Vantrue Nexus 5: miglior dashcam in commercio?

In questa nuova recensione andremo a parlare della Vantrue Nexus 5, un eccellente dashcam avanzata dotata di ben quattro obbiettivi.

Che tu sia un guidatore attento che desidera documentare le proprie avventure o che tu stia cercando una protezione affidabile in caso di incidenti, l’acquisto di una dashcam è sempre uno degli acquisti più utili che tu possa fare.

Ma che cos’è una dashcam? Sinteticamente possiamo dire che si tratta di telecamera per auto, quindi un dispositivo che registra continuamente ciò che accade durante la guida.

Solitamente viene montata sul cruscotto o sul parabrezza dell’auto e registra il punto di vista del conducente sulla strada. Le dashcam possono poi avere diverse funzionalità e caratteristiche, ma il loro scopo principale è quello di fornire una registrazione video dettagliata degli eventi che si verificano mentre si guida.

Ma andiamo subito a scoprire quali sono tutte le caratteristiche e le funzionalità di questa dashcam Vantrue Nexus 5.

Vantrue Nexus 5

Caratteristiche

La dashcam Vantrue Nexus 5 possiede ben quattro obbiettivi posizionati su due telecamere.

Per ogni videocamera, posteriore ed anteriore, abbiamo infatti due obbiettivi, uno che riprende davanti ed uno dietro. Per cui si ottiene una fantastica visuale a 360 gradi di tutto ciò che circonda la propria auto.

Il primo obiettivo, della videocamera anteriore, ha una qualità massima di 1944p a 30 FPS e inquadra ciò che succede davanti alla nostra automobile, quindi dal punto di vista del guidatore.

La seconda videocamera va montata sul posteriore dell’auto e va quindi ad inquadrare ciò che succede all’interno dell’abitacolo e nel posteriore.

Sono presenti inoltre quattro sensori infrarossi sia nella videocamera anteriore che posteriore. In quella posteriore si aggiunge inoltre un sensore di Sony chiamato Starvis Night Vision, da 2 megapixel che permette di utilizzare la tecnologia multi HDR che regola l’esposizione, permettendo una visione chaira dell’auto dietro di te, riprendendone la targa perfettamente.

Le immagini risultano quindi davvero molto nitide e di alta qualità!

Caratteristica molto importante e comoda è la presenza di uno schermo di 3,19″ LCD, che ci permette di vedere ciò che la dashcam sta registrando. Lo schermo non è touch screen, per cui ci si deve muovere tramite i tasti.

Vantrue N5

Per quanto riguarda le dimensioni: la videocamera principale è lunga all’incirca 12,4 cm e alta 6 cm, mentre per la videocamera posteriore è lunga 8,4 cm e alta 3,8 cm.

Vantrue Nexus 5

Le registrazioni vengono salvate su una SD, con un massimo di memoria di 512 GB, facilmente rimovibile per visionare le riprese sul proprio computer.

Funzionalità

La Vantrue N5 offre diverse funzionalità interessanti. Innanzitutto, dispone di un sensore di gravità integrato che rileva automaticamente gli urti e avvia la registrazione di emergenza per preservare i file importanti.

Tale funzionalità è pertanto fondamentale in caso di incidente o collisione, per avere una registrazione del momento esatto dell’impatto, anche se non si era avviata la registrazione.

Inoltre, la dashcam supporta la registrazione loop, che sovrascrive automaticamente i file più vecchi quando la memoria è piena, garantendo che si possano sempre registrare le ultime informazioni.

Anche in questo caso abbiamo sempre una protezione dei file più importanti, per cui se si verifica un evento di rilevanza durante la registrazione loop, come un incidente o un’impatto, il file verrà protetto e non sarà sovrascritto.

Vantrue Nexus 5

Una caratteristica interessante della Vantrue5 sono le modalità parcheggio. Quando si parcheggia l’auto, la dashcam può essere impostata per avviare la registrazione se viene rilevato un movimento o una collisione nell’area circostante e non solo.

Abbiamo infatti diverse modalità parcheggio: Low Bitrates Recording, Collision Detection, Timelapse e Motion Detection. Con la prima si andrà a registrare ad una qualità inferiore 720 p (HD) e 15 FPS.

Con il Timelapse abbiamo una registrazione velocizzata, con la Motion Detection la telecamera registra quando rileva qualcuno che si avvicina all’auto da 10 secondi prima del movimento sospetto. Infine la Collision Detection rileva un tamponamento e quindi un improvviso sobbalzamento dell’auto.

Si tratta di funzionalità davvero utilissime per catturare eventuali danni o incidenti, che potrebbero verificarsi mentre l’auto è incustodita.

Oltre alla registrazione video, la dashcam è in grado di registrare anche l’audio all’interno dell’abitacolo. Utile per registrare conversazioni o suoni che potrebbero essere rilevanti in caso di incidente.

Inoltre possono essere usati dei comandi vocali (in inglese) per chiedere alla dashcam di scattare una foto o iniziare a registrare!

Le registrazioni, inoltre, sono visionabili anche sullo smartphone tramite l’app dedicata, con cui si collega tramite Wifi integrato.

Vantrue Nexus 5 miglior dashcam in commercio?

In questo modo non solo si potranno visualizzare i video registrati, ma anche regolare le impostazioni e persino condividere i file direttamente dal telefono.

Conclusioni sulla Vantrue Nexus 5

La Vantrue Nexus 5 si configura come una dashcam versatile e funzionale che offre prestazioni eccellenti e una gamma completa di funzionalità. Si distingue per la sua alta qualità video, la registrazione di emergenza, le modalità di parcheggio e l’interfaccia tramite App.

Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, si tratta sicuramente di una spesa importante, ma viste le funzionalità e le caratteristiche di questa Vantrue Nexus 5 si tratta di una scelta da prendere sicuramente in considerazione!

VANTRUE N5 4-Canali STARVIS 2 Sensor Dash Cam 5GHz WIFI GPS, 1944P/2.5K + Tripla 1080P Telecamera per auto, Dashcam auto Controllo Vocale 24h. Modalità di Parcheggio Buffer, APP & 160°IPS Max 512G
  • 【Prima Dashcam con 4 Lenti Multi-protezione】La prima dashcam auto N5 1944P+1080P+1080P+1080P, pioniera sul mercato, avrà un ruolo più importante della Dash Cam N4 a 3 canali. Con una telecamera posteriore che riprende l'intero abitacolo, è più facile occuparsi del bambino sul sedile posteriore o dei bagagli. Inoltre, le 4 telecamere offrono una visione a 360° del veicolo, fornendo un'immagine completa dell'evento da ogni angolazione.
  • 【Sensore Sony Starvis 2 / Aggiornamento online OTA】La telecamera auto atti vandalici N5 è dotata di sensori Sony STARVIS 2 di ultima generazione per una migliore qualità dell'immagine e visione notturna. 2 LED IR per la visione notturna nascosti nell'auto consentono di ottenere un'immagine chiara, anche di notte. Gli aggiornamenti del firmware sono a portata di clic sull'App. Evitate la seccatura degli aggiornamenti tradizionali e godetevi le funzioni e le prestazioni più recenti in tempo reale.
  • 【5GHz WiFi GPS + 12 Comandi Vocali in Inglese】 Dicendo "Blocca il video", la dash cam wifi auto blocca il video corrente dalla telecamera per auto Wi-Fi. Facile anteprima dal vivo, download e condivisione in pochi secondi, modifica con il telefono cellulare. In combinazione con il GPS, la telecamera raccoglie informazioni importanti come la velocità, la posizione contro i conflitti del traffico. 12 comandi vocali consentono di liberare le mani, migliorando notevolmente la flessibilità di guida.
VANTRUE NEXUS 5 - La MIGLIORE DASHCAM con 4 OBBIETTIVI? - PRO E CONTRO - Recensione

Ultimo aggiornamento 2024-02-20 at 22:53 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei