Ticwatch Pro 3 Ultra GPS: lo smartwatch con batteria super

Ticwatch Pro 3 Ultra GPS: lo smartwatch con batteria super

In questa recensione analizzeremo Ticwatch Pro 3 Ultra GPS, uno smartwatch molto interessante dotato di caratteristiche tecniche di ultima generazione e sistema operativo Wear OS.

Il sistema operativo è all’avanguardia, permette un’infinità di personalizzazioni e di integrazioni grazie ai servizi Google.

Monta un processore Snapdragon progettato per poter fornire potenza in ogni momento consumando poca energia. La batteria è il suo punto forte, ma la analizzeremo in seguito insieme a tutte le altre caratteristiche tecniche e funzionalità.

Scopriamo insieme Ticwatch Pro 3 Ultra GPS in questa recensione completa!

super ale offerte

Display e dimensioni

Ticwatch Pro 3 Ultra

Il display di Ticwatch Pro 3 Ultra GPS è particolare. E’ un doppio display, ovvero è composto da un display AMOLED ed uno a basso consumo, in modo da garantire un’autonomia di ben 72 ore se utilizzato come normale smartwatch oppure fino a ben 45 giorni se utilizzato in modalità essenziale, ovvero come poco più di orologio con alcune funzionalità aggiuntive.

Ovviamente la durata della batteria varia anche in base all’utilizzo che se ne fa, utilizzando spesso pagamenti contactless e app per monitorare sport, l’autonomia si riduce significativamente.

Il vetro che ricopre i display da 1.4″ è un Gorilla Corning, super resistente ai graffi e urti.

Le dimensioni dell’orologio sono 47x48x12.3mm per un peso di 70 grammi, ottimo considerando tutta la tecnologia che monta al suo interno. E’ realizzato in acciaio inossidabile e cinturino in gomma fluorurata.

Caratteristiche e sensori

E’ molto interessante per le caratteristiche relative soprattutto alla tecnologia del display, come già spiegato, ma anche per le sue funzionalità di assistenza relative allo sport ed alla vita di tutti i giorni.

In particolare Ticwatch Pro 3 Ultra GPS è dotato di barometro che fornisce informazioni su altitudine misurando la pressione dell’aria, sensore di battito cardiaco e battito irregolare, ovvero un sistema particolare chiamato IHB che ti avverte quando il tuo cuore pompa troppo velocemente, lentamente o aritmico.

Neanche a dirlo, come tutti i fitness tracker, monitora il sonno in tutte le sue fasi: leggero, profondo e REM. Monitora lo stress e ti aiuta a gestirlo, con la sua app dedicata TicBreathe, davvero interessante per chi soffre di questo problema!

Infine monitora anche l’ossigenazione del sangue (SpO2), molto utile da associare alla qualità del riposo notturno o alla qualità degli allenamenti.

Il sistema operativo permette di tracciare oltre 100 modalità di allenamento, a partire dal nuoto fino ad arrivare agli allenamenti HIIT, utilissimo per gli sportivi!

Sistema operativo e connettività

Abbiamo accennato più volte al sistema operativo, parliamo adesso di Wear OS di Ticwatch Pro 3 Ultra GPS.

Wear OS è la chicca che rende speciale, oltre all’hardware, l’esperienza di utilizzo di questo smartwatch.

Per quale motivo? Prima cosa grazie ai servizi Google che rendono il tutto super semplice, a partire dalla configurazione iniziale fino ad arrivare ai pagamenti con carta contactess.

Pre-installato nello smartwatch si trova il Play Store, che come in ogni dispositivo Android permette di installare le app all’interno del dispositivo. Lo spazio di archiviazione disponibile è 8GB, sufficiente per uno smartwatch.

Un’altra app pre installata è Google Pay, che permette di gestire i pagamenti contactless. E’ davvero super utile avere la carta sempre disponibile e pronta con un click a pagare!

E’ dotato di vari servizi di localizzazione: GPS, GLONASS, Galileo, QZSS e Beidou. Questi permetteranno all’orologio di localizzarsi e localizzare gli allenamenti in qualsiasi parte del mondo con un’accuratezza incredibile.

Conclusioni su Ticwatch Pro 3 Ultra GPS

Vantaggi
Doppio display
Ottima autonomia
Svantaggi
Prezzo elevato rispetto ad altri smartwatch

In conclusione, facciamo un breve riepilogo su Ticwatch Pro 3 Ultra GPS.

Ticwatch Pro 3 Ultra GPS è uno smartwatch di alta qualità di TicWatch dotato di ottime caratteristiche tecniche e funzionalità software.

I suoi punti chiave sono autonomia, display e sistema operativo, che si integrano in un connubio perfetto per rendere l’esperienza di utilizzo super gradevole e fluida per l’utente finale.

E’ indicato principalmente a chi cerca uno smartwatch per la vita di tutti i giorni che abbia un’ottima autonomia e soprattutto a chi cerca un orologio smart in grado di monitorare tutti gli allenamenti, fornire indicazioni stradali e monitorare parametri corporeii con elevata accuratezza.

Si trova in offerta qui:

Sito ufficiale MOVBOI: https://www.mobvoi.com/it/products/ticwatchpro3ultra

Se invece cercate uno smartwatch più economico, allora leggete la nostra recensione di Samsung Galaxy Watch4. Ha circa le stesse funzionalità, ma ha una durata di batteria inferiore e qualche altra piccola caratteristica in meno.

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei