Planetarie KASANOVA: economiche ma potenti

Planetarie KASANOVA: economiche ma potenti

In questa recensione analizzeremo alcuni elettrodomestici lanciati da KASANOVA.
In particolare analizzeremo quattro modelli di planetarie KASANOVA entry level.
Queste planetaria hanno delle ottime caratteristiche per il prezzo a cui sono vendute, in particolare hanno un motore potente in grado di impastare anche impasti di discrete dimensioni.

Vedremo ben quattro modelli, di cui due economici, uno con ciotola da 2L e l’altro da 5L e due leggermente più costosi ma con un motore decisamente più potente, uno con ciotola da 5L ed uno addirittura da 7 L.

La potenza di un motore non va a determinare solo il costo della corrente elettrica consumata, ma anche la qualità dell’impasto che andremo a creare.
Difatti un motore più potente sarà in grado di preparare ed amalgamare una maggiore quantità di ingredienti, evitando la formazione di fastidiose palline o grumi.
Inoltre un motore di discreta potenza sarà in grado di incordare impasti duri, come quelli dei lievitati (pizze, pane, focacce).

Se cercate una planetaria più potente e più capiente, allora vi consigliamo di leggervi la nostra recensione di PHISINIC cliccando qui.

Recensione planetaria KASANOVA 2L 800W

Tra le varie planetarie KASANOVA, adesso parliamo del modello più economico.
Questa planetaria ha un motore da 800W in grado di impastare impasti di dimensioni contenute fino alla capienza della sua ciotola di 2L.

La sua ciotola è in acciaio inossidabile ed è da 2L, quindi sarà in grado di preparare impasti per massimo 2-3 persone, non troppo di più. In particolare essendo un modello di base gamma è pensata per persone che abitano da sole o in coppia, se state cercando qualcosa per più persone vi conviene proseguire e guardare la recensione del modello successivo.

Nonostante il suo prezzo economico, è comunque dotata di piedini a ventosa perfetti per mantenerla stabile e salda al piano di lavoro anche a velocità alte.
Il motore è regolabile fino ad un massimo di 6 velocità, come tutte le planetarie che vedremo in questa recensione.
In confezione sono presenti i tre utensili principali da utilizzare con una planetaria: gancio, frusta e foglia.

Si trova in offerta qui:

Recensione planetaria KASANOVA 5L 1000W

Tra le planetarie KASANOVA che analizzeremo in questa recensione, questa è un perfetto equilibrio tra potenza, capacità della ciotola e prezzo.
Infatti si pone a metà tra le tre sia in termini di prezzo che di potenza.

Il suo motore da 1000W le permette di preparare impasti di quantità maggiore rispetto al modello precedente, grazie anche alla sua capiente ciotola da 5L.
Il motore ha 6 velocità regolabili, perfetto per ogni tipo di preparazione.

Con la sua ciotola da 5L in acciaio inossidabile si potranno creare impasti anche per molte persone, fino a 5-6 contemporaneamente. E’ perfetta per le famiglie numerose.

E’ dotata dei soliti tre utensili come il modello precedente ed inoltre in confezione è presente un accessorio para schizzi, che si mette sopra la ciotola quando il macchinario è in funzione.
Questo permetterà alla farina o a qualunque altro ingrediente di non fuoriuscire dalla ciotola durante la preparazione degli impasti.
E’ dotata di sei piedini in gomma siliconica a ventosa, che la manterranno, anche grazie al suo peso, salda alla base.

Si trova in offerta qui:

Recensione planetaria KASANOVA 5L 1400W

Iniziamo adesso a parlare dei due modelli più potenti proposti da KASANOVA. La prima ha un ottimo motore da 1400W, che abbinato alla sua ciotola da 5L è in grado di preparare grossi impasti di maggiore durezza e consistenza rispetto alla precedente planetaria.

Per il resto è quasi identica al modello precedente, è dotata dei tre accessori in confezione(gancio, frusta e foglia.), il para schizzi ed il motore è a velocità regolabile.

Si trova in offerta qui:

Recensione planetaria KASANOVA 7L 1500W

La seconda e più potente impastatrice di cui parliamo vanta una potenza del motore da 1500W ed una ciotola da ben 7L!

Si tratta quindi di un ottimo prodotto per la preparazione di impasti di ogni tipo, sia dolci che salati. LA grande capienza permette inoltre di preparare impasti in grandi quantità, pertanto è il prodotto ideale per famiglie con molti componenti.

Come gli altri modelli è dotata dei tre utensili classici: gancio, frusta e foglia e di sei opzioni di velocità regolabili.

Si trova in offerta qui:

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei