Asciugatrice smart LG DUAL Inverter da 9 KG recensione

In questa recensione andremo ad analizzare l’asciugatrice smart LG RH90V5AV6N, a carica frontale e con una capacità da ben 9 kg.

Come vedremo, questo elettrodomestico si configura come un’ottima opzione di acquisto per le sue caratteristiche e funzionalità interessanti.

Tra queste spicca in particolare la funzionalità smart con cui poter comandare l’asciugatrice da remoto e tramite gli assistenti intelligenti, come Google Assistant e Amazon Alexa.

Caratteristiche LG RH90V5AV6N

Andiamo subito a vedere quali sono le caratteristiche tecniche dell’asciugatrice smart LG RH90V5AV6N. Presenta carica frontale, per cui risulta abbastanza comodo l’accesso al cestello. Le dimensioni sono di 60 cm x 69 cm x 85 cm.

La capacità è da 9 kg, che risulta essere perfetta per una famiglia di 3-4 persone. Consente carichi di biancheria abbastanza grandi, come un set di lenzuola o un paio di coperte.

In ogni caso è importante cercare di non raggiungere la capacità massima dell’asciugatrice per non allungare troppo i tempi di asciugatura.

La classe di efficienza energetica è A++, che è davvero ottima per un elettrodomestico del genere. La scelta di una classe di efficienza energetica soddisfacente può aiutare a ridurre i costi dell’energia e contribuire a ridurre l’impatto ambientale, utilizzando meno energia per asciugare la biancheria.

L’ottimizzazione dei consumi è garantita dal sistema Heat Pump, il quale permette di risparmiare fino al 32% di energia. Invece, per risparmiare tempo, troviamo la tecnologia Eco Hybrid che permette di risparmiare a scelta fino al 24% di tempo o il 21% di energia. Quindi da valutare in base alle proprie esigenze al momento!

La tecnologia pompa di calore DUAL Inverter, permette di ridurre ancora di più sia i tempi che i costi legati ai consumi di energia. Si tratta di un tipo di motore elettrico dotato di un sistema a doppia velocità che consente di regolare la potenza in base alle esigenze dell’asciugatura. Il tutto in modo automatico!

Il motore a pompa di calore a tecnologia DUAL Inverter può funzionare ad una velocità più bassa quando l’asciugatrice non ha bisogno di utilizzare tutta la potenza disponibile, riducendo così il consumo energetico.

Infine, grazie alla tecnologia a pompa di calore, è possibile asciugare il bucato a basse temperature, in modo da rimuovere le pieghe e ridurre il rischio di restringimento di tutti i capi.

LG RH90V5AV6N presenta anche un doppio filtro, che permette di mantenere le prestazioni elevate dell’asciugatura, filtrando la lanugine dei vestiti.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico risulta un’elettrodomestico molto moderno, l’oblò è costituito da vetro temperato elegante, molto resistente e duraturo. Quest’ultimo è reversibile e può essere installato su entrambi i lati d’apertura per la massima comodità. 

Funzionalità dell’asciugatrice Smart

Andando invece a vedere le funzionalità, l’asciugatrice smart LG RH90V5AV6N presenta dei programmi dedicati specialmente pensati per diversi tipi di tessuto. In modo tale da non rovinare i capi delicati, siano essi in cotone, in lana e persino in seta.

Tra i programmi troviamo anche l’Allergy Care, il quale è in grado di eliminare fino al 99.9% degli acari della polvere responsabili di allergie o problemi respiratori!

Tra le funzionalità, questa asciugatrice è in grado di rilevare il grado di umidità dei vestiti, regolando automaticamente il tempo di asciugatura, per un risultato sempre perfetto.

Per quanto riguarda invece le funzionalità smart, questa asciugatrice LG permette un’ampia gestione da remoto del bucato.

Dall’app SmartThinQ si ha la possibilità di scaricare nuovi programmi di asciugatura e di impostare molte altre funzionalità intelligenti, grazie alla connettività Wi-Fi

In questo modo avrai la possibilità di impostare l’avvio da remoto e di monitorare l’avanzamento dell’asciugatura semplicemente e comodamente dal tuo smartphone.

Con l’integrazione degli assistenti vocali potrai, poi, accedere a tutte le funzionalità senza far nulla e utilizzando solo la tua voce!

Con tutte queste funzionalità intelligenti occuparti della biancheria non sarà più un peso e potrai completamente affidarti alla tua asciugatrice per un’asciugatura perfetta e sempre appositamente pensata secondo le caratteristiche dei tuoi capi.

Conclusioni

In conclusione, l’asciugatrice smart LG RH90V5AV6N presenta, come abbiamo visto, della caratteristiche davvero soddisfacenti, così come delle funzionalità ricercate.

Se stai cercando un elettrodomestico che ti aiuti nella gestione del bucato, con grande capacità, classe di efficenza energetica ottima e funzionalità smart, allora questo è sicuramente il prodotto adatto a te!

No products found.

Leggi altre recensioni su elettrodomestici cliccando qui.

Ultimo aggiornamento 2024-02-20 at 22:53 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei