TicWatch Pro 5: lo smartwatch più potente?

In questa recensione andremo a scoprire il TicWatch Pro 5, l’orologio più potente mai realizzato della serie TicWatch.

Gli smartwatch TicWatch, prodotti dall’azienda Mobvoi, si sono ormai ampiamente affermati nel mercato degli orologi smart.
A spiccare nei modelli TicWatch è sicuramente la combinazione di design accattivante e funzionalità avanzate ad un prezzo accessibile!

Scopriamo subito insieme il nuovissimo TicWatch Pro 5!

Caratteristiche TicWatch Pro 5

Partendo dalle caratteristiche estetiche, il TicWatch Pro 5 presenta alcune modifiche rispetto alla serie precedente, insieme ad alcuni aggiornamenti tecnici.

Lo schermo OLED da 1,43″ offre un’alta qualità e diverse funzionalità, inclusa l’opzione Always-On Display. Parlando di schermo, degno di nota è anche il livello di luminosità regolabile, che permette di utilizzare l’orologio in ambienti bui senza affaticare la vista.

In termini di protezione del vetro, il TicWatch Pro 5 è dotato di Gorilla Glass, il quale garantisce una resistenza davvero di alto livello.

Il cinturino è in silicone da 24 mm, quindi leggermente più grande rispetto alla serie precedente da 20 mm. Indosso risulta confortevole anche durante l’attività fisica e nelle ore notturne.

Il peso, rispetto al modello precedente, diminuisce leggermente, con un peso di circa 44 g, per cui non risulta affatto fastidioso.

L’orologio è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon Wear 4100+, il quale garantisce prestazioni notevoli. Dispone di 2 GB di RAM e una memoria interna di 32 GB, garantendo fluidità nell’utilizzo.

Il TicWatch Pro 5 è dotato di una batteria da 628 mAh, davvero tantissimo per un orologio, che offre una ricarica rapida del 65% in soli 30 minuti.

La durata utilizzando tutte le funzionalità offerte dal TicWatch Pro 5, come Bluetooth, WiFi e NFC, è di circa tre o quattro giorni.

Tuttavia, con un uso più parsimonioso, disattivando alcune funzioni e utilizzando l’Essential Mode, l’autonomia può arrivare fino a 45 giorni, quindi addirittura un mese e mezzo!

Funzionalità

Il TicWatch Pro 5 offre due modalità di utilizzo: Smart Mode ed Essential Mode. La Smart Mode permette di accedere a tutte le funzionalità e applicazioni, consentendo di navigare nel menu.

L’Essential Mode, invece, mostra solo le informazioni essenziali, come data, ora e passi compiuti, risparmiando al massimo la batteria. Per ottimizzare ancora di più la durata possibile, inoltre, programmare l’attivazione automatica di queste modalità a seconda delle necessità.

Tra le funzionalità dobbiamo assolutamente menzionare il sistema operativo WearOS di Google, con cui è possibile accedere a numerosi strumenti e servizi.

Dall’orologio si possono visionare le notifiche, gestire le chiamate, controllare la musica, monitorare l’attività fisica, registrare il sonno e molto altro ancora.

TicWatch Pro 5: lo smartwatch Android più potente?

Lo smartwatch è in grado di misurare ben cinque parametri per la salute in 90 secondi: frequenza cardiaco, ossigeno nel sangue, frequenza respiratoria, livello di stress e salute cardiaca.

Riguardo quest’ultima, l’orologio intelligente monitora la frequenza cardiaca, durante l’arco di tutte le 24 ore. Con la rilevazione del battito cardiaco irregolare (IHB) è in grado di identificare un’ampia gamma di aritmie cardiache, segnalando potenziali problemi di salute in tempo reale.

Inoltre, il TicWatch Pro 5 supporta il pagamento tramite NFC grazie a Google Pay, consentendo di effettuare pagamenti rapidi e sicuri direttamente dal proprio polso.

Per quanto riguarda il monitoraggio dell’attività fisica, il TicWatch Pro 5 combina i parametri del sensore di frequenza cardiaca con il GPS. Per registrare le attività sportive e monitorare i progressi nel tempo.

Tramite i suoi sensori è in grado di registrare automaticamente diversi tipi di attività come camminata, corsa, ciclismo, nuoto e altro ancora, per cui non dovrai pensare praticamente a nulla.

Lo smartwatch si collega al tuo telefono tramite la connettività Bluetooth e Wi-Fi. In questo modo riceverai tutte le tue notifiche. Potrai controllare la riproduzione multimediale di musica o podcast sul tuo telefono, senza doverlo estrarre dalla tasca.

Il TicWatch Pro 5 offre anche funzioni di assistente vocale grazie a Google Assistant. Si tratta di una funzionalità estremamente utile per rendere ancora più pratico e funzionale l’uso dell’orologio!

Applicazione TimeShow

L’aspetto e le impostazioni dello smartwatch TicWatch Pro 5 sono tutte controllabili dall’applicazione dedicata, TimeShow, dove sono presenti più di mille quadranti per personalizzare il tuo orologio!

Come per la versione E3 abbiamo WearOS, ma l’orologio mantiene le sue funzionalità anche senza, nel Pro 5, sfruttando la sua app dedicata.

Nell’app saranno disponibili inoltre tutti i resoconti riguardanti la salute, l’attività sportiva ed il sonno in modo da poter avere una visuale di tutto davvero dettagliata.

TicWatch Pro 5: lo smartwatch Android più potente?

Conclusioni sul TicWatch Pro 5

Il TicWatch Pro 5 si conferma come un orologio smart potente e ricco di funzionalità. Il suo design curato, il display di qualità, le caratteristiche tecniche e le numerose funzionalità, dallo sport alla salute, lo rendono sicuramente una scelta interessante nel mondo degli smartwatch.

L’autonomia della batteria, sebbene influenzata dall’uso delle funzionalità, offre davvero un’ottima durata complessiva e la presenza della Essential Mode, permette, poi, di prolungarla ulteriormente.

Con un prezzo decisamente competitivo rispetto ad altre opzioni sul mercato, il TicWatch Pro 5 si posiziona come una solida scelta per chi cerca un orologio smart versatile, performante ed affidabile.

Ticwatch Pro 5 - lo SMARTWATCH GPS ANDROID più POTENTE di SEMPRE? - AUTONOMIA SUPER - Recensione

Leggi la recensione sul modello precedente: Ticwatch E3 GPS.

Ultimo aggiornamento 2024-04-14 at 06:06 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei