Electrolux EDH4084GOW: ottima asciugatrice da 8kg

Electrolux EDH4084GOW: ottima asciugatrice da 8kg

In questa recensione parleremo di Electrolux EDH4084GOW, un’ottima asciugatrice con capienza di 8kg ed una ottima classe di efficienza energetica A++ (Secondo le nuove tabelle corrisponde ad A cioè al livello di consumo minore).
Utilizza una tecnologia a pompa di calore che permette di risparmiare molta energia abbattendo i consumi e abbassando le temperature.

Scopriamo insieme Electrolux EDH4084GOW in questa recensione completa!

Caratteristiche

Il suo peso è di 47kg e le sue dimensioni sono 85x59x65cm. La sua potenza elettrica massima assorbita è di 900W per cui si potrà utilizzare tranquillamente in contemporanea alla maggior parte dei phone per capelli oppure forni elettrici.

La caratteristica principale di questa asciugatrice è la sua pompa di calore che permette di risparmiare notevolmente sull’utilizzo di energia rispetto ai sistemi tradizionali.
Con la tecnologia a pompa di calore l’asciugatrice eseguirà i suoi programmi di asciugatura a temperature più basse, in modo da salvaguardare i capi d’abbigliamento e farli durare più a lungo.

Un’altra grande caratteristica costruttiva è la porta completamente reversibile, perfetta perchè così si potrà utilizzare l’asciugatrice in qualsiasi angolo della casa, a differenza di quelle tradizionali che devono essere messe esclusivamente dove si apre comodamente l’oblò.

Il motore di Electrolux EDH4084GOW è ad inverter e garantisce delle ottime prestazioni e affidabilità anche negli anni.
Il suo livello di rumorosità è nella media ed è di circa 67 dB. E’ circa simile a quello delle altre asciugatrici vendute a questo prezzo ed è piuttosto silenzioso.

Funzionalità

Parliamo adesso delle funzionalità di questa asciugatrice Electrolux EDH4084GOW.

Electrolux EDH4084GOW è una asciugatrice a pompa di calore con motore ad inverter, è dotata di molti programmi selezionabili in base al tipo di materiale del bucato da asciugare.
Questa asciugatrice si prende cura dei vestiti che deve asciugare, in particolare della lana.

Electrolux EDH4084GOW è certificata Woolmark Blue in quanto il programma lana è ottimo per asciugare capi di questo materiale senza rovinarli e preservando tutti i dettagli e caratteristiche, cosa che molte asciugatrici non fanno rimuovendo voluminosi batuffoli di fibre.

Un’altra funzione molto comoda è quella del delay start, ovvero una funzione che permette di selezionare un ritardo per l’orario di avvio del programma di asciugatura. Questo è molto comodo perchè permetterà per esempio di sfruttare le fasce orarie dei fornitori di energia in modo da ottimizzare anche i consumi energetici.

offerte superAle

Conclusioni

In conclusione facciamo un breve riepilogo su Electrolux EDH4084GOW.

Electrolux EDH4084GOW è una asciugatrice con pompa di calore e motore ad inverter. E’ molto interessante perchè è venduta ad un costo accessibile ed è ottima per asciugare fino ad 8kg di vestiti contemporaneamente.
E’ particolarmente adatta per essere installata in tutti gli ambienti considerando che la sua porta ad oblò è reversibile e quindi può essere posizionata a destra o sinistra in base all’ambiente circostante.

Il suo motore ad inverter garantisce bassi consumi e affidabilità per anni ed anni. Infine è dotata di un ottimo programma di asciugatura per vestiti di lana certificato pure da Woolmark Blue, questo significa che sarà in grado di asciugare senza rovinare i capi di abbigliamento realizzati in lana.

Vantaggi
Motore inverter
Pompa di calore
Classe energetica A
Svantaggi
Non è smart

Ultimo aggiornamento 2022-09-21 at 22:30 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei