Idee regalo per qualunque occasione

Idee regalo per qualunque occasione

Ogni anno sempre la stessa storia, si avvicina il compleanno di un amico, fidanzato, moglie, collega e non si sa mai cosa regalare.
Per cui come ogni volta cerchi su internet idee regalo per e sei giunto in questo articolo.
Beh sei nel posto giusto, questa guida fa proprio al caso tuo, vedremo le migliori idee regalo per il compleanno, per la laurea, per un anniversario, per il Natale in modo da sorprendere il o la festeggiata.
Non farti cogliere impreparato come ogni volta, segui le nostre dritte per far rimanere a bocca aperta il festeggiato e non sbagliare!

IDEE REGALO PER SAN VALENTINO

Regala un’ esperienza con SmartBox

Una delle cose più belle da comprare sono le esperienze o i viaggi.
Ma dove andare? Beh, regalando una SmartBox sarà il festeggiato a decidere come e dove utilizzarla!

Le SmartBox sono dei pacchetti viaggio acquistabili su Amazon che permettono di fare dei viaggi o delle esperienze in un posto a scelta tra centinaia e centinaia di luoghi.

Infatti puoi decidere di acquistare, per esempio, una SmartBox per una cena per due persone da regalare alla fidanzata, e sarà lei a decidere in quale luogo andare. Oppure puoi regalare un pernottamento per 2 persone ai tuoi genitori e decideranno in quale hotel soggiornare.

Una idea per la fidanzata potrebbe essere la SmartBox Mille e una notte, un pacchetto che comprende 1 o 2 Notti con Colazione o 1 Notte con Colazione e Cena o Momento Relax per 2 Persone.

Invece per un amico a cui piacciono particolarmente i vini un’ idea potrebbe essere il cofanetto regalo Cantine d’Italia, un pacchetto che permette la degustazione di vini e prodotti tipici per due persone.

Con SmartBox le possibilità sono tantissime, sta solo a te decidere cosa regalare. Inoltre hanno una validità che varia da 1 anno a 3 anni.

E se il regalo non piace? Niente paura, dal sito o app di SmartBox sarà possibile cambiare il proprio dono con un altro gratuitamente, oppure aggiungendo un altra cifra sarà possibile migliorarlo ancora di più!
Per esempio si possono aggiungere delle notti al pernottamento, oppure cambiare completamente box e sostituirla con un altra di maggiore valore pagandone la differenza.

OFFERTE AMAZON TELEGRAM

Componi e regala un’ esperienza con WonderBox

E se ti dicessi che puoi regalare una esperienza personalizzata a piacimento e spendere in base a cosa aggiungi al pacchetto? Puoi farlo con WonderBox!

Il principio di funzionamento è simile a quello delle SmarBox, ci sono dei pacchetti che permettono di fare pernottamenti, cene in ristoranti, viaggi, esperienze eno-gastronomiche e tanto altro.

La particolarità di Wonderbox è che dal sito ufficiale è possibile creare un pacchetto personalizzato in base ai propri desideri, per cui sarà possibile per esempio creare un pacchetto con cena, pernottamento in un hotel e magari una scalata in montagna, oppure ciò che più si desidera.

Le Wonderbox sono un dono molto apprezzato, non a caso le abbiamo inserite tra le migliori idee regalo.

Per le coppiette, il regalo perfetto potrebbe essere 3 Giorni D’ECCEZIONE Spa & Gourmet.

Per chi vuole invece regalare una cosa più economica, la soluzione ideale potrebbe essere Week End d’Evasione.

Infine il più generico di tutti è il cofanetto regalo Auguri, che permetterà di scegliere tra 7800 attività per una o due persone.

Insomma con Wonderbox potrai creare un pacchetto indimenticabile da regalare alla persona che ami o che più preferisci.

Per i lettori più insaziabili

La passione per la lettura spesso finisce in accumuli e accumuli di libri su scaffali e mensole. Per i lettori più accaniti una idea che permetterebbe di risparmiare spazio e denaro potrebbe essere un nuovo lettore ebook.

E per chi non vuole separarsi dalla tanto amata carta? Beh allora un’ottima idea potrebbe essere quella di regalare una mensola da muro, ideale per organizzare in modo elegante tutti i libri.

Sempre per chi non vuole separarsi dalle sudate carte un’ idea potrebbe essere quella di regalare un libro.

In questa pagina puoi trovare i migliori bestseller su Amazon racchiusi tutti in un pagina.

Se invece conosci bene la persona a cui stai facendo il regalo, puoi pensare di acquistargli un libro in base ai suoi gusti. Per esempio giallo o thriller, di cucina, di letteratura, una biografia, un fumetto o un libro di storia.

Volendo puoi anche provare a cercare nella pagina delle offerte se c’è qualcosa di interessante che può fare al caso tuo!

I libri o lettori ebook sono delle ottime idee per il natale, soprattutto se al festeggiato piace molto leggere.

facebook offerte

Idee regalo per un Uomo

Cosa regalare ad un uomo? In generale gli uomini si accontentano facilmente, anche se un regalo pensato è comunque la migliore delle scelte da fare. Vediamo delle idee regalo per il compleanno.

Se si conosce il festeggiato la scelta migliore è fare un regalo in base alle passioni o hobby che ha, per esempio se è un amante della tecnologia un bel regalo tech è la soluzione migliore!

Per i veri geek

Quando la tecnologia è tutto, un bel regalo tech non può che essere la scelta migliore, soprattutto se si tratta di un adolescente o comunque un amante del settore tecnologico.

Ma cosa regalare? Partendo magari con un budget basso si possono acquistare dei buoni accessori come per esempio un powerbank o delle cuffiette bluetooth.

Se invece il ragazzo è appassionato di computer, non sbaglieremo regalandogli un nuovo mouse, una nuova tastiera (magari meccanica), delle casse da scrivania oppure un nuovo paio di cuffie con stand.

E se è appassionato di gaming? In questo caso Cooler Master ci viene incontro con il suo kit da gaming con tastiera e mouse!

Per gli amanti del modellismo dinamico

E se il ragazzo è appassionato di aerei e droni? Allora la migliore soluzione potrebbe essere un ottimo drone nuovo che non richiede il patentino come il DJI Mavic Mini oppure un nuovo aereo Top Race RC con radiocomando incluso!

Se invece è un amante del fai da te? Un’ottima idea potrebbe essere un set da 100 attrezzi perfetto per tutti i lavori in casa e ufficio.

Accessori e abbigliamento

Per i ragazzi più classici ed amanti dello stile, un ottimo regalo potrebbe essere un orologio da polso classico, oppure uno smartwatch.

Soprattutto se il ragazzo ha un iPhone, il regalo perfetto potrebbe essere un Apple Watch di Serie 4 o Serie 5 (anche serie 3 per risparmiare).

Se invece è un amante degli sport, un fitness tracker potrebbe proprio fare al caso suo!

Idee regalo per una Donna

Per le amanti della cucina

La festeggiata ama cucinare? Allora un ottimo regalo potrebbe essere una impastatrice planetaria. Con questo strumento potrà divertirsi a realizzare dolci, lievitati, impasti e chi più ne ha più ne metta.
Ne esistono di vari tipi con varie potenze, per esempio degli ottimi esempi sono la Ariete 1588, oppure la Homlee da 1800W decisamente più potente.

E se la planetaria la ha già? Un bellissimo regalo con basso budget potrebbe essere un set per la pasticceria oppure un nuovo estrattore di succo a freddo.

Per la cura del corpo

Spesso alle donne piace andare dall’estetista per mettersi lo smalto, ma perchè non regalarle un kit per farlo da sole?
Gli smalti semi-permanenti hanno bisogno di essere fissati tramite una lampada ad ultravioletti. Un’ idea regalo per il compleanno potrebbe essere proprio quella di regalare un fornino per unghie ad ultravioletti!

E se il fornino lo ha già? Beh in quel caso comunque un nuovo set di smalti sarà sicuramente apprezzato.

Un’ altra soluzione potrebbe essere quella di regalare un set di prodotti per la cura del corpo, sicuramente con questo farai un ottima figura ed il regalo sarà apprezzatissimo.

I migliori profumi

I profumi sono un ottimo regalo per le donne, ma spesso vanno pensati in base alla personalità della festeggiata oppure alla stagione in cui siamo.

E quindi cosa regalare? Un’ottima idea è quella di regalare un cofanetto con tante miniature di profumi, per esempio Charrier Parfums con il cofanetto Top Ten.

Per le amanti dei profumi classici possiamo andare sul sicuro acquistando uno di questa lista: Just Cavalli for Her, Chloé, Chanel 5 o Lady Million.

Gioielli, Borse e Orologi

Tra le tante idee regalo per il natale, ad una ragazza potrebbe far piacere ricevere gioelli, borse o un orologio.

Per cui, vi lasciamo le pagine con i migliori gioielli, borse ed orologi disponibili su Amazon.

Idee regalo di arredamento

Quando si compra casa un regalo sempre gradito è un oggetto di arredamento. Che sia un soprammobile, oppure una nuova plafoniera (magari anche smart), oppure un piccolo mobile o scaffale, per chi acquista casa può essere un regalo decisamente apprezzato.

Ad esempio si può regalare una sveglia smart con ricarica wireless, l’ideale per ricaricare lo smartphone la notte nel comodino senza dover utilizzare il cavo.

Sicuramente un regalo apprezzato per chi ama bere i vini potrebbe essere un portabottiglie in bambù, o magari in stile industriale steampunk.

Se invece il festeggiato è anche una persona tecnologica, non sbaglieremo regalandogli un nuovo Amazon Echo Dot, oppure un Echo Shot 5.

Altrimenti se ha già assistenti, magari anche quelli Google, un’ ottima soluzione potrebbe essere un set di lampadine smart controllabili con WiFi.

Per gli amanti della musica

Quando ci si trova di fronte ad un appassionato di musica, spesso è difficile fare un regalo azzeccato.

Se il festeggiato ha un particolare interesse per la musica del secolo scorso, una soluzione interessante potrebbe essere quella di regalare un giradischi con un set di vinili.

Se invece è un ragazzo a cui semplicemente piace ascoltare la musica un bel regalo potrebbe essere un set di casse da scrivania, oppure una cassa bluetooth con cui potrà ascoltare musica in compagnia di amici.

E se invece ci troviamo di fronte ad un audiofilo?

Qui la situazione si fa complicata, però un bel paio di cuffie di qualità per audiofili potrebbe essere una ottima soluzione per chi possiede un budget importante.

Per i fan Apple

Esiste quella categorie di persone che è letteralmente fissata coni prodotto della casa di Cupertino, Apple.
Per queste persone il regalo migliore è decisamente un accessorio della loro marca preferita.

Per esempio, se lavorano con il PC e posseggono già mouse e tastiera un regalo interessante potrebbe essere il Magic Trackpad, un touchpad di grosse dimensioni con tante gesture per incrementare la produttività.

Un’ altra idea di regalo potrebbero essere le AirPods oppure le AirPods Pro (in base al budget), che si integrano benissimo con tutto l’ ecosistema Apple.

Infine, per chi è già in possesso di tutti i dispositivi portatili Apple, la scelta migliore è acquistare una docking station, che permetterà la ricarica simultanea di Apple Watch, AirPods e iPhone.

Per chi è sempre a studiare

Per chi sta seguendo un corso di laurea in università, oppure sta comunque studiando in una scuola, un ottimo regalo potrebbe essere un tablet o PC.
Facciamo giusto un appunto in questo articolo sulle migliori idee regalo di alcuni tablet e iPad con penna che possono essere davvero utili per chi studia ed un ottimo regalo di natale.

In particolare per gli universitari un ottimo regalo potrebbe essere un nuovo tablet con penna, per prendere appunti in modo smart senza consumare quaderni e quaderni di carta.

Degli esempi sono Samsung Galaxy tab S6 o S7.
Se invece il festeggiato già possiede dispositivi Apple la scelta migliore potrebbe essere un iPad.

Gli iPad non sono tutti uguali e dipende anche dal budget che uno ha. Innanzitutto la penna va comprata a parte, per iPad Pro serve una penna di seconda generazione, mentre per iPad Air, classico e mini serve quella di prima generazione.

Per chi vuole spendere poco iPad classico è una ottima scelta. Per chi ha un budget più alto ma comunque limitato iPad Air è la scelta perfetta perchè ha delle ottime prestazioni.
Ed invece per chi può, un bel iPad Pro è sicuramente la scelta più completa.

Inoltre i dispositivi Apple si possono abbinare con la tastiera smart.

OFFERTE AMAZON TELEGRAM

Buoni Amazon: l’ ultima spiaggia

Quando non si conosce bene la persona a cui si sta facendo il regalo spesso è difficile capire i gusti e gli interessi che ha.

In questi casi una delle idee regalo per il compleanno potrebbe essere quella di acquistare un buono spendibile nello shop online più famoso al mondo.

Puoi acquistare su Amazon un buono della cifra che preferisci, in questo modo il festeggiato potrà godersi il suo regalo comprando ciò che più preferisce!
Inoltre Amazon vende dei bellissimi cofanetti regalo con all’interno il buono, insomma la soluzione migliore per far fare tutto ad Amazon!

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei