TECLAST T50: Il miglior tablet economico

In questo articolo recensiremo Teclast T50, un nuovo tablet della fascia economica di casa Teclast con caratteristiche tecniche davvero interessanti e venduto ad un prezzo molto competitivo.

Questo tablet si colloca nella fascia bassa, ma se confrontato con altri competitor, risulta essere tra i migliori disponibili. In particolare, ha un ottimo display, un buon processore ed un ottimo quantitativo di memoria RAM!

Scopriamo insieme TECLAST T50 in questa recensione completa!

Caratteristiche

Teclast T50 è un tablet economico ma con caratteristiche tecniche davvero ottime. In particolare ha un display da 11″ con risoluzione 2000x1200px e bordi molto sottili.

11″ sono perfetti perché sono il giusto compromesso tra dimensione e comodità di trasporto. Un tablet troppo piccolo risulta essere quasi inutile per la visualizzazione di contenuti e pagine web, mente un tablet troppo voluminoso é scomodo da trasportare in zaini o borse.

Come accennavamo precendente, Teclast T50 ha un pannello IPS con risoluzione 2000x1200px, che é davvero buono per usufruire di contenuti video ad alta risoluzione! Abbinato a questo buon display, il tablet é dotato anche di 4 altoparlanti per riprodurre audio surround. L’effetto finale sarà di audio molto coinvolgente che renderà molto più piacevole guardare film e serie TV.

A livello di memoria RAM troviamo un totale di 8GB, che sono davvero molti per un tablet di questa fascia di prezzo!

8GB di RAM sono ottimi perché permettono di utilizzare molte applicazioni contemporaneamente e di avere comunque una buona fluidità senza compromessi.

Per quanto riguarda invece la memoria di archiviazione, troviamo un totale di 128GB. Questo quantitativo è buono, ed inoltre è espandibile tramite memoria microSD. Teclast T50 supporta schede microSD fino ad 1TB, quindi davvero ottimo per poter salvare all’interno video e film!

Il processore è un T616 Octa-Core, buono perchè con i suoi 8 core sarà in grado di gestire contemporaneamente vari processi e più applicazioni aperte contemporaneamente.
Inoltre, grazie all’ottimo quantitativo di RAM, il processore sarà in grado di salvare in essa più istruzioni contemporaneamente, riducendo così al minimo i tempi di elaborazione. Questo si traduce in una maggiore fluidità!

Funzionalità

A livello di funzionalità, quella più interessante è sicuramente la connettività Dual SIM 4G LTE. Nello stesso carrellino della SIM, è inoltre possibile inserire una seconda SIM oppure una microSD.

Avere la possibilità di utilizzare il 4G integrato, permette di non dover necessariamente essere connessi ad un WiFi o all’hotspot del cellulare. Questo è buono perchè: per prima cosa a livello di affidabilità, un modem integrato garantisce una migliore sicurezza e stabilità della rete rispetto ad essere connessi per esempio ad un hotspot, e seconda cosa non da poco, permette di non far scaricare la batteria del telefono nel caso di hotspot.

E’ ovviamente dotato di USB C per la ricarica ed il trasferimento dei dati. Questa supporta la ricarica a 18W, che permetterà di ricaricare la batteria da 7500mAh in poco tempo.

Conclusione

Vantaggi
Buona RAM
Display con bordi sottili
Svantaggi
Costruito con materiali economici
Memoria di tipo UFS2.1

Teclast T50 è un ottimo tablet economico di fascia bassa ideale sia per studenti che vogliono un tablet per scrivere appunti con la tastiera o leggere PDF, e sia per chi vuole un dispositivo dedicato all’intrattenimento.

E’ ottimo perchè è dotato di un buon display da 11″, un ottimo quantitativo di memoria RAM ed una buona memoria di archiviazione.

No products found.

Ultimo aggiornamento 2024-07-15 at 00:39 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei