Miglior Tagliaerba Elettrico: guida all’acquisto

Miglior Tagliaerba Elettrico: guida all’acquisto

In questa guida all’acquisto andremo alla ricerca del miglior tagliaerba elettrico, analizzando vari modelli in base alle loro caratteristiche.
Parleremo di vari modelli di tagliaerba, analizzando sia quelli con filo, quelli a batteria ed infine anche quelli robot automatici.

Avere un buon tosaerba con delle buone lame, permette a chi si prende cura del giardino di fare poca fatica e poco sforzo durante la falciatura. I robot tagliaerba sono dei prodotti un po’ più costosi che si occuperanno di tagliare l’erba al posto nostro. Il loro funzionamento è simile a quello dei robot aspirapolvere, ma al contrario questi taglieranno l’erba sotto di se con delle lame.

super ale offerte

Miglior Tagliaerba Elettrico cablato

Bosch ARM 32 

Bosch ARM 32 è un tagliaerba di fascia bassa di ottima qualità. Ha un peso ridotto di soli 6.8kg ed è perfetto per poterlo trasportare e manovrare.
Un tagliaerba molto pesante rende complicato sia il lavoro che il trasporto, per cui questo modello è perfetto.

E’ dotato di un cesto raccoglierba da 31 litri, quindi è perfetto per raccogliere tutta l’erba tagliata dalle lame.
Le lame raggiungono un diametro di 32 cm, per cui fate due conti con le dimensioni del vostro giardino per valutare quante passate fare per falciare tutta l’erba.

Il motore è un ottimo Powerdrive da 1200W che consente di tagliare l’erba di ogni spessore fino ad un massimo di 60mm senza la minima fatica. L’altezza di rasatura è regolabile in tre posizioni: 20mm, 40mm e 60mm.

Si trova in offerta qui:

Einhell 3400192 Ge-Em 1233

Questo modello di tagliaerba è simile al precedente ma è molto più pesante, stiamo parlando di circa 11kg che in particolare si faranno sentire durante lunghe sessioni di falciatura del prato, il peso è dovuto ai materiali molto resistenti.

Tralasciando questo particolare, la lama einhell è larga 33 cm, per cui 1cm più del precedente, questa differenza la noterete solo in un terreno di grandi dimensioni.

L’altezza è regolabile in 5 posizioni, a differenza del modello precedente che permette solo tre regolazioni. In questo caso da 20mm a 60mm con 5 posizioni intermedie.
Il cesto raccoglitore è da 30 litri ed il motore ha una potenza da 1250W, piuttosto buona per tagliare l’erba alta fino a 6cm.

Si trova in offerta qui:

Bosch ARM 34

Bosch ARM 34 è un tagliaerba di ottima fattura molto interessante per le sue caratteristiche. Per prima cosa ha una larghezza di taglio di 34 cm, per cui piuttosto grande ed ottima per tagliare prati di grosse dimensioni.
Ovviamente una lama più grande fa anche aumentare il peso totale del prodotto, che arriva a pesare 11kg come il modello precedente.

Il motore in questo caso è ottimo ed è da 1300W, ideale per tagliare l’erba fino a 7cm di altezza. L’altezza è regolabile in 5 posizioni da 20 a 70mm, quindi questo tagliaerba è perfetto anche per tagliare erba molto alta.

Il suo punto forte è il cesto da ben 40 litri, in grado di immagazzinare molta più erba tagliata rispetto ai modelli visti precedentemente. Questo permetterà di prolungare la sessione di taglio per molto più tempo senza dover necessariamente stare a svuotare il cesto di continuo.

Si trova in offerta qui:

Miglior Tagliaerba Elettrico a batteria

I tagliaerba a batteria sono ottimi per falciare prati di discrete dimensioni, perchè in genere hanno un’autonomia limitata e non hanno una grossa potenza di taglio ma ci sono delle eccezioni, vediamole insieme:

Einhell 3413260

Questo modello di tagliaerba elettrico Einhell è molto interessante, perchè monta un motore brushless. I motori brushless girano a velocità molto alte e non soffrono di problemi di spazzole come i classici motori in corrente continua.

La batteria è ricaricabile tramite un apposito caricabatteria e permette di tagliare erba fino ad una superficie di 200mq, quindi ottimo nella maggior parte dei casi.
La larghezza di taglio è di 33 cm, e l’altezza di taglio è regolabile su 5 livelli come il modello precedente.
Il peso è di 11kg ed è dovuto alla dimensione della lama ed alle dimensioni generali del prodotto.

Si trova in offerta qui:

Bosch Rotak 430 

Bosch Rotak 430 è un tagliaerba a batteria molto interessante perchè è ideato per tagliare dimensioni molto grandi di prato. E’ alimentato a batteria ed è dotato di due batterie in confezione, in modo da poter sostituire quella scarica senza interrompersi a metà opera.

Ha un enorme cesto da 50 litri ed una lama altrettanto enorme da 43 cm, quindi eccellente per tagliare prati molto grandi.
L’altezza è regolabile su 6 livelli da 20 a 70mm.
Il suo peso è di 14 kg ed ovviamente è dovuto sia alle batterie che alle dimensioni molto grandi del prodotto.
Nonostante siano batterie molto capienti, il caricabatterie sarà in grado di ricaricarle in solamente 70 minuti.

Si trova in offerta qui.

UNISCITI AL GRUPPO FACEBOOK E RISPARMIA CLICCA QUI

Miglior tagliaerba elettrico robot

I tagliaerba robot sono dei prodotti molto interessanti automatici, molto utili per automatizzare il noioso processo di falciatura del prato che porta via sempre molto tempo.
In particolare i modelli che analizzeremo adesso sono a batterie ed intelligenti, ovvero in grado di tagliare automaticamente il prato senza necessariamente bisogno di essere sorvegliati.

Yard Force Robot

Questo robot tagliaerba è dotato come gli altri di una regolazione di rasatura in altezza da 20 a 60mm su 5 livelli.
Ha una batteria da 28v e 2ah che garantisce una buona autonomia.

Il suo funzionamento è basato su un cavo di limitazione, ovvero un cavetto da posizionare lungo il prato da tagliare come se fosse un recinto virtuale, in questo modo lui saprà sempre dove fermarsi con i taglio dell’erba.
Ovviamente non ha un cesto per raccogliere l’erba tagliata, ma la lascerà a terra e successivamente sarà necessario un intervento umano per raccoglierla.

E’ dotato come i robot aspirapolvere di una basetta per la ricarica, così che il robot possa andare a ricaricarsi quando necessario.

Si trova in offerta qui:

Gardena Sileno City

In conclusione analizziamo Gardena Sileno City, un robot tagliaerba autonomo con protezione antifurto e controllo tramite applicazione bluetooth.

Questo robot taglia erba è perfetto per rasare giardini fino ad un massimo di 300mq di dimensioni. E’ resistente all’acqua e funziona quindi anche con pioggia. E’ impermeabile e quindi se sporco sarà possibile pulirlo anche con un tubo da giardino.

E’ intelligente e dotato di molti sensori, che capiscono automaticamente l’altezza dell’erba e i ritmi di crescita che ha.
Anche lui necessita di un cavo perimetrale come il modello precedente ed ha una basetta che utilizzerà per ricaricarsi.

Si trova in offerta qui:

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei