Kit videosorveglianza Reolink: quale acquistare?

Kit videosorveglianza Reolink: quale acquistare?

In questo articolo analizzeremo vari kit di videosorveglianza targati Reolink, alla ricerca del miglior prodotto in base alle proprie esigenze.
Reolink è una marca che lavora nel settore della videosorveglianza da anni e costruisce prodotti di alta qualità fatti per durare nel tempo e per resistere a vari fenomeni atmosferici.

Esistono molti kit di videosorveglianza, in particolare oggi analizzeremo dei kit che secondo noi sono i migliori in base a vari fattori come: luogo di installazione, necessità di protezione atmosferica e visione notturna.

Ma quali sono i parametri da valutare durante l’acquisto di un kit di videosorveglianza? Scopriamoli insieme in questa guida all’acquisto alla ricerca dei migliori kit videosorveglianza Reolink!

Livello di protezione da agenti atmosferici

Il livello di protezione, detto anche livello IP, è un indicatore universale che permette di capire il grado di resistenza di un dispositivo agli agenti atmosferici e agli agenti degradanti come polvere, acqua e così via.

Visione notturna

Un parametro importantissimo da considerare durante l’acquisto di un kit di videosorveglianza è la visione notturna.
Le telecamere economiche spesso sono dotate di pochi illuminatori notturni che non permettono di vedere correttamente cosa si ha davanti alla telecamera.
E’ quindi molto importante scegliere dei prodotti che abbiano un buon quantitativo di LED per la visione notturna. Un kit videosorveglianza Reolink, magari abbinato ad un buon allarme, sono l’unica soluzione per poter prevenire spiacevoli incidenti nelle proprietà private.

Differenza tra NVR e DVR

Un altro fattore da tenere in considerazione durante l’acquisto di un sistema di videosorveglianza è se il funzionamento è digitale (NVR) o analogico (DVR).

Il sistema NVR collega con un singolo cavo la telecamera al dispositivo che si occupa di registrare il video e di salvarlo su un supporto di memorizzazione. Il sistema DVR utilizza tre cavi diversi che trasmettono alimentazione, audio e video.
Le portate massime sono di 100 metri con DVR e 90 metri con NVR, anche se con il sistema NVR si può estendere la portata con un semplice switch.

Il sistema NVR è sicuramente più innovativo e adatto ad una nuova installazione, con un singolo cavo sarà in grado di alimentare e visualizzare il flusso video della telecamera in una qualità nettamente superiore.

Registrazione dei filmati di videosorveglianza

Il sistema di videosorveglianza NVR viene fornito con integrato un Hard Disk da ben 2TB che permetterà al sistema di registrare i flussi video delle videocamere di sorveglianza fino ad un massimo di 7 giorni.

In particolare questo sistema NVR registrerà i flussi video provenienti dalle videocamere di sorveglianza (fino ad un massimo di 8) per 24 ore al giorno e fino ad un massimo di 7 giorni.
Una volta raggiunta questa soglia di tempo il sistema eliminerà automaticamente i vecchi filmati sovrascrivendoli con quelli nuovi.

L’importanza di un sistema di videosorveglianza

Per prevenire e per poter garantire una maggiore sicurezza ad una abitazione, è importante disporre di un sistema di video sorveglianza, noi recensiamo Reolink, che con poche centinaia di euro permette di sorvegliare i potenziali punti dove malintenzionati potrebbero agire per poter fare da deterrente o per incastrare i criminali in seguito ad un tentativo di furto.

Un sistema come questo permette di registrare il flusso video in modo continuo per giorni senza mai interrompersi. In particolare è molto buono perché può funzionare con o senza internet, anche se con l’accesso sarà possibile monitorare il tutto da remoto tramite app.

Inoltre queste telecamere sono in grado di rilevare movimenti e attivare avvisi di pericolo tramite email, cicalino o notifica su smartphone.
Sempre tramite applicazione sarà possibile visualizzare in tempo reale quello che vedono le videocamere, in modo da poter controllare anche da smartphone in caso di necessità.
Non solo, tramite applicazione sarà possibile anche accedere al contenuto dei dischi e visualizzare le registrazioni effettuate nei precedenti 7 giorni.

La grande comodità di avere un sistema NVR collegato in rete è proprio questa, avere la possibilità di visualizzare le videocamere in diretta o le registrazioni in qualunque momento o luogo. Ovviamente è necessario utilizzare un dispositivo connesso in rete.

Questo kit è ideale per videosorvegliare ambienti esterni e molto ampi grazie alle sue sei telecamere. Queste telecamere hanno uno zoom fino a 6x che permetterà di visualizzare dettagli molto lontani con un semplice tocco. Inoltre sono dotate di forti led ad infrarossi che permetteranno di visualizzare gli ambienti fino a 30m di profondità.

Questo kit è molto simile al modello precedente, in particolare è meno costoso perchè è dotato di 4 telecamere invece che 6. E’ comunque molto valido ed adatto ad ambienti leggermente più piccoli che necessitano di meno telecamere. Anche loro hanno la visualizzazione notturna fino a 30 metri e hanno uno zoom fino a 4x.

Questo kit di videoroveglianza Reolink è ideale per chi ha bisogno di monitorare un ambiente che non ha la possibilità di appendere a muro le telecamere. In particolare questi modelli si prestano particolarmente bene ad essere attaccati al tetto di un abitazione o di una stanza da monitorare, in quanto con la loro forma si potranno orientare come meglio si crede per poter coprire un maggior angolo di ripresa.

Inoltre con questi sistemi si possono collegare un massimo di 8 telecamere contemporaneamente, in modo da poter sorvegliare un ambiente più grande o controllare più accessi della proprietà privata.

Si possono anche acquistare singolarmente le telecamere da qui:

Vantaggi
Telecamere Facili da montare
Possibilità di aggiungere telecamere
Svantaggi
Distanza massima telecamere 90m (poi serve uno switch)

Ultimo aggiornamento 2022-12-04 at 07:47 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei