Recensione Teclast F15S, laptop premium economico

Teclast ha presentato da poco il suo nuovo prodotto F15S. Questo è un notebook premium, di ottima fattura, con un grande touchpad ed un ampio display.
Vediamolo insieme in questa recensione Teclast F15S!

Soprattutto se analizzato con i suoi diretti rivali, a questo prezzo non si poteva chiedere di meglio, considerando l’ottimo comparto hardware abbinato ad un sistema operativo che sta diventando sempre più snello e prestante, anche nei dispositivi di fascia economica.

UNISCITI AL GRUPPO FACEBOOK E RISPARMIA CLICCA QUI

Display, Tastiera e TouchPad

A primo impatto, una volta aperto, la prima cosa che si nota è il grande display da 15.6″ FullHD.
Il pannello è un IPS di buona fattura, con un buon angolo di visione e dei colori accesi. La risoluzione è 1920x1080p, ma per la fascia di prezzo in cui si colloca questo prodotto è più che ottimo.

I bordi dello schermo sono contenuti, nel lato superiore troviamo una webcam da 2MP con un microfono. Anche se i 2MP sono pochi, è comunque ottimizzata bene, e si riescono a fare senza problemi videolezioni e videoconferenze.

La tastiera di questo notebook è FullSize, significa che oltre ad avere i tasti normali ha anche il tastierino numerico, davvero comodo per chi lavora, per esempio, con fogli di calcolo.
La corsa dei tasti è lunga, ma comunque questi ultimi restituiscono un buon feedback alla pressione.

In conclusione troviamo un trackpad davvero grande, da 5.6″. Avere un trackpad così grande, permette di sfruttare a pieno le gesture di Windows, e quindi di incrementare al massimo la produttività.
Non è dei migliori a livello di precisione e velocità, però comunque dando una regolata nelle impostazioni alla velocità del puntatore non faremo più caso a questi piccoli difetti.

Processore

Entriamo nel vivo di questa recensione del Teclast F15S parlando del processore.
Questo notebook è animato da un processore Intel Apollo Lake N3350, un processore dai bassi consumi ma dalle alte performance.
I bassi consumi derivano dal processo costruttivo a 14nm, che anche se non è dei migliori, è comunque la miglior soluzione per un PC di questa fascia di prezzo.

Il processore ha una frequenza di 2.4GHz, che è ottima per un processore di questo livello.
Questo ci permetterà di supportare applicazioni anche piuttosto pesanti, oltre che alle normali app di produttività come possono essere Word, Excel e PowerPoint.
Questo processore ha anche il supporto di una scheda video integrata in grado di riprodurre video 4K (anche se il monitor si ferma a 1080p).

Memoria RAM e Archiviazione

Come un po’ la maggior parte degli ultimi computer, anche questo ha 6GB di RAM. E’ il giusto quantitativo che permette di eseguire contemporaneamente molte applicazioni e software.

Abbinato questo quantitativo di RAM, troviamo 128GB di SSD M.2.
La prima pecca di questo notebook è la scarsa memoria di archiviazione.
Se da un lato Teclast ci permette di sostituire il disco con uno più capiente, dall’altra non abbiamo la possibilità di scegliere un taglio di memoria superiore in fase di acquisto.

Un modo per superare questo problema, può essere di aggiungere al notebook una scheda SD capiente, dato che oramai si trovano a prezzi irrisori. Facendo in questo modo otterremo un secondo disco di archiviazione dove riporre tutti i nostri file in modo economico.

Costruzione generale ed Autonomia

Dato che Teclast in questo F15S ha riposto molta cura anche nella costruzione generale, ha senso analizzare anche i dettagli e rifiniture costruttive.
Partendo dall’esterno, troviamo una scocca completamente realizzata in alluminio, che al tocco da un senso di raffinatezza e qualità.
Oltre all’effetto premium, avere una scocca di metallo permette di dissipare meglio il calore del processore, quindi un doppio vantaggio.

Il peso di questo notebook è di 1.8kg, con uno spessore di 7mm nella parte più sottile. Perfetto per essere trasportato in uno zaino.

Il display ha un vetro di durezza 2.5D con bordi curvati, che ne conferiscono un tocco moderno.

La batteria è da 37Wh ed è ai polimeri di litio, proprio come quelle dei nostri smartphone. Con una carica completa ed un uso moderato sarà possibile arrivare fino a 7 ore di utilizzo continuo, quindi perfetto per chi deve portarlo in ufficio oppure a scuola per utilizzo universitario.

Sistema Operativo e Connettività

Il sistema operativo di questo Teclast F15S è Windows 10.
Si integra perfettamente con l’hardware di questo dispositivo. Il Disco a stato solito M.2 permette al sistema operativo di accendersi in pochi secondi ed il touchpad è in grado di sfruttare tutte le gesture di Windows per lavorare al massimo della produttività.

A livello di connettività, il computer dispone di alcune porte nella scocca laterale. Troviamo due USB 3.0, non di ultimissima generazione ma più che sufficienti, il jack audio da 3.5mm per poter ascoltare l’audio del pc con le cuffie, uno slot per la microSD per espandere la memoria del laptop oppure importare foto da macchina fotografica ecc, una porta mini HDMI ed infine la porta di ricarica.

Se da una parte questo notebook punta alla modernità, con un design rifinito ed un grande touchpad, dall’altra non ha una porta USB C per la ricarica, scelta che probabilmente deriva dal voler tenere bassi i costi di produzione.

super ale offerte

Conclusioni ed offerte

Per concludere questa recensione di Teclast F15S, facciamo un brevissimo riepilogo di questo notebook.
Teclast F15S è un laptop dal design premium, molto curato, e dalle grandi possibilità. Ci sono alcune scelte, come il piccolo SSD, il touchpad non precisissimo e la porta di ricarica non USB C che fanno un po’ storcere il naso, ma se guardiamo la concorrenza a questo prezzo non possiamo trovare davvero di meglio.

Questo computer è pensato principalmente per un uso scolastico, prendere appunti, leggere PDF, guardare film e cose di poca importanza. Ciononostante è comunque ottimo per un uso lavorativo piuttosto leggero, come può essere la suite office e programmi che non richiedono l’uso di molta potenza sulla grafica, come il disegno 3D.

Spesso viene messo in offerta a prezzi ancora più bassi di quelli di listino, se volete potete seguirci sul nostro canale Telegram di offerte.
E’ possibile acquistarlo in offerta:

No products found.

OffertaBestseller No. 1
TECLAST F16Plus PC Portatile 15,6 Pollici FHD, Tastiera Retroilluminata, 12GB RAM 512GB SSD Computer Portatile, Intel N4120 Notebook, 2.4G/5G WiFi, BT4.2, Type C, USB3.0, Home Ufficio Laptop
  • 【Esperienza Visiva HD】 Computer portatile da 15,6 pollici con schermo Full HD con risoluzione 1920x1080, display ad alta definizione e brillante. Design con cornice ultrasottile di 7 mm, dimensioni di soli 359 mm (L) x 240 mm (W) x 18,6 mm (H), peso di soli 1,68 kg, per portarlo sempre con sé. Guardando film, studiando online o facendo videoconferenze con il TECLAST PC F16Plus, i quattro altoparlanti offrono un'esperienza di ascolto ultra-impressionante.
  • 【Eccellenza in Ufficio】 Il pc portatili è dotato di una tastiera retroilluminata integrata per digitare al buio. È computer portatili dotato di software per ufficio essenziali e di un tastierino numerico sul lato destro per facilitare i calcoli. Adotta il processore Intel 4-core Celeron N4120, frequenza standard 1.10GHz, fino a 2.60GHz, per un'esperienza d'uso più fluida. Tastiera QWERTY con tastiera a membrana multilingue (compreso l'italiano) per svolgere il lavoro in modo efficiente.
  • 【Ampio Spazio di Archiviazione】 Potente capacità di archiviazione, il PC integra 12GB di RAM DDR4 e 512GB di SSD M.2, supporta l'espansione della scheda TF da 1TB e l'aggiornamento dell'SSD, il multitasking è facile da gestire. 2 USB3.0, 1 Type-C, slot HDMI, comodo trasferimento di file e media. Fotocamera frontale, WiFi 2.4G/5G, BT4.2, lettore di schede TF, jack audio, jack per cuffie da 3,5 mm.
Bestseller No. 2
TECLAST F16Plus PC Portatile 15,6 Pollici FHD, Tastiera Retroilluminata, 8GB RAM 256GB SSD Computer Portatile, Intel N4120 Notebook, 2.4G/5G WiFi, BT4.2, Type C, USB3.0, Home Ufficio Laptop
  • 【Esperienza Visiva HD】 Computer portatile da 15,6 pollici con schermo Full HD con risoluzione 1920x1080, display ad alta definizione e brillante. Design con cornice ultrasottile di 7 mm, dimensioni di soli 359 mm (L) x 240 mm (W) x 18,6 mm (H), peso di soli 1,68 kg, per portarlo sempre con sé. Guardando film, studiando online o facendo videoconferenze con il TECLAST PC F16Plus, i quattro altoparlanti offrono un'esperienza di ascolto ultra-impressionante.
  • 【Eccellenza in Ufficio】 Il pc portatili è dotato di una tastiera retroilluminata integrata per digitare al buio. È computer portatili dotato di software per ufficio essenziali e di un tastierino numerico sul lato destro per facilitare i calcoli. Adotta il processore Intel 4-core Celeron N4120, frequenza standard 1.10GHz, fino a 2.60GHz, per un'esperienza d'uso più fluida. Tastiera QWERTY con tastiera a membrana multilingue (compreso l'italiano) per svolgere il lavoro in modo efficiente.
  • 【Ampio Spazio di Archiviazione】 Potente capacità di archiviazione, il PC integra 8GB di RAM DDR4 e 256GB di SSD M.2, supporta l'espansione della scheda TF da 1TB e l'aggiornamento dell'SSD, il multitasking è facile da gestire. 2 USB3.0, 1 Type-C, slot HDMI, comodo trasferimento di file e media. Fotocamera frontale, WiFi 2.4G/5G, BT4.2, lettore di schede TF, jack audio, jack per cuffie da 3,5 mm.
Bestseller No. 3
TECLAST PC Portatile 14.1 Pollici, 8GB RAM + 256GB SSD TF Expansion, F7Plus2 Notebook, Computer Portatile, IPS 1920x1080, Intel Celeron N4120 2.6GHz Processore, 2.4G/5G WiFi, Bluetooth4.2
  • [Prestazioni efficienti] Questo PC portatile Teclast utilizza un potente processore Intel Gemini Lake di 9a generazione Celeron N4120 a 4 core con frequenza turbo fino a 2,6 GHz. Combina perfettamente prestazioni elevate e consumi ridotti, consentendo al computer portatile di gestire in modo affidabile tutte le attività.
  • [8GB+256GB Archiviazione capiente] Il notebook Teclast F7plus2 è dotato di 8GB DDR4 e 256GB SSD ad alta velocità e supporta l'espansione TF da 1TB. Lo spazio di archiviazione sufficiente consente al computer di funzionare senza problemi e di rispondere rapidamente, assicurando un sistema fluido e salvando più file personali.
  • [Esperienza di visione coinvolgente] Questo 14,1 pollici computer portatile è dotato di un display Full HD 1920x1200, che offre una risoluzione decodificata fluida di riproduzione video 4K. Il colore vivido e il campo visivo illimitato aiutano a proteggere gli occhi in modo da potersi concentrare sulle proprie attività. La fotocamera frontale integrata consente di effettuare videochiamate in qualsiasi momento. Alimentato da una batteria da 38000mWh, resistente e comoda per i viaggi.

Ultimo aggiornamento 2024-02-20 at 22:53 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei