Recensione asciugatrice Samsung DV90TA040AH/ET

In questa recensione ci occuperemo di un elettrodomestico divenuto oramai fondamentale nelle nostre case: l’asciugatrice Samsung DV90TA040AH/ET. Il prodotto viene proposto con due pesi differenti: quello da 9 Kg, di cui ci occuperemo in questa sede, e quello da 8 Kg; con la possibilità di scegliere il colore dell’oblò (bianco o nero).

L’asciugatrice Samsung DV90TA040AH/ET è realizzata in classe energetica A++ che consentirà di risparmiare denaro e al contempo, proteggere l’ambiente consumando molta meno energia. Inoltre, è stata progettata per esercitare un’azione molto delicata con i tessuti, rendendoli morbidi e profumati al termine dell’asciugatura.

Quindi, se state cercando un rimedio per non asciugare più i vestiti in casa nei mesi più freddi e se siete una famiglia numerosa, l’asciugatrice Samsung DV90TA040AH/ET è il prodotto giusto per voi.

  • Descrizione e dettagli sui consumi;
  • Le funzioni;
  • Conclusioni.

Descrizione e dettagli sui consumi

L’asciugatrice Samsung DV90TA040AH/ET si presenta con una struttura compatta, le cui dimensioni sono 60x60x85 cm e con un peso totale di 49 Kg, rientrando così negli standard delle asciugatrici attuali.

Uno degli aspetti principali è il filtro 2 in 1, che consente di mantenere nel miglior stato possibile l’asciugatrice e di ottimizzare la sicurezza e le prestazioni della stessa. Il filtro è composto da una rete a due strati e ciò significa che non serve più un filtro per lo scambiatore di calore. Ecco che la manutenzione si rivela molto più semplice e rapida. Le funzioni dell’asciugatrice Samsung DV90TA040AH/ET sono molteplici, tra cui la presenza di un allarme che segnala quando è necessario sostituire il filtro e lo scambiatore di calore.

Un’altra particolarità dell’asciugatrice samsung è la porta reversibile, ovvero sarete voi a scegliere da che parte aprire lo sportello in relazione allo spazio a disposizione, a dove si andrà a posizione l’elettrodomestico e alla comodità per chi la usa. Inoltre, l’oblò è completamente trasparente che consente di controllare cosa avviene all’interno del cestello.

Risalta all’occhio l’elegante display sulla parte anteriore del prodotto, in cui si potranno leggere le proprie preferenze, abitudini, informazioni tempestive e suggerimenti sui cicli da effettuare.

Infine, parlando di consumi possiamo dire che si tratta davvero di un ottimo prodotto che garantisce ottime prestazioni ad un basso costo. Ciò consentirà di risparmiare denaro e corrente elettrica. L’asciugatrice da 9 Kg viene classificata con A++ in termini energetici grazie alla pompa di calore che consente di asciugare i vestiti in modo comodo e delicato. Infatti, utilizza un refrigerante al posto dell’elettricità per scaldare l’aria, riciclando così quella calda ed evitando lo spreco di energia.

Le funzioni

L’asciugatrice DV90TA040AH/ET è un prodotto davvero eccezionale ed è caratterizzata da numerose funzioni. Vediamole insieme:

La tecnologia Al Control permette di asciugare i panni personalizzando l’asciugatura in base alle proprie abitudini, visualizzando informazioni tempestive e suggerendo i cicli necessari. In più, l’applicazione SmartThings2, di cui è dotato l’elettrodomestico, fornisce dei consigli utili per il suo utilizzo ma soprattutto sulla risoluzioni di eventuali problemi.

Un altro programma davvero ottimo è il Wrinkle Stop in cui, una volta concluso il ciclo di asciugatura, il cestello continua a girare ad intermittenza per un massimo di 180 minuti e senza calore. Con questa sistema il bucato non rimarrà fermo in un unico punto quando è ancora caldo, evitando così la formazione delle pieghe e facilitando la stiratura.

La tecnologia Optimal Dry dell’asciugatrice Samsung consente di, attraverso tre sensori, monitorare l’umidità presente e regolare il tempo di asciugatura per un risultato ottimale. In questo modo, il bucato si asciugherà più rapidamente e soprattutto senza dispendio di energia.

Infine, la tecnologia Quick Dry 35′ permette di avere gli indumenti asciutti nel più breve tempo possibile. È possibile effettuare dei piccoli carichi di 1 Kg e avere capi puliti, asciutti e pronti da indossare in soli 35 minuti.

Conclusioni

L’asciugatrice Samsung DV90TA040AH/ET è davvero un ottimo prodotto, forse il migliore che ci sia sul mercato.

L’asciugatrice con il suo carico da 9 Kg, consente di scegliere il ciclo che si adatta maggiormente alle singole esigenze risparmiando denaro ed energia elettrica.

Le numerose funzioni di cui è dotata permettono di avere indumenti sempre asciutti e profumati anche in brevissimo tempo, ma soprattutto grazie ai suoi sensori sarà in grado di regolare il giusto tempo di asciugatura.

Offerta
Samsung Asciugatrice Crystal EcoDry DV90TA040AH/ET, 8 kg, Pompa di Calore, No Wifi, Sensore Optimal Dry, Filtro 2 in 1, Carica Frontale, 60L x 85H x 60P cm
  • CARATTERISTICHE: Asciugatrice Crystal EcoDry a libera installazione con pompa di calore, con tecnologia Optimal Dry. Dimensioni:60l x 85h x 60p cm Capacità di carico: 9 Kg Finitura: Porta nera + Panel silver, oblò reversibile.
  • OptimalDry: La tecnologia Optimal Dry utilizza 3 sensori che monitorano l’umidità e regolano il tempo di asciugatura per ottenere il massimo risultato con il minor dispendio energetico possibile.
  • Filtro 2 in 1: Unisce in un'unica soluzione due filtri, eliminando sprechi di tempo ed energia. Più semplice da pulire, garantisce prestazioni eccellenti. In più, due allarmi ti avvisano quando è il momento di pulire filtro e scambiatore di calore.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 at 06:17 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei