Hoover H-WASH 500 PRO: Lavatrice 10KG smart

Hoover H-WASH 500 PRO: Lavatrice 10KG smart

In questa recensione analizzeremo Hoover H-WASH 500 PRO, una lavatrice smart a carica frontale con cestello che può contenere fino a 10KG di vestiti e capi da lavare.

E’ una lavatrice venduta ad un prezzo molto interessante per le sue caratteristiche, in particolare ha una buona classe di efficienza energetica, ha la funzione vapore, motore ad inverter ed è perfino smart!

Costruzione Generale e Cestello

A livello di costruzione generale questa lavatrice smart Hoover H-WASH 500 PRO si presenta con una struttura compatta 60x68x85cm e delle finiture nere, molto sobria e minimale.

Nella parte superiore troviamo il pannello di controllo con le vaschette di carico detersivo ed ammorbidente. Tramite una manopola è possibile selezionare il programma di funzionamento e tramite alcuni tasti sarà possibile perfezionare tale programma. Per esempio sarà possibile regolare la centrifuga, ritardare l’avvio, regolare temperature e molto altro ancora.

Ha un design elegante, con un piccolo pulsante bianco sarà possibile avviare, mettere in pausa e far riprendere il programma di lavaggio dei capi selezionato.
Tra i vari programmi troviamo il programma vapore, molto interessante e perfetto per chi in casa ha bambini. Lo analizzeremo in seguito.

Il cestello è da ben 10 kg ed è perfetto per contenere il bucato di una famiglia molto numerosa. E’ studiato in particolare per lavare i capi senza rovinarli, grazie anche alla modalità rilevamento automatico che tramite dei particolari sensori riesce a garantire una maggiore efficienza.

Programma vapore

Hoover H-WASH 500 PRO è dotata di un programma di lavaggio a vapore, che permette di sterilizzare i capi uccidendo tutti i parassiti che si annidano all’interno. Soprattutto in questo periodo dove è necessario prestare particolare attenzione ai virus, un programma vapore ad alte temperature come questo è perfetto per proteggere tutta la famiglia di microbi indesiderati.

Inoltre è ideale anche per chi vuole tutelare i propri figli piccoli, che magari non prestano particolare attenzione a virus e germi.

Infine il programma vapore permette di ridurre dell’80% la formazione di pieghe, permettendo così di stirare in modo semplice i vestiti dopo averli lavati e fatti asciugare!

Funzionalità Smart

Arriviamo al punto forte di questa lavatrice Hoover H-WASH 500 PRO: le funzionalità smart.
Questa lavatrice è dotata di WiFi e Bluetooth per collegarsi alla rete domestica ed interagire con gli smartphone connessi a lei.
Dalla sua applicazione sarà possibile controllarla in modo remoto, quindi visualizzare a che punto del lavaggio si trova, metterla in pausa, controllare i consumi elettrici e perfino ricevere notifiche a fine lavaggio.

Inoltre grazie all’applicazione sarà possibile scansionare l’etichetta di un vestito ed essa ti suggerirà il lavaggio consigliato per quel capo di abbigliamento, molto comoda per vestiti particolari di cui non siamo sicuri su come procedere.

E’ dotata di contenitori per saponi ed ammorbidenti in grado di garantire fino a 21 lavaggi. Infatti questa lavatrice in base al peso caricato nel cestello saprà calcolare automaticamente quanto sapone versare durante il lavaggio. Questa modalità permette un gran risparmio in termini di inquinamento e di detersivo utilizzato.

E’ dotata di molte funzionalità anche non smart, come il power care system che crea un perfetto mix tra acqua e detersivo iniettandolo direttamente all’interno del cestello in modo da farlo penetrare nelle fibre dei vestiti, garantendo così performance di lavaggio maggiori del 20% rispetto ad una lavatrice tradizionale.

Consumi Energetici e Idrici

La classe di efficienza energetica è A ed è il massimo secondo i nuovi standard di certificazione energetica. Anche sotto questo punto di vista questa lavatrice si presenta come un’ottima scelta tra tanti altri prodotti meno performanti.

I consumi elettrici equivalenti sono di 51kWh ogni 100 lavaggi da 10kg con una durata di 4 ore ed un consumo idrico è di 51L, per cui piuttosto buono.

offerte superAle

Conclusioni

In conclusione facciamo un breve riepilogo su questa Hoover H-WASH 500 PRO, lavatrice smart con cestello da 10KG.

Hoover H-WASH 500 PRO è una lavatrice smart di buona fattura, con un buon consumo energetico e funzionalità molto interessanti per il suo prezzo di vendita. E’ perfetta per un utilizzo domestico per famiglie numerose ed è ideale anche per chi ha l’abitudine di stirare tutti i vestiti una volta lavati, in quanto il programma vapore elimina fino all’80% di pieghe durante il lavaggio.

Vantaggi
Funzionalità smart
Classe energetica A
Motore ad inverter
Svantaggi
Oblò non reversibile

UNISCITI AL GRUPPO FACEBOOK E RISPARMIA CLICCA QUI

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei