Recensione G3 Ferrari 40001 BEST BUY?

Recensione G3 Ferrari 40001 BEST BUY?

In questa recensione andremo ad analizzare uno degli elettrodomestici più utilizzati in ogni casa il ferro da stiro, oggi analizzeremo un modello a caldaia il G3 Ferrari 40001 Sistema Stirante Professionale.

G3 Ferrari 40001 Sistema Stirante Professionale è un ottimo ferro da stiro a caldaia che viene proposto in grigio/bianco con caldaia da 1.2 litri di capacità. La sua potenza complessiva è di 2200 Watt, il cui sistema è Tuttovapore che consente di ottenere ottime prestazioni per ogni tipo di tessuto, nonostante la caldaia sia di fascia economica.

Specifiche tecniche G3 Ferrari 40001

Il ferro da stiro a vapore ​è realizzato con materiali di discreto livello, ma un punto a favore è sicuramente il manico in sughero antiscivolo che permette un’impugnatura più maneggevole e sicura.

Il serbatoio è realizzato in plastica resistente al calore, è antigraffio e ha una capacità di 1.2 litri.

Il G3 Ferrari 40001 ha un peso complessivo di 4.8 chilogrammi, ma il solo ferro ne pensa 1 e ciò consente una stiratura più comoda.

Prestazioni e caratteristiche G3 Ferrari 40001

Il Ferrari è un prodotto promosso sicuramente per quanto riguarda il risultato di stiratura finale. Il modello in oggetto offre prestazioni di stiraggio notevoli in relazione al rapporto qualità/prezzo, la cui caldaia ha una buona capienza e ha un wattaggio pari a 2200 (850 di ferro e 1350 di caldaia). Grazie al sistema Tuttovapore il vapore prodotto è abbondante e ciò consente di ottenere capi perfettamente stirati senza le fastidiose pieghe. Il ferro da stiro a caldaia propone diverse opzioni di stiratura a seconda dei tessuti di interesse, tra cui lana, nylon, cotone, lino e seta senza lasciare così pieghe o bruciature.

La piastra del G3 Ferrari 40001 si riscalda abbastanza velocemente ed è caratterizzata da dei fori sulla punta, che consentono di stirare al meglio anche i punti più difficili. Un altro aspetto positivo di questo modello è la possibilità di accendere separatamente caldaia e la piastra, a seconda delle necessità.

La caldaia, come accennato poco sopra, ha una buona capacità di contenimento (1.2 litri) che permette una buona stiratura senza dover riempirla e parliamo di circa 2 ore di sessione continua. Per questo tipo di prodotto, il fatto che vi sia la possibilità di separare le accensioni (della piastra e della caldaia) è un punto a suo favore, considerato sempre il rapporto qualità/prezzo.

Infine, parlando del vapore possiamo dire che ha una potenza di 3 bar e ciò si traduce in una produzione di vapore notevole. Inoltre, all’interno della confezione del G3 Ferrari 40001 si trova un manometro che consente di visionarne costantemente la potenza e di regolare, di conseguenza, la stiratura a seconda dei tessuti.

Facilità d’uso

Il sistema Tuttovapore del G3 Ferrari 40001 consente di stirare con estrema facilità, spostando tutto il peso sull’apparecchio e non su chi stira. I comandi presenti sul pannello di controllo sono pochi, ma molto pratici e permettono di regolare la potenza del vapore a seconda del tessuto che si ha di fronte (oltre a dividere l’accensione della piastra e della caldaia). Infine, sono presenti degli indicatori luminosi che segnalano la raggiunta della temperatura e il funzionamento.

Pulizia e manutenzione

Per quanto riguarda questi due aspetti, il modello G3 Ferrari 40001 richiede una manutenzione ordinaria riportata nel dettaglio sul libretto illustrativo. Se eseguita correttamente si garantisce un ottimo funzionamento del prodotto e una longevità.

Conclusioni

Nonostante il modello G3 Ferrari 40001 Sistema Stirante Professionale sia nella fascia economica, è considerato un ottimo prodotto che garantisce delle buone prestazioni di stiratura. Infatti, gli elementi a suo favore sono sicuramente la capacità della caldaia che consente una buona sessione si stiraggio, la produzione di abbondante vapore e un ferro che si adatta a tutti i tipi di tessuto. L’opzione di accensione separata tra la caldaia e il ferro è un elemento da non sottovalutare e, soprattutto, non scontata in questa tipologia di prodotto.

Offerta
G3 Ferrari G40001 Sistema Stirante Professionale, Grigio/Bianco, 1,2 Litri
196 Recensioni
G3 Ferrari G40001 Sistema Stirante Professionale, Grigio/Bianco, 1,2 Litri
  • Stiratura professionale
  • Potenza caldaia 1350 W
  • Emissione immediata del vapore
  • Impugnatura ergonomica isolante in sughero
  • Potenza totale: 2200 W

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei