Miglior Mini Frigo: Guida all’acquisto

Miglior Mini Frigo: Guida all’acquisto

In questa guida all’acquisto andremo alla ricerca del miglior mini frigo, analizzando vari modelli con differenti caratteristiche e dimensioni.
I modelli che vi proponiamo sono stati accuratamente selezionati da una vasta gamma di modelli disponibili in rete.
In particolare tra i modelli selezionati troverete solamente categorie di efficienza energetica da classe A a salire.

Lo scopo di questi mini frigoriferi è quello di andare ad occupare piccoli spazi, per esempio dentro mobili o rispostigli, e sfruttarli per mantenere cibi ed alimenti freschi come nel frigo principale di casa. Non solo, un modello particolare che abbiamo selezionato è possibile sfruttarlo sia all’interno dell’abitazione, che in auto o camper! Infatti questo è dotato anche di adattatore in modo da poterlo utilizzare con la presa accendi sigari dell’auto o del camper, una grande comodità per gli amanti dei viaggi fuori porta!

Quindi, quale è il miglior mini frigo? Scopriamolo insieme in questa guida all’acquisto!

Top per capienza (con congelatore)

Candy CCTOS 504WH è un frigorifero in classe di efficienza energetica A++. E’ molto compatto e strutturato in modo da avere un ampio spazio al suo interno per conservare cibi ed alimenti. La sua capienza è di 97 litri, quindi perfetto per conservare ogni tipo di alimento anche grazie ai suoi ripiani.

Questo mini frigo è il più grande che vedremo in questa guida all’acquisto. E’ dotato di un cassetto estraibile, molto utile per conservare verdure e e alimenti simili.
La potenza è regolabile tramite una apposita manopola posta al suo interno.

Nella parte superiore è presente un piccolo congelatore, molto pratico per congelare qualche piccolo alimento.
E’ piuttosto silenzioso, la rumorosità massima è di 40db.

Si trova in offerta qui:

Ottimo per capienza (con congelatore)

Candy CCTOS 502WH è un mini frigo compatto e con una buona capienza. E’ il fratello minore del modello visto precedentemente. In particolare la più grande differenza è la capienza. In questo modello è di 84 litri, quindi comunque è ottimo per immagazzinare e conservare la maggior parte degli alimenti anche se è comunque minore di quella del modello precedente.

Oltre alla capienza, l’altra differenza è la classe di efficienza energetica. In questo caso è A+ invece che A++ come nel modello precedente. Per il resto la rumorosità è uguale ed è di 40db. E’ presente il cassetto per conservare frutta e verdura, e nella parte alta è dotato di un piccolo congelatore.

offerte superAle

Molto Compatto (con congelatore)

Questo Melchioni Family Frio è tra i miglior mini frigo per le sue ottime dimensioni. La capienza è ridotta, ma è destinato a quel tipo di persone che necessitano di un mini frigorifero per rinfrescare bevande o pochi alimenti.

E’ silenzioso come i modelli precedenti, in particolare la sua rumorosità è di 40db.
Nonostante le sue ridotte dimensioni, è presente al suo interno un piccolo congelatore da 5 Litri, perfetto per piccoli alimenti come gelati o surgelati. La capienza della parte frigo è di 42L, comunque più che sufficiente per qualche alimento e qualche bottiglia nello sportello laterale.

Purtroppo non è dotato di cassetto per gli alimenti, ma questo è dovuto principalmente alle ridotte dimensioni con cui è costruito.

E’ ideale per conservare piccoli alimenti e qualche bottiglia, è ottimo da tenere in taverna o in un ripostiglio dove lo spazio è poco ma si necessita comunque di un frigo.

Capiente e con ottimo rapporto qualità prezzo (con congelatore)

Candy CFO 050 è un mini frigorifero da 43 Litri in classe di efficienza energetica A+.

E’ simile ai modelli precedenti, ha una buona rumorosità di 41db ed al suo interno è presente un piccolo congelatore, molto utile per ghiaccio o cose piccole.

E’ organizzato anche lui a piani ed al suo interno è possibile riporre alimenti o bottiglie anche se non è possibile purtroppo regolare l’altezza della griglia che separa i due piani.

Si trova in offerta qui:

Piccolo e super silenzioso

KLARSTEIN HappyHour è un mini frigo ottimo per questa guida all’acquisto alla ricerca del miglior mini frigo soprattutto per la sua rumorosità.
E’ poco capiente, stiamo parlando di 25L (disponibile anche nelle versioni da 19L o 32L) ma comunque è interessante perchè riesce ad arrivare in temperatura in poco tempo, viste le dimensioni.

E’ silenziosissimo. Quando è acceso la sua rumorosità massima è di 25db e non appena riesce ad arrivare a temperatura spegne il motore e rimane completamente in silenzio. Questo è ottimo soprattutto per chi pensa di utilizzare questo mini frigo in ufficio o in luoghi dove è importante il silenzio.

E’ comunque spazioso al suo interno, è disposto in due piani regolabili in altezza in modo da poter immagazzinare cibo o bevande nel modo più consono. Al suo interno è presente anche una piccola luce a LED per illuminare il suo interno quando è aperto.

Questo è l’unico modello in cui la classe di efficienza energetica è B, ma considerando i consumi veramente irrisori non sarà un grande problema a livello di spesa di corrente elettrica.

Si trova in offerta qui:

Il più piccolo utilizzabile in casa ed auto (riscalda pure!)

Questo mini frigo è molto interessante perchè è in grado di funzionare sia in casa che in auto o camper.
La sua capienza è di 15 Litri, ed è indicato principalmente per mantenere a temperatura bassa bibite o piccoli alimenti.
E’ organizzato in scaffali dove si possono alloggiare bottigliette o lattine.

Il suo doppio sistema di alimentazione gli permette di funzionare sia in casa con 220V in corrente alternata sia in auto o camper con la presa da accendisigari da 12V in corrente continua.

Il suo duplice metodo di funzionamento riguarda anche le temperature. Sarà in grado infatti di raffreddare fino a 5-8°C i cibi oppure riscaldare fino a ben 65°C gli alimenti al suo interno. Questo è ottimo per esempio per dare una scaldata a dei cibi durante una gita fuori casa!

Si trova in offerta qui:

No products found.

Silenzioso e ottima efficienza energetica

PremierTech Mini frigo è un mini frigo di colore nero. E’ piccolo, compatto ma allo stesso tempo ha una buona capienza da 47 litri.

In questi 47 litri di capienza è presente un’area dove la temperatura è più bassa. Non è un vero e proprio congelatore ma la temperatura in questa aria arriva a 0°C, quindi buono per esempio per il ghiaccio.

La classe di efficienza energetica è molto buona ed è A++. La sua rumorosità è leggermente inferiore rispetto ai modelli visti in precedenza ed è di 39db.

E’ ideale per esempio per Ufficio o per Hotel come Minibar, è ideale per frutta, piccoli alimenti e qualche bottiglia, non è sufficiente per molte quantità di cibo.

Si trova in offerta qui:

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei