HP ProBook 635 Aero G7: potente e portatile!

HP ProBook 635 Aero G7: potente e portatile!

HP ProBook 635 Aero G7 è un computer portatile di fascia media-alta con delle caratteristiche molto buone per il prezzo a cui è venduto.
E’ molto piccolo e compatto, è dotato di tutto ciò che è necessario per un computer che deve essere trasportato ed utilizzato fuori casa. Ha un processore molto potente che abbinato ai suoi 16GB di memoria RAM ed al suo disco SSD da ben 512GB saprà garantire prestazioni e fluidità estreme.

A differenza di molti altri computer presenti in questa fascia di prezzo, anche suoi stessi fratelli della marca HP, questo computer presenta un ottimo quantitativo di RAM e delle chicche molto utili come sensore di impronte digitali e tastiera retroilluminata.

Scopriamo insieme HP ProBook 635 Aero G7 in questa recensione completa.

Display, Tastiera e TouchPad

Partendo dallo schermo, il pannello è un ottimo display a LED da 13.3 pollici di diagonale, un ottimo quantitativo per un computer ideato per portare potenza di calcolo in ogni posizione, grazie anche al suo peso ridotto.

Il display è inserito all’interno di una scocca con bordi molto sottoli, nella parte superiore è presente una fotocamera e dei microfoni perfetti per le videochiamate.

La tastiera non presenta il tastierino numerico per via delle dimensioni molto compatte del PC, ma i tasti sono ben distanziati e la scrittura su di essi è piacevole. Ai bordi della tastiera sono presenti i due altoparlanti per l’audio.

Sotto alla tastiera si trova il touchpad di medie-grandi dimensioni, molto preciso e comodo per poter sfruttare a pieno le funzionalità di Windows relative al multitasking ed alla produttività.
Vicino al touchpad è presente un sensore di impronte digitali, perfetto per mantenere protetta la password e per velocizzare le fasi di sblocco del pc e di richiesta dei permessi.

UNISCITI AL GRUPPO FACEBOOK E RISPARMIA CLICCA QUI

Processore Memoria RAM e Archiviazione

Il processore di questo HP ProBook 635 Aero G7 è un ottimo AMD Ryzen 5 4500U. Questo processore è ottimo a livello di velocità e di potenza di calcolo, saprà rendere questo computer un vero gioellino fluido e potente, in grado di svolgere qualsiasi compito e soprattutto di farlo in ogni momento e luogo.

Abbinato all’ottimo processore troviamo ben 16GB di memoria RAM. La memoria RAM serve per mantenere “a mente” le istruzioni che deve eseguire il processore, in modo da poterle eseguire rapidamente e anche in contemporanea ad altre.
Avere quindi molti GB di memoria RAM permette al processore di immagazzinare più istruzioni e quindi di poter eseguire più programmi e processi contemporaneamente.

Per quanto riguarda la memoria di archiviazione troviamo un disco SSD da ben 512GB. Questo disco è ottimo ed è velocissimo.
La velocità dei dischi a SSD è garantita dall’assenza di parti meccaniche in movimento (come avviene nei dischi normali a stato solido). In questo modo il disco sarà molto più veloce in lettura e scrittura, e così il sistema operativo sarà più rapido a rispondere, avviarsi e lanciare programmi.

Costruzione generale ed Autonomia

A livello di costruzione generale questo PC è veramente ottimo, è della serie ProBook di HP per cui è realizzato con materiali molto resistenti ed è ideale per essere trasportato ovunque senza il minimo problema.

E’ molto piccolo e compatto, grazie al suo display da 13.3 pollici il peso del computer è ridotto all’osso ed è meno di 1kg. HP in questo computer ha inserito i migliori hardware in circolazione per realizzare un laptop di fascia medio alta con delle caratteristiche e potenzialità top.

Questo computer presenta anche un’ottima autonomia grazie alla batteria integrata da 65Wh che permetterà di sfruttare il computer per molte ore prima che quest’ultimo si scarichi.

Una funzionalità particolarmente interessante è la ricarica rapida. Infatti questo computer è dotato di un particolare alimentatore che saprà ricaricare il computer dallo 0% al 50% in circa 30 minuti, quindi ottimo anche per chi viaggia molto e non ha spesso disponibile una presa elettrica per ricaricare il PC.

Sistema Operativo e Connettività

Il sistema operativo è Windows 10 Pro, il sistema operativo più utilizzato al mondo nella sua versione Pro, quindi con funzionalità legate al business e alla produttività, oltre che a quelle classiche di computer domestico.

A livello di connettività troviamo WiFi 6 e Bluetooth, quindi ottimo per poter sfruttare la condivisione di file tra dispositivi o per utilizzare cuffie/mouse o tastiera senza filo.

A livello di porte troviamo due porte USB, jack audio e microfono, porta di ricarica, uscita HDMI e porta USB C per scambio dati ad altissime velocità.

Conclusioni ed offerte

In conclusione facciamo un breve riepilogo su HP ProBook 635 Aero G7.

HP ProBook 635 Aero G7 è un computer portatile di fascia medio alta con delle ottime caratteristiche. Ha un processore molto potente, un ottimo quantitativo di memoria RAM ed infine un ottimo storage di archiviazione su un SSD da ben 512GB.

E’ perfetto per color oche necessitano di tanta potenza di calcolo in un computer piccolo e maneggevole da portare ovunque.

Si trova in offerta qui:

offerte superAle

Scopri tutte le nostre recensioni di computer portatili cliccando qui.

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei