Samsung Galaxy Note 20 5G: Smartphone + Galaxy Buds

Samsung Galaxy Note 20 5G: Smartphone + Galaxy Buds

Galaxy Note 20 5G è uno smartphone di ultima generazione top di gamma della casa costruttrice coreana Samsung.

Quest’ultima ha inserito in questo smartphone tutte le caratteristiche più innovative ed interessanti dell’ultimo decennio: sensore di sblocco sotto al display, 5G, S-Pen ed un processore ottimo.

E’ disponibile sia in versione 4G che in versione 5G. I prodotti Samsung sono fatti per durare anni ed anni, quindi acquistare la versione 5G potrebbe essere un investimento anche per il futuro più che per il presente, dato che il 5G non è ancora ampiamente diffuso.

Schermo e Penna

Il Display da 6.7 pollici di Note 20 5G è un Super Amoled Plus in risoluzione FullHD plus. Nonostante le sue importanti dimensioni, lo smartphone pesa 193 grammi, quindi in linea con gli altri telefoni di questa fascia di prezzo.

Il pannello di qualità incredibile riproduce fedelmente i colori in ogni suo angolo di visione.
Nella parte superiore troviamo un forellino che mostra la fotocamera anteriore.
Sotto al display è presente un sensore di sblocco ad impronte digitale ultrasonico, tra i più sicuri presenti in commercio.

La frequenza di aggiornamento del display è di 120Hz adattiva, ovvero che per risparmiare autonomia si adatta in base a ciò che stiamo facendo nel momento. Per esempio durante un videogioco supportato la frequenza sarà di 120Hz mentre durante la lettura di un documento si abbasserà fino a 50-60Hz per risparmiare batteria.

La nuova S pen in dotazione è la più evoluta mai costruita da Samsung su uno smartphone della serie Note.

Ha una latenza bassissima e può essere utilizzata, oltre che per prendere le note, anche con le Air Gesture.

Fotocamere

Samsung si è rinnovata anche nel comparto fotografico, introducendo dei sensori molto interessanti come l’ultra grandangolare.

I sensori presenti nel comporto fotocamera posteriore sono: ultra grandangolare da 12Mp con una apertura focale f2.2, una fotocamera principale da 12MP con apertura focale f1.8 ed infine un teleobiettivo da ben 64MP con apertura focale f2.0.

Con queste fotocamere sarà possibile realizzare scatti mozzafiato anche in condizioni di scarsa luminosità ed in presenza di soggetti in movimento. Inoltre i video sarà possibile registrarli pure in 8K, per riprodurli fedelmente nei dispositivi supportati.

La fotocamera principale incastonata nel display è da 10MP ed ha una apertura focale f2.2, perfetta per videochiamate anche al buio.

Processore, Memoria RAM, Archiviazione e Connettività

Il SoC di questo Note 20 5G è un Exynos 990, System on Chip prodotto da Samsung. E’ perfettamente studiato per questo dispositivo, permette di avere delle ottime prestazioni ed una fluidità estrema in ogni momento.

Grazie ai suoi 8GB di RAM sarà possibile sfruttare al massimo questo smartphone, anche con software pesanti oltre che a giochi.

Sarà infatti possibile utilizzare la modalità Dex per utilizzare lo smartphone come un vero e proprio PC collegandolo ad un monitor con una tastiera ed un mouse.

La capacità di archiviazione è di 256GB ed è tra le più veloci presenti in uno smartphone.
E’ uno smartphone dual sim + eSim, ovvero sarà possibile sfruttarlo con una doppia sim più una sim virtuale.
Le sim virtuali sono in vendita solo da alcuni operatori, ma in un futuro breve sostituiranno completamente le SIM fisiche.

Sistema operativo e Batteria

Il sistema operativo è Android 10, anche se in questo momento è stato aggiornato di già ad Android 11. Il sistema è corredato da OneUI 3.0, una personalizzazione del sistema Android da parte di Samsung che introduce una moltitudine di funzionalità per produttività e per migliorare l’esperienza d’utilizzo.

La batteria di Note 20 5G non è il suo punto forte: stiamo parlando di 4300mAh.
Questa batteria sarà in grado di fornire una autonomia in grado di portarci fino a sera in giornate non particolarmente stressanti. Ad ogni modo lo smartphone è dotato di ricarica rapida e quindi si potrà ricaricare velocemente anche fuori.

Edotato di ricarica wireless diretta ed inversa, quindi sarà possibile ricaricare le cuffiette, l’orologio o qualunque altro dispositivo dotato di ricarica wireless.

offerte superAle

Conclusioni e Galaxy Buds GRATIS

Se sei indeciso sull’acquistare Note 20 5G, con la promozione di cui sto per parlarti ti farò decidere immediatamente.

Acquistando Note 20 5G entro il 21 marzo 2021, riceverai in omaggio le ottime Galaxy Buds, cuffiette Bluetooth Samsung.
Clicca qui per avere altre informazioni su come procedere.

Facciamo adesso un breve riepilogo su questo smartphone:
Note 20 5G è uno smartphone top di gamma di casa Samsung ideale per la produttività e per chi cerca un dispositivo dal grande schermo e super affidabile.

Con la S-Pen si potranno prendere appunti, far scattare foto a distanza dallo smartphone ed eseguire gesture rapide.
Per chi ha la necessità è anche possibile sfruttare la modalità dex per utilizzare lo smartphone come un vero e proprio PC.

Si trova in offerta qui:

Scopri le nostre recensioni di smartphone facendo click qui.

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei