, davvero molto comodo!

E’ dotata di un sistema particolare di sicurezza con spegnimento automatico nel momento in cui viene alzata la parte superiore del braccio. In questo modo gli accessori rotanti non possano farci del male involontariamente.

Ciotola

La ciotola è costruita in un acciaio inossidabile ed ha una capienza di 5L.
Per dare un’idea di quanto sarà possibile impastare con questa planetaria facciamo un esempio: si potrà preparare fino a 1.1 kg di pasta fresca contemporaneamente. Oppure 7 dozzine di biscotti o fino a 600 grammi di impasto già lievitato per pizza.

Nella parte superiore della ciotola è possibile applicare un coperchio para schizzi molto utile quando si mescolano impasti a base di farina che in genere tende a volare via.

offerte superAle

Conclusioni

In conclusione facciamo un breve riassunto su questa impastatrice multiuso Hauswirt.

Hauswirt è una planetaria impastatrice modulare con un potente motore da 1000W ed degli attacchi predisposti per poterci collegare mixer e tritacarne.

La sua ciotola è da 5L ed è molto capiente, oltre ad essere costruita di acciaio inossidabile. In dotazione viene fornito anche un comodo paraschizzi. E’ comodo da utilizzare con impasti farinosi oppure con impasti molto liquidi per evitare che fuoriescano dei residui che andrebbero a sporcare la cucina.

Si trova in offerta qui, attiva il coupon da 20,00:

Scopri le nostre recensioni su elettrodomestici cliccando qui.

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei