Migliori decespugliatori a benzina e a batteria

In questa guida all’acquisto parleremo dei migliori decespugliatori in commercio. In particolare vedremo due categorie di prodotti: decespugliatori a benzina e a batteria.

I decespugliatori sono attrezzi molto utili per quanto riguarda il giardinaggio, permettendoti di tagliare anche l’erba alta, le erbacce e le piante infestanti, in molto meno tempo e decisamente meno sforzo!

Inoltre permettono di tagliare le siepi ed i cespugli con la massima precisione, ottenendo in modo semplice linee pulite e tagli precisi intorno ai bordi del tuo giardino!

Decespugliatori a batteria

I primi decespugliatori che andremo a trattare sono quelli a batteria. Quest’ultimi sono molto pratici da usare non necessitando di carburante ma della sola ricarica.

Migliori decespugliatori a benzina e a batteria

Worx WG163E.1 

Si tratta di un decespugliatore a batteria leggero ed ergonomico, dotato di testa orientabile con cui facilmente passare dalla funzionalità decespugliatore a tagliabordi.

Grazie proprio al design della maniglia e della testa girevole si riescono a raggiungere facilmente le aree di lavoro più difficili con il minimo sforzo.

La batteria è rimovibile e intercambiabile con tutti gli utensili elettrici e da giardino della gamma 20 V di Worx. Per quanto riguarda la durata consente un lavoro continuativo di circa 40 minuti.

Il suo peso è di 3,4 kg. La lunghezza di taglio è di 30 cm ed effettua il lavoro tramite un filo da taglio in nylon con un diametro di 1,65 mm.

Greenworks 24 V

Il decespugliatore Greenworks 24 V è davvero leggerissimo: ha un peso di soli 2,18 kg!

Presenta un filo da taglio in nylon con un diametro di 1,65 mm, con una distanza di taglio di 25 cm. Viene alimentato da una batteria da 24 V.

L’impugnatura è regolabile per cui risulta molto comoda, adattandosi alle esigenze di ognuno.

Inoltre il grilletto è a velocità variabile, pertanto fornisce potenza su richiesta per tagliare le erbacce difficili.

Risulta molto semplice e pratico da riporre e trasportare grazie alla possibilità di smontarlo in tre diversi pezzi più piccoli.

Greenworks 48 V

Questo decespugliatore è simile al precedente ma viene alimentato non da una ma da due batterie cordless da 24V, che offrono una maggior potenza e prestazioni.

Ha un diametro di taglio da 33 cm, regolabile secondo le necessità.

Presenta un filo da taglio in nylon con un diametro di 2 mm. Inoltre è anche molto silenzioso producendo solo 81 dB di rumore.

L’impugnatura è regolabile. Per quanto riguarda la velocità anch’essa è regolabile tramite un pulsante.

Greenworks Tools 

Ha un potente motore da 1200 W e si alimenta attaccando il cavo di alimentazione alla presa.

Presenta una testa arrotondata, grazie alla quale il filo del trimmer avanza facilmente e in modo affidabile.

La barra in alluminio è in due pezzi con attacco in acciaio e fornisce una perfetta stabilità anche grazie all’impugnatura supplementare.

Il suo peso è di 5.5 kg ed ha una larghezza di taglio di 40 cm di diametro.

Bosch 06008A9000 AFS 23-37

Anche questo è un decespugliatore a filo ed è adatto per qualsiasi tipo di applicazione in giardino, dal taglio di erbacce, rovi, erba alta.

Presenta una doppia modalità di taglio, a lama e a filo, per cui risulta davvero versatile. Inoltre, anche la sostituzione delle teste di taglio è estremamente semplice e sicura.

La cinghia a tracolla è regolabile ed insieme al design dell’impugnatura permettono un bilanciamento ottimale dell’utensile per tutti gli utilizzatori. 

Ha un peso di 5,7 kg ed una potenza di 1000 W.

Murray IQ18GTK

Il decespugliatore Murray IQ18GTK è azionato da due batterie agli ioni di litio da 18 V Briggs & Stratton, che permettono di avere la comodità di non avere cavi che intralciano la tua area di lavoro.

L’intera gamma Murray a 18 V è azionata dallo stesso sistema batteria agli ioni di litio a 18 V Briggs & Stratton, pertanto sono tutte compatibili tra di loro.

Presenta una testa ad avanzamento automatico che permette la fuoriuscita di una maggiore quantità di filo quando diventa troppo corto.

L’albero è regolabile pertanto è possibile cambiare l’altezza di lavoro in base alle necessità. 

Ha un peso davvero irrisorio di soli 2,1 kg!

Decespugliatori a benzina

I decespugliatori a benzina sono in grado di offrire potenza e libertà di movimento maggiori. Difatti non necessitano di cavi di alimentazioni.

Sono adatti a chi possiede giardini di grandi dimensioni e a chi necessita di una potenza superiore.  

Migliori decespugliatori a benzina e a batteria

GREENCUT GM650X-9

GREENCUT GM650X-9 è un decespugliatore con motore a benzina a due tempi da 65cc e 4,9 CV.

Grazie alla sua struttura in alluminio con barra divisibile questo decespugliatore può facilmente essere utilizzato per tosare le siepi più alte oltre che le piante ed erbacce per terra.

Presenta un motore molto potente ideale per la cura di superfici medie di 2.000 , con potenza regolabile.

Dispone inoltre di un filtro dell’aria con doppio elemento per una minore usura del motore.

Ha un sistema di avviamento manuale Easy-Start e accensione elettronica CDI, i quali favoriscono una rapida messa in moto del motore anche a freddo, per cui non sarà necessario aspettare ed il sistema di bloccaggio del motore garantisce la sua sicurezza. 

Presenta anche sistema Tap’n’Go che permette una facile e veloce sostituzione dell’attrezzo di taglio, che permette di eseguire molteplici operazioni su diversi tipi di erbe, arbusti, alberi e siepi in modo più veloce ed efficiente.

NAX POWER PRODUCTS 

Questo decespugliatore presenta un motore a due tempi, con una cilindrata di 51,7 cm³.

La potenza nominale dell’apparecchio è di 1,35 kW a 7500 giri/min con coppia massima di 1,9 Nm a 5500 giri/min.

La larghezza di taglio del filo è di 42 cm ed il diametro di taglio del disco è di 25,5 cm.

L’impugnatura è ergonomica e garantisce un controllo eccellente dell’apparecchio, essendo anche regolabile.

Inoltre l’apparecchio è dotato di una testina di taglio a filo che può essere estratta premendo un pulsante in corrispondenza del suolo, nonché di una tripla lama in metallo.

In dotazione sono presenti anche doppie bretelle professionali con spalline larghe e protezioni per i fianchi da indossare per sorreggere meglio l’arnese visto anche il peso di 7,6 kg.

GREENCUT GGT650X-6

Con il decespugliatore a scoppio Greencut GGT650X-6 possono essere eseguiti tutti i tipi di operazioni di decespugliamento, sagomatura o taglio dell’erba su aree di dimensioni fino a 2000 .

Presenta un telaio in alluminio progettato con una barra divisoria per impieghi gravosi che ne facilita l’uso.

In dotazione sono presenti sei accessori intercambiabili, tra cui un disco a due punte, un disco a tre punte, un disco a otto punte ed un disco a quaranta punte.

Possiede un motore a due tempi da 65 cc e 4,9 CV, dotato anche di filtro dell’aria a doppio elemento contro l’usura.

La bobina in nylon con ricarica automatica fino a 10 m ed il bilanciamento potenza-peso garantiscono la massima manovrabilità e comfort.

Inoltre anche il doppio manubrio con impugnatura ergonomica rende il decespugliatore più maneggevole.

L’avviamento è manuale grazie al sistema Easy-Start con accensione elettronica CDI con cui avviare il decespugliatore rapidamente e con il minimo sforzo

Trova altri articoli sul giardinaggio cliccando qui.

Ultimo aggiornamento 2023-05-31 at 23:52 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei