Xiaomi Mi Scooter Pro 2 Prezzo bomba

Xiaomi Mi Scooter Pro 2 Prezzo bomba

Xiaomi Mi Scooter Pro 2 è un monopattino elettrico di casa Xiaomi di ottima fattura.
Dispone di caratteristiche tecniche veramente interessanti, a partire da una super autonomia ad una ottima velocità di 25km/h.

La velocità massima è di 25km/h ed è quella massima consentita dal regolamento Italiano per questi mezzi di trasporto.

La super autonomia riesce a garantire fino a 45Km di strada, grazie anche al sofisticato sistema KERS che analizzeremo successivamente.

Esiste anche la modalità ECO che permette di risparmiare batteria al massimo, riducendo la velocità a 6km/h che è anche quella massima consentita nei passaggi pedonali.

Funzionalità

Xiaomi Mi Scooter Pro 2 dispone di un display posto sopra al manubrio che permette di visualizzare alcune importanti informazioni, come velocità, batteria, km, modalità di utilizzo.

Il display non è certamente l’unico mezzo a nostra disposizione per visualizzare queste informazioni. Xiaomi Mi Scooter Pro 2 è anche smart, si collega alla sua applicazione tramite Bluetooth. Dalla sua app potremmo visualizzare dettagli avanzati sul suo stato attuale e sul livello di batteria.

Una cosa interessante che Xiaomi inserisce nei suoi monopattini è una spia di sicurezza che si accende quando un impianto del dispositivo non funziona. Questa è molto utile per capire se il nostro monopattino necessita di manutenzione o di un cambio pastiglie dei freni.

E’ dotato di una luce frontale molto luminosa orientata in modo da illuminare la strada in condizioni di scarsa luminosità per una maggiore sicurezza.

Sempre nel retro si trova anche un faretto a LED che si illumina di rosso nel momento in cui andiamo a frenare, molto comodo per avvertire le altre persone che stiamo rallentando.

Caratteristiche

Le sue caratteristiche sono sicuramente la parte più interessante.
Il peso massimo supportato è di 100Kg, e il suo corpo in tutta la sua robustezza pesa solamente 14.2Kg.

E’ dotato di un particolare sistema di recupero dell’energia cinetica e ti controllo della velocità di crociera KERS che permette di ricaricare la batteria durante le lunghe discese. Non permette di ricaricare completamente il monopattino ma se mai di aggiungere qualche punto percentuale di batteria in strade collinari di discesa, per esempio.

I pneumatici sono antislittamento da 8.5 pollici e sono ammortizzati, così da ridurre le vibrazioni in tutto il monopattino. Il doppio sistema frenante assicura una frenata morbida ma comunque tempestiva.

La super batteria al suo interno è in grado di offrire fino a 45km di autonomia se utilizzato in modalità normale. Ovviamente se utilizzato in modalità sport, e quindi sempre a velocità ed accelerazione massime non durerà per così tanti km ma un po’ di meno.

offerte superAle

Dove acquistarlo?

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei